Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svuotamento circuito freno anterione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Svuotamento circuito freno anterione

    Ciao a Tutti,
    volevo sapere una tecnica per svuotare completamente il circuito frenante anteriore delle due pinze.
    Dovendo cambiare l' olio, vorrei essere certo di togliere tutto l' olio vecchio, ma non ho la pompa per creare il vuoto.
    Esistono metodi casalinghi per ottenere un buon risultato?
    Credo che continuando a pompare con la pompa del freno, una volta che si miscela aria ed olio, lo svuotamento sia di molto ridotto..

  • Font Size
    #2
    Se devi solo cambiare olio non stare a svuotare l impianto per rispurgarlo da capo...inizi a svuotarlo dalle pinze e man mano metti dentro olio nuovo...fai un p? le pinze e un p? la pompa,quando l olio che ti esce dai tubetti ? chiaro significa che sei aposto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robyrs125sp View Post
      Se devi solo cambiare olio non stare a svuotare l impianto per rispurgarlo da capo...inizi a svuotarlo dalle pinze e man mano metti dentro olio nuovo...fai un p? le pinze e un p? la pompa,quando l olio che ti esce dai tubetti ? chiaro significa che sei aposto!
      quoto...? anche piu sicuro...pompe vecchie di 15 anni...potrebbero non gradire il trovarsi...a secco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con il beneficio dell' inventario, mi sento di dire che il colore dell' olio vecchio non si discosta dall' olio nuovo, entrambi sono di colore paglierino, e sfido chiunque a notare le differenze.
        Un sistema artigianale per fare i vuoto non esiste?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Teo69 View Post
          quoto...? anche piu sicuro...pompe vecchie di 15 anni...potrebbero non gradire il trovarsi...a secco
          Mi fai capire cosa intendi dire?
          L' olio sarebbe tolto dal circuito, ma tutto l' interno del sistema rimarrebbe in ogni caso con un velo d' olio distribuito, e non capisco cosa potrebbe succedere di irreversibile o che potrebbe danneggiare la pompa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh l'olio esausto di solito ? ben pi? scuro di quello nuovo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se vuoi togliere proprio tutto tutto l'olio, devi levare i pistoni dalle pinze. Altrimenti li ce ne resta sempre un po'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by skid73 View Post
                Se vuoi togliere proprio tutto tutto l'olio, devi levare i pistoni dalle pinze. Altrimenti li ce ne resta sempre un po'
                Con le pinze di quell' et?, problemi alle guarnizioni?
                Potrebbe essere il momento per fare una bella pulizia, ma togliere i pistoncini ? un mestiere che non ho mai fatto, e mi sa che poi lo spurgo sar? un macello, no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by corol View Post
                  Mi fai capire cosa intendi dire?
                  L' olio sarebbe tolto dal circuito, ma tutto l' interno del sistema rimarrebbe in ogni caso con un velo d' olio distribuito, e non capisco cosa potrebbe succedere di irreversibile o che potrebbe danneggiare la pompa.
                  il colore tra olio nuovo e vecchio ? ben differente...quello nuovo ? chiaro chiaro quasi trasparente tendente appena al giallo quello usato in base a quanta umidita ha assorbito diventa piu o meno scuro tendente quasi al nero..se hanno lo stesso colore..? inutile cambiarlo

                  discorso pompa..il velo d'olio non serve a nulla...una pompa di 15 anni una volta vuota pu? diventare ostica da spurgare specie se non ha la vitina di spurgo dedicata questo xke il labbro del pistone interno col tempo si usura..ora solitamente sul materiale giapponese non succede xke di qualit?...ma...mai dire mai ? una possibilit? tutt'altro che remota...quindi meglio far uscire l olio delle pinze e nello stesso tempo reintegrare con l olio nuovo nel serbatoio..inoltre x la pompa pu? essere utile se non ha la vite di spurgo mollare leggermente a pompa permuta il raccordo dei tubi freno xke spesso le micro bolle d'aria si formano dopo il tubo di risalita nel serbatoio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prendi una bottiglia e la riempi con acqua a met?, poi prendi un tubicino trasparente e lo infili sullo spurgo di una pinza dopo aver infilato la chiave da 8 a occhio, e l'altro capo dentro l'acqua

                    allenti lo spungo e pompi mentre aggiungi olio nel serbatoio riempi un paio di volte il serbatoio, poi chiudi lo spurgo e pompi a spurgo chiuso lasci la leva fenata e apri spurgo, lo richiudi prima di rilasciare la leva
                    ripeti l?operazione fino a che non vedi che dal tubicino non escano pi? bolle d'aria anche piccolissime

                    stesso discorso per l'altra pinza

                    fermo restando che se l'olio ? chiaro vuol dire che quanto ho scritto sopra ? totalmente inutile l'olio vecchio ? marrone non chiaro.........

                    il che vuol dire che l'olio che hai ? nuovo per forza.......quindi limitati all'operazione di spurgo e basta
                    Last edited by livelegend; 11-03-13, 12:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by corol View Post
                      Con le pinze di quell' et?, problemi alle guarnizioni?
                      Potrebbe essere il momento per fare una bella pulizia, ma togliere i pistoncini ? un mestiere che non ho mai fatto, e mi sa che poi lo spurgo sar? un macello, no?

                      c'? una regola

                      non si deve rompere i coglioni a quello che funziona

                      quindi fai un normale spurgo

                      punto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        c'? una regola

                        non si deve rompere i coglioni a quello che funziona

                        quindi fai un normale spurgo

                        punto
                        grande...quoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          c'? una regola

                          non si deve rompere i coglioni a quello che funziona

                          quindi fai un normale spurgo

                          punto
                          D'accordissimo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X