Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha yzf 750 R '96

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha yzf 750 R '96

    Ragazzi...i pi? esperti, che ne pensate di questa moto...?
    non l' sp o la r....quella base...
    ? una moto che un domani pu? valere qualcosina...non dico chiss? che...ma potrebbe prendere un po' di valore...
    se non sbaglio...r7 a parte ? l' ultmo 750 fatto da yamaha giusto?

    Come affidabilit? com'??
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto l'ultima serie 1996.

    La prima serie 93-95 aveva la forcella senza regolazione e il mono posteriore decarbon; problemino di tutta la serie erano i guidavalvole un p? laschi che su molte (compresa la mia) facevano consumare pi? olio del necessario (anche 1 kg in 4000 km) ma senza danni collaterali, bastava stare attenti e rabboccare spesso.
    Anche i dischi anteriori sono stati oggetto di parecchi richiami perch? si storgevano(successo anche a me); meglio metterci due aftermarket credimi....

    Molto agile rispetto alla concorrenza dell'epoca, ottimo tiro e allungo in relazione alla cubatura; comoda (il giusto) anche in due.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ne sto valutando una completamente originale
      30.000km colorazione grigio-nera-viola,
      ha il serbatoio interno arrugginito, e sicuramente ci sar? da effetturae una pulizia revisione carburatori e tagliando profondo generale...
      ? ferma da 8 anni....
      la vendono a 1200 euro...

      esteticamente esternamente ? tenuta una favola....

      Comment


      • Font Size
        #4
        a parte r7 che ? un gioiello di moto non credo che altre yamaha potranno valere qualcosa in futuro anche perch? se fosse cosi gi? oggi varrebbero qualcosa

        nel senso che se prendi una ducati 916 del 94 la paghi 6, 7, anche 15 mila euro nel caso delle sp

        se prendi qualche yzf del 93 - 94 la paghi 1000 euro

        per? salvo le previsione future che non vedo rosee per i vecchi modelli yamaha a me yzf 750 piace molto poi del 93 la si fa asi e si hanno forti riduzioni su rca e bollo e comunque sono moto ottime per fare turismo o belle passeggiate come pure la bellissima suzuki gsx-r 750 e 1100 di quegli anni, bellissime

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l' avevo pensata perch? mi piace tantissimo come linea....? stupenda....
          nella speranza che magari un domani possa valere qualcosa...
          ma anche io ero scettico...forse un domani fra 40 anni ahahahah

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda questa la sp stupenda a 2 soldi

            Yamaha yzf 750 sp Moto e Scooter usato - In vendita Rimini

            Comment


            • Font Size
              #7
              l' ho vista ma non riesco ad andarla a prendere...

              Comment


              • Font Size
                #8

                PAIURAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho chiamato peppo...dice che per il serbatoio arrugginito non dovrebbero esserci problemi che il motore non dovrebbe essere intaccato....
                  pulizia dei carburatori...al massimo sosttuzione della pompa benzina...
                  trattamento del serbatoio...tagliando completo...
                  e dovrebbe funzionare...
                  voi che dite?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anch'io sto pensando di tenere la mia x altri 30 anni, magari torneranno di moda le ss e avr? un pezzo di valore

                    cmq le moto di 20 anni fa (tipo gsxr-vfr), ducati 916 a parte, erano lunghissime, un po' scomode x me. la posizione di guida era molto "prostrata"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi mi sa che la prendo ieri sono andato a vederla...
                      ha qualche lavoretto da fare ma nulla di impossibile e invasivo...
                      vi far? sapere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qualsiasi cosa ma non la intamarriree come fanno molti lasciala originale o riportarla in origine in tutti i suoi componenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          qualsiasi cosa ma non la intamarriree come fanno molti lasciala originale o riportarla in origine in tutti i suoi componenti
                          no no...? bella originale...
                          credo solo lo scarico cambier? visto che devo....ne o trovato uno pi? piccolo sempre cilindrico...in carbonio...


                          spero solo vivamente che la ruggine non ha abbia rovinato in maniera seria le membrane dei carburatori e i carburatori stessi..perch? a quel punto sarebbe una spesa folle per una moto presa a 1000 euro.
                          per? oh....il divertimento sta anche li

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by epo View Post
                            no no...? bella originale...
                            credo solo lo scarico cambier? visto che devo....ne o trovato uno pi? piccolo sempre cilindrico...in carbonio...


                            spero solo vivamente che la ruggine non ha abbia rovinato in maniera seria le membrane dei carburatori e i carburatori stessi..perch? a quel punto sarebbe una spesa folle per una moto presa a 1000 euro.
                            per? oh....il divertimento sta anche li
                            No ti prego, lo so che ? enorme ma lascia il boiler originale !!! ora non ricordo se sulla 93 era in inox come sulla mia 1996; quando la presi usata era tutto giallo e imbrattato di catrame. Ci ho dato di crema per le stoviglie ed ? tornato nuovo !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no ? proprio da cambiare perch? ginollato e forse marcio dentro...

                              comunque la moto in questione l' abbiamo scartata perch? con troppi lavori da fare..
                              gomme
                              trasmissione
                              candele
                              olio filtri vari
                              trattare il serbatoio dalla ruggine
                              pulire i carburatori che forso solo il signore sa cos' hanno dentro
                              se fosse tutto qua..

                              altrimenti si rischia di cambiare mebrane...pompa benzina alla peggio tutto il gruppo carburatori...
                              c'? da revisionare il pompante della frizione
                              insomma...
                              si arriva presto a 2000 euro..

                              ne ho torvata un altra impeccabile...perfetta ma vuole un po' di soldini...vediamo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X