Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia 04 non parte piu'...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la mia 04 non parte piu'...

Martedi scorso l'ho lavata,poi asciugata con compressore e pelle.
    prima di riporla ho fatto girare il motore un paio di minuti e l'ho spenta.
    Oggi vado ad accenderla e.....niente.....il mtorino d'avviamento fa' il suo ma la moto non parte...e soprattutto nessuna anomalia segnalata dal cruscotto....e mo'.....aiuto.

• Font Size
    Originally posted by 5valvole View Post
    Oggi vado ad accenderla e.....niente.....il mtorino d'avviamento fa' il suo ma la moto non parte...e soprattutto nessuna anomalia segnalata dal cruscotto....e mo'.....aiuto.
    controllale candele e che gli arrivi benza fresca

Comment

• Font Size
      Si sente un TRRRRRR sotto la sella?

O il motorino gira normale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Si sente un TRRRRRR sotto la sella?

O il motorino gira normale?
        dice che il motorino fa il suo lavoro...opzione "TRRRRR" ...? la batteria che ? gi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          dice che il motorino fa il suo lavoro...opzione "TRRRRR" ...? la batteria che ? gi?
          Esattamente... Successo oggi alla mia

Comment

• Font Size
            Originally posted by nicproff View Post
            Esattamente... Successo oggi alla mia
            se il motorino gira e la moto non parte non mi sorprenderei se fosse la pompa benza...non sarebbe la prima che ha problemi

Comment

• Font Size
              la batteria era carica...poi ad insistere si ? scaricata...le candele non saprei, anche perch? fino all'ultima accensione andava perfettamente...mi era gi? successo con la vecchia yzf 750...ero in marcia ed ad un tratto,moto ferma...intervenne un mio amico,apri tutti i cablaggi e li spruzz? di crc...tac...riparti subito....che sia la stessa cosa?....anche perch? ripeto...la strumentazione non evidenzia nessun guasto...? questo che non mi torna...mi viene il dubbio anche sull'immobilizer.

ho notato anche un certo ritardo fra quando giro la chiave e la lancetta del contagiri compie il check e la seguente illuminazione del cruscotto...ci mette troppo...di norma ? quasi contemporanea....

Comment

• Font Size
                Originally posted by yamahamania View Post
                se il motorino gira e la moto non parte non mi sorprenderei se fosse la pompa benza...non sarebbe la prima che ha problemi
                Vero. Anche a me qualche volta hanno fatto le bizze. Ho 4 serbatoi ( 2 stradali e 2 per le carene da pista con relative grafiche ) e se le pompe non sono ben ammollo con almeno 3-4 litri di benza, si rischia che si blocchino. La benzina verde come corrosione ? una vera cacca: finch? c'? ok e lubrifica, quando si secca, massacra tutto quello che ha toccato.

Per? potrebbe non essere la pompa. Se ha quel certo ritardo elettrico, potrebbe essere qualche ossidazione dei connettori. Vai a capire per? quale.

Un annetto fa mio padre ebbe dei problemi all'impianto elettrico della macchina. Non si accendevano le luci. Era un fusibile ossidato... quei mini fusibili che abbiamo anche noi sulle nostre Uno ( anche le Sei ). Vedi se il fusibile MAIN davanti al radiatore sotto la manopola della frizione ? a posto e poi passa a quelli sotto la sella, che anche quelli pilotano pompa benzina e non so cos'altro. In ogni caso, quando giri la chiave e con il pulsante rosso su on, senti girare la pompa della benzina? Se quella va, controlla i fusibili. Se quelli non hanno segni scuri ( sfiammate elettriche ), sono ok.

Comment

• Font Size
                  Dovrei aver trovato il problema,l'immobilizer non riconosce piu' nessuna delle tre chiavi....la spia rossa della chiave non si accende ne' quando giro il quadro ne' da fermo...dopo qualche secondo deve lampeggiare ed invece niente....soluzioni ?

Comment

• Font Size
                    Allora aspetta. Controlla che non ti si sia staccato il connettore dell'immobilizer. E' questo qui:

il primo a destra a 6 fili, arrotondato e vicino ai due fori delle brugole che si fissano al telaio. Sta proprio sotto il carterino di plastica nero con le due brugole. Vedi se ? successo qualcosa l?, perch? da come descrivi, se la spia non si accende n? lampeggia, l'immobilizer ? scollegato. Come dicevi tu, infatti, se fosse stato scollegato e non riconosceva le due chiavi nere, la spia avrebbe lampeggiato con lampeggi veloci e continui mentre tentavi l'avviamento. La chiave rossa non esiste che non la legga, a meno di un guasto alla centralina ( sgratt sgratt ): quella ? la chiave che "apre" il sistema in lettura e registrazione codici dei trasponder delle chiavi nere.

Vedi se ? quel connettore. Non so se l'immobilizer sia sotto fusibile, ma non credo. Cos? come non credo che si sia tagliato un filo. Magari nel pulire si ? solo scollegato il connettore.

Comment

• Font Size
                      No niente...e' tutto collegato e non riconosce nessuna chiave....non puo' essersi guastata la sola antenna dell'immobilizer....esiste la possibiluta' di escluderlo per vedere se parte....

Comment

• Font Size
                        No purtroppo, l'immobilizer si "slocca" solo flashando in YEC.

La batteria ? ben carica?
                        I fusibili li hai controllati tutti?

Comunque qui c'? il manuale, se non lo hai gi?

https://dl.dropbox.com/u/22711994/Ya...20Officina.pdf

a pag. 5.58 inizia la soluzione dei problemi dell'immobilizer. Per me ? il problema ? causato da una cretinata, per? va trovato. Purtroppo da forum ? un po' difficile aiutarti e magari ti confondo di pi? le idee. Spero che col manuale risolvi. Ovviamente se hai domande, chiedi tranquillamente

P.S.

Se devi scaricare il manuale, ti conviene selezionarlo con "salva link con nome", altrimenti a visualizzarlo on-line ci mette un botto.

Comment

• Font Size
                          Ti ringrazio...ma c'e' l'ho anche io il manuale...continuero" ad indagare....

Comment

• Font Size
                            allora pare propio che sia l'antenna immobilizer....sapete se acquisto la sola antenna la moto riparte, o nasce qualche conflitto con la centralina ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 5valvole View Post
                              nooooooooo

? la sindrome dei ducazzi le lavi e non partono +

cavolo mi disp
                              Last edited by bosco_RR; 04-03-13, 20:41.

Comment

X
                              Working...
                              X