Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aria?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aria?

    Ciao a tutti,
    Oggi ? diventata realt? una sensazione di domenica. Mentre guidavo un po' allegro, sento che la pompa del freno davanti diventa sempre pi? pronta e reattiva...troppo! Infatti da li a qualche kilometro si blocca tutto, moto e pompa. Praticamente non riesco pi? a premere la leva del frendo, e la ruota avanti ? bloccata. Che ci sia aria nel circuito? Tutto sommato i dischi e le pinze non erano bollenti...

  • Font Size
    #2
    se ci fosse aria la leva sarebbe come burro, pulisci i pistoni delle pinze

    Comment


    • Font Size
      #3
      foro di deflusso della pompa intasato di sporcizia, puliscilo e vedrai che risolvi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo consiglio...ma dov'?? :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le sumitomo delle R1 sono monoblocco, io dico che hai i pistoncini ossidati!!.

          Cogli l'occasione e fai un bel lavoro, smonti le pinze, fai uscire i pistoncini (facile che ti serva il compressore..) lava tutto con spray apposito, dai una telata leggera leggera solo ai pistoncini (sono cromati) che avranno delle macchie opache e rimonta tutto dando un p? di vaselina solo alla parte esterna degli stessi.

          Un bello spurgone, olio fresco e dopo vedrai che frener? il doppio !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by corol View Post
            Ottimo consiglio...ma dov'?? :-)
            smonta la pompa, segui l'attacco del tubo della vaschetta, guarda in controluce perche' e' piccolissimo e se e' intasato ancora peggio, comunque controlla anche i pistoncini delle pinze come dice knee visto che ci sei, anche se e' un problema che di solito mi e' capitato di vedere a causa della pompa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bananarama View Post
              smonta la pompa, segui l'attacco del tubo della vaschetta, guarda in controluce perche' e' piccolissimo e se e' intasato ancora peggio, comunque controlla anche i pistoncini delle pinze come dice knee visto che ci sei, anche se e' un problema che di solito mi e' capitato di vedere a causa della pompa!
              Sicuramente ottimo anche il tuo consiglio !!

              Cmq di sicuro una revisionata all'impianto male non fa....

              Comment


              • Font Size
                #8
                La sensazione che avevo, prima che si bloccasse la ruota, ? che la frenata diventasse sempre pi? pronta. Quando poi si ? bloccata la ruota, era impossibile premere la leva della pompa. Ho anche aperto il serbatoio dell' olio sulla pompa, ma nulla. Per ripartire ho dovuto aspettare 5 minuti, poi la ruota si ? sbloccata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oggi ho trovato l' elemento che dava problema.
                  Qualche giorno fa avevo parlato con il titolare della officina BuraniMoto di Monza, ed esponendogli il problema del bloccaggio della ruota anteriore, mi ha detto di controllare la leva del freno, siccome nella discussione gli avevo detto che era stata sostituita.
                  Io ero molto scettico, ed ho lasciato cadere la cosa senza curarmi pi? di tanto, pensando (da ignorante) che essendo la leva del freno un pezzo stampato, sia esente da difetti dimensionali.
                  Oggi, seguendo i vostri consigli ni son messo a pulire i pistoncini delle pinze, ed arrivato al momento di spingerli indietro per rimetterli sul disco, mi accorgo che non c' ? verso di far aprire tutti e 4 i pistoncini. Spingo su uno si apre l' altro, e viceversa. Mi son tornate in mente le parole di Burani, ed ho smontato la leva del freno...mi accorgo con mio rammarico che la pompa veniva tenuta compressa per almeno 3 mm della sua corsa iniziale, non dando quindi la possibilit? alla pompa di scaricare la pressione in eccesso!!!
                  A questo punto mi sono armato di lima, ed ho tolto dalla leva il materiale in eccesso.
                  Uscito a fare un giro e pinzando a lungo per scaldare il sistema frenante, il problema ? risolto.
                  Mai dare nulla per scontato, e mai sottovalutare i consigli di chi ne sa pi? di noi, la malfidenza a volte non serve.
                  Ringrazio indirettamente Burani per il consiglio, si ? guadagnato stima ed un nuovo cliente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In pratica non si apriva il by-pass... ettecredo che restava tutto frenato !!

                    Cmq lieto di sentire che hai risolto !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quello che mi lascia sconcertato, ? la scarsa qualit? della leva del freno, mai mi sarei aspettato che non fosse identica all' originale in un punto cos? delicato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma che roba e'? dove l'hai presa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Su Ebay, e l' ho acquistata da un fornitore affidabile, come ricambio originale, che poi originale, cio? non era marcato Yamaha, ma visivamente non ho avuto un cattivo feedback, sembrava perfetta ed identica all' originale sotto ogni aspetto.
                          Sarebbe stato carino dire comunicare all' acquirente di verificare ed eventualmente "aggiustare" le dimensioni della leva che spinge sulla pompa.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X