Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luce posizione / Stop problemino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Luce posizione / Stop problemino

Siccome ho modificato il codone ho tolto la luce integrata nel codone della mia R1 che come sapete ha un collegamento a 3 fili giallo / blu / verde con uno spinotto bianco apposito..

Ho presto uno Stop/Posizione/Targa alternativo precisamente questo:

Faro posteriore universale a led cod.LT003 - 46.38EUR : Moto Accessori, Web

Ho tagliato lo spinotto dallo stop di serie per mantenere l'attacco originale e ho intestato dei capicorda per adattarci il nuovo Stop/Posizione/Targa sempre a tre fili, risultato intanto se collego i 3 colori in corrispondenza non va.. la massa del faretto devo metterla sul verde il blu sulla massa e il verde sul nero, cos? quando freno si accende sia lo stop rosso che la luce di posizione bianca non so magari all'interno hanno cablato i colori sbagliati eventualmente pazienza perch? ? sigillato termicamente.. quello che non capisco ? perch? non rimane accesa la luce di posizione quando mollo il freno.. ci ho provato in tutti i modi, il bello ? che neanche con quello di serie rimane fissa o ho un fusibile ko o sbaglio qualcosa..

Consigli?

• Font Size
    Nessuno sa cosa possa essere?

Comment

• Font Size
      Scusa che R1 hai (anno) ??

Comment

• Font Size
        Ciao, 06

Comment

• Font Size
          ciao Nik
          lo stop ha i led...posizione e freno
          la targa va in parallelo alla luce di posizione..il freno da se....le masse...quante ne voi?:gaen:

Comment

• Font Size
            Saranno 9 combinazioni ma me ne va solo una quella in cui solo quando aziono la leva del freno si accende, posizione e luce targa non si accendono, non ? che ci sono dei fusibili a riguardo che li controllo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Saranno 9 combinazioni ma me ne va solo una quella in cui solo quando aziono la leva del freno si accende, posizione e luce targa non si accendono, non ? che ci sono dei fusibili a riguardo che li controllo?
              NO...hai semplicemente la luce targa in parallelo con lo stop e di conseguenza si accende solo quando freni

Comment

• Font Size
                Originally posted by yamahamania View Post
                NO...hai semplicemente la luce targa in parallelo con lo stop e di conseguenza si accende solo quando freni
                Secondo me no, quel faretto che ho preso che lo trovi al link in alto, fa stop e luce posizione e luce targa 3 cose separate.. ha 3 fili giallo blu marrone.. non pu? fare quello che dici tu perch? non sarebbe legale infatti ? in regola e omologato solo molto pi? piccolo

Comment

• Font Size
                  Secondo me no, quel faretto che ho preso che lo trovi al link in alto, fa stop e luce posizione e luce targa 3 cose separate.. ha 3 fili giallo blu marrone.. non pu? fare quello che dici tu perch? non sarebbe legale infatti ? in regola e omologato solo molto pi? piccolo
                  abbi pazienza nik
                  non parliamo di pareri...se la luce targa si accende solo quando freni(insieme alla luce stop) sono in parallelo
                  la luce targa deve stare in parallelo alla luce posizione...che tra l altro si accende automaticamente appena accendi il quadro

Comment

• Font Size
                    abbi pazienza nik
                    non parliamo di pareri...se la luce targa si accende solo quando freni(insieme alla luce stop) sono in parallelo
                    la luce targa deve stare in parallelo alla luce posizione...che tra l altro si accende automaticamente appena accendi il quadro
                    Allora ho riguardato.. ti scrivo i colori anche se secondo me non serve un genio ci sta qualcosa di strano..

Da centralina GIALLO a faretto BLU
                    Da centralina NERO a faretto VERDE
                    Da centralina BLU a faretto GIALLO

Con questa combinazione quando accendo il quadro rimane spento quando freno invece succede quello che dici tu ovvero si accende in parallelo posizione + luce targa ovvero funziona all'inverso ho provato le combinazioni e non possono essere tante ma a meno che non ne ho saltata una funziona solo cos?.. il bello ? che ho attaccato quello originale e rimane spento pure lui per quel motivo ti ho chiesto se ci sono fusibili.

P.S. svuota gli MP

Comment

• Font Size
                      Allora ho riguardato.. ti scrivo i colori anche se secondo me non serve un genio ci sta qualcosa di strano..

Da centralina GIALLO a faretto BLU
                      Da centralina NERO a faretto VERDE
                      Da centralina BLU a faretto GIALLO

Con questa combinazione quando accendo il quadro rimane spento quando freno invece succede quello che dici tu ovvero si accende in parallelo posizione + luce targa ovvero funziona all'inverso ho provato le combinazioni e non possono essere tante ma a meno che non ne ho saltata una funziona solo cos?.. il bello ? che ho attaccato quello originale e rimane spento pure lui per quel motivo ti ho chiesto se ci sono fusibili.
                      controlla con tester se dai cavi del cablaggio arriva corrente...mi puzza di cavo interrotto

Comment

• Font Size
                        controlla con tester se dai cavi del cablaggio arriva corrente...mi puzza di cavo interrotto
                        Ma non pu? essere perch? ho acceso il quadro con l'altro stop andava metto su questo piccolo ho sclerato niente, rimetto l'altro e non va pi? non pu? essersi interrotto..

Comment

• Font Size
                          Ma non pu? essere perch? ho acceso il quadro con l'altro stop andava metto su questo piccolo ho sclerato niente, rimetto l'altro e non va pi? non pu? essersi interrotto..
                          non esiste "non pu? essere"..prova

Comment

• Font Size
                            non esiste "non pu? essere"..prova
                            Ok fatto, allora sui tre fili ho alimentazione sul giallo e il nero 8 V quando freno picco 13 V il terzo filo non capisco che cazz serve visto che se lo stacco va comunque quando freno..

Poi ho un altro cavo ci sta un nero e un blu e i 2 attacchi delle frecce posteriori a parte...

Io ho finito le soluzioni..

Anche il faretto che ho preso ha 3 fili e ne uso solo 2 perch? funzioni la frenata pi? luce targa in parallelo.. ma la posizione niente da fare e la fa basta che leggi il link (Luce posteriore a Led universale con luce posizione e stop e targa).. fa tutte e tre le cose..

Teoricamente se quando freno si accende stop pi? luce targa a riposo quegli 8 V dovrebbero tenere accesi entrambi ma con una luce meno intensa.. il terzo filo sar? una massa..

Comment

• Font Size
                              Ok ho provato con un alimentatore esterno da 12 volt e la luce di posizione funziona, quindi in sostanza quando freno va ma quando non freno ci dovrebbe essere la luce di posizione e la luce targa e essendoci solo 8V non si accende.. ora il problema ? capire perch? non ci sono 12V ma 8V centralina guasta mi sembra strano..

Comment

X
                              Working...
                              X