Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi che gomme prendereste per r1?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voi che gomme prendereste per r1?

    Mi farebbe comodo farmi montare le gomme direttamente dal concessionario. Io mi sono sempre trovato da *** con Dunlop.....loro hanno solo:

    metzeller SPORT TEC M3 269?
    PIRELLI ROSSO CORSA 330?
    MICHELIN PILOT POWER 279?

    Michelin ne sento parlare sempre male....le lascerei stare.

    Voi cosa consigliate? Altrimenti la ritiro con le gommacce che ha e poi prendo le Dunlop...

  • Font Size
    #2
    io delle tre ho provato solo le pilot power. secondo me non sono adatte su moto potenti. se non hai cavalli vanno benino, e costano (solitamente) poco, ma se hai coppia e cv, non sono tanto indicate

    Comment


    • Font Size
      #3
      io la ritirerei con le sue gomme, ci fai qualche uscita con quelle tanto il tempo non e' bellissimo e poi metti quelle che preferisci!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho sotto le M3 ma vado tranquillo. Sono gomme tonde, non appuntite, quindi neutre, la moto scende progressivamente. Grip... c'? di meglio, ma per strada vado tranquillo.

        Sicuramente le Rosso Corsa sono nettamente superiori come grip, anche perch? M3 ? uno pneumatico inteso sport-tourer, non proprio ipersportivo. Come profilo mi pare che Pirelli segua Metzeler ( che poi appunto dovrebbero essere lo stesso Brand ), cio? gomma rotonda e quindi progressiva.

        Michelin mai avuta, al pari di Dunlop. Per? mi pare che Dunlop vada pi? sul profilo "appuntito" e quindi gomma piuttosto scaltra e reattiva, quindi se sei abituato con Dunlop e vai su Metz e Pirellone, rischi di ritrovarti con una moto reattiva come un ippogrifo e rimarresti deluso. Fossi in te non cambierei. Magari levi le gomme che hai e le butti su eBay a met? prezzo, per esempio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahahah...ippogrifo! bellissimo paragone!

          le Dunlop le ho amate su una vfr, proprio perch? davano quell'agilit? in pi? che mancava. su una moto molto pi? reattiva di suo forse meglio gomme meno "veloci"?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao, io ho montato diversi treni di rosso corsa, gran gomme, non durano tanto per?.... io ci faccio max 3500km in strada
            Il prezzo che ti hanno detto per? mi sembra alto

            Comment


            • Font Size
              #7
              R1 non e' che abbia una agilita' di riferimento, quindi io non mi preoccuperei!

              Comment


              • Font Size
                #8
                PIRELLI O METZELER NON SBAGLI MAI!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io monto solo Pirelli diablo sp oppure bsb sei du un binario....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    m3 e pilot power son gomme sportive stradali "entry level" piuttosto valide in ogni stagione,non esageratamente morbide il che da alito ad una durata discreta...tenendo sempre presente che si parla di r1 e che srotolandoci il gas nella dritta non puoi sperare in miracoli

                    gomme x me adatte ad uno non particolarmente smanettone,ci si pu? cmq togliere parecchie soddisfazioni se chi guida ci sa fare,non sono queste le gomme che trasformano un onesto motociclista in una saponetta rovente x me.


                    le diablo rosso corsa sono un altra categoria,nettamente,decisamente da "smanettone",abbastanza + morbide ,bimescola di ultima generazione (2010) sono stratosferiche in strada non hanno una durata "esagerata" diciamo che la posteriore passati i 4000km se c ? stato da divertirsi tanto prima ormai ha dato tutto o quasi queste son gomme che per me portano il motociclista a migliorarsi..

                    dovessi scegliere io...DRC se devo andarci al mare/lavorare/tour di coppia e gite in montagna metterei una delle altre due...
                    Last edited by bosco_RR; 04-03-13, 19:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le dunlop sportsmart vanno bene,basta farle scaldare per qualche km.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nannicage View Post
                        mi farebbe comodo farmi montare le gomme direttamente dal concessionario. Io mi sono sempre trovato da *** con dunlop.....loro hanno solo:

                        Metzeller sport tec m3 269?
                        pirelli rosso corsa 330?
                        michelin pilot power 279?

                        michelin ne sento parlare sempre male....le lascerei stare.

                        Voi cosa consigliate? Altrimenti la ritiro con le gommacce che ha e poi prendo le dunlop...
                        se ti trovi bene con le dunlop aspetta,se invece e' la curiosita' di provare nuove gomme allora ti consiglio pirelli ma dipende che uso ne fai solo strada o pista? Nel primo caso allora vanno bene anche le michelin oppure le metzeler racetec k3 mescole un pochino piu' dure ma da buone prestazioni.saluti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pirelli supercorsa bsb e nn sbagli...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sulla mia R1 del 2009 avevo le Michelin Pilot Power e lo ho tolte dalla disperazione.....perche la moto si muoveva cosi tanto in staccata che pensavo di vere problemi di assetto....

                            Ho montato le Dunlop GP Racer e l assetto e divento molto molto stabile e la moto e`diventata molto piu svelta a curvare....

                            Poi dipende da che tipo di gomme ti piacciono....io le voglio belle rigide...

                            Se le vuoi morbide di carcassa vai con le Pilot Power o le Supercorsa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by NanniCage View Post
                              Mi farebbe comodo farmi montare le gomme direttamente dal concessionario. Io mi sono sempre trovato da *** con Dunlop.....loro hanno solo:

                              metzeller SPORT TEC M3 269€
                              PIRELLI ROSSO CORSA 330€
                              MICHELIN PILOT POWER 279€

                              Michelin ne sento parlare sempre male....le lascerei stare.

                              Voi cosa consigliate? Altrimenti la ritiro con le gommacce che ha e poi prendo le Dunlop...
                              ti cnsiglio di cambiare gommista
                              pilot power tutta la vita
                              ottimo grip anche sul bagnato...belle appuntite
                              unica pecca se portate all esasperazione(grandi manici in pista con temperature proibitive) si deteriorano oltre la media
                              ottima durata
                              le pirelli non valgono una sega...si consumano subito(c ? gente che le butta dopo 2kkm) e se solo sentono parlare d acqua gi? sei per terra

                              un set di pilot lo pago 184€ spedito
                              tu da chi ti fai rapinare di tua spontanea volont??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X