Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power shift NRG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power shift NRG

    Curiosando qua e la ho visto il cambio elettronico della starlane, volevo sapere se qualcuno l'ha provato e quali sono pregi e/o difetti.

  • Font Size
    #2
    Se devi prendere, prendi un translogic... ? eccezionale !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch?? quali sono le sostanziali differenze? Io optavo per lo starlane perch? non necessita di centraline varie e l'installazione (senza la classica cella di carico) mi sembra abbastanza semplice....

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io sono indeciso cambio elettronico sp Moto - RICAMBI originali SP - Ricambi Originali SP o quello starlane
        http://www.daidegasforum.com/forum/s...-x-suzuki.html

        quale di questi consigliate saluti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche a me interessa la questione, perch? il Translogic ? meglio? Quale modello?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi segno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io avevo proprio lo starlane sulla R1 2004 e mi trovavo benissimo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by thanatos86 View Post
                Anche a me interessa la questione, perch? il Translogic ? meglio? Quale modello?
                A parte che il translogic costa un bel p? di pi?... non so che funzioni abbia in pi?.

                Invito il titolare della Starlane (che ? persona cos? irreprensibile da dire cosa e perch? va meglio)... a rispondere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  IRC nada?!?!?..io l'avevo sulla mia scoreggiona ed era spettacolo..quello nuovo mi sa che va ancora meglio e ha anche piu funzioni prova a sentire gianni dell IRC

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il sensore della starlane va bn qualsiasi tipo di cambio? mi hanno detto che il sensore ? molto delicato e che costa un botto 200 euri di sensonse codue

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao ragazzi, diciamo che con Power Shift NRG abbiamo scelto di puntare sullo sviluppo di un prodotto che fosse il pi? semplice e comodo da installare disponibile sul mercato ed ? un traguardo che abbiamo raggiunto con il sensore NRG a rondella, che ? veramente l'unico al mondo che si installa in pochi istanti sia su asta di rinvio originale (senza modificare l'asta), che sulla bielletta dell'alberino del cambio o sulla leva diretta.
                      Con le versioni attuali di Power Shift NRG ? anche disponibile la gamma di cablaggi plug&play per le varie moto che accelera ulteriormente l'installazione grazie alla semplice connessione di 4 spinotti al cablaggio originale senza tagliare fili o fare ulteriori modifiche. Tra l'altro ? sempre possibile, cambiando moto, aggiornare semplicemente il cablaggio mantenendo il resto del kit.
                      Per rispondere alla domanda sui prezzi; il sistema ? effettivamente pi? economico di altri prodotti della concorrenza ed ? anche nato per essere essenziale e semplice da impostare grazie al sensore dinamico NRG, che rilevando l'energia istantanea della cambiata, non necessita di azzeramenti, non si star? e consente un'ottima prestazione senza richiedere particolari impostazioni in funzione dei regimi motore e questo rende molto semplice l'installazione e pi? economico il tutto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by catone View Post
                        il sensore della starlane va bn qualsiasi tipo di cambio? mi hanno detto che il sensore ? molto delicato e che costa un botto 200 euri di sensonse codue
                        Ciao Catone, ti confermo che va bene praticamente su tutti i cambi dove hai una vite o un uniball da 6mm.
                        Ci sono un paio di informazioni errate sia per la delicatezza che per il prezzo.
                        Per quanto riguarda la delicatezza, i problemi riscontrati finora si sono presentati solo con clienti che non hanno letto le istruzioni (1 pagina con immagini) o le hanno ignorate, e montavano il sensore senza utilizzare le due rondelle fornite nel kit, e indicate come necessarie sulle istruzioni, oppure non rispettavano la coppia di serraggio.
                        In tal caso il sensore non poteva lavorare correttamente oppure si poteva danneggiare, cosa che non ? mai accaduta a chi ha seguito le semplici indicazioni del manuale.
                        In ogni caso, per rendere la cosa pi? sicura anche a prova di chi sorvola le istruzioni senza leggerle, per i modelli 2013 abbiamo rivisto il progetto del sensore, che adesso viene fornito con le rondelle gi? integrate in modo che non dipendano da chi lo installa e abbiamo portato la coppia di serraggio a 1Kgm, cio? perfettamente in linea con le coppie nominali standard per i bulloni M6 che vanno da 1 a 1.1Kgm.
                        Ovviamente ci sar? sempre qualcuno pi? "artistico" di altri che tira i bulloni da 6mm a 2,5Kgm, ma in tal caso il problema non ? nel sensore ma nell'operatore. Tieni presente che, anche senza chiave dinamometrica, qualsiasi buon meccanico ha la sensibilit? sufficiente a serrare correttamente i bulloni da 6mm.

                        Giusto per dare qualche informazione in pi?, i kit Power Shift NRG sono utilizzati dal TEAM GRESINI in Moto2 e Moto3 e dal TEAM PEDERCINI da diversi anni, sulle ZX10 con cui lottano per il podio nel mondiale e nell'italiano Superstock.

                        Riguardo al prezzo, il sensore NRG viene 95Euro +iva, quindi ? sicuramente uno dei pi? economici e viene praticamente la met? del prezzo che risulta a te, non ? che ti riferisci al modello precedente (versione Speed)che era a cilindro in alluminio e veniva in effetti 250 Euro +iva?

                        Spero di averti chiarito i vari dubbi.
                        A presto.
                        Luca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Skywalker View Post
                          Ciao Catone, ti confermo che va bene praticamente su tutti i cambi dove hai una vite o un uniball da 6mm.
                          Ci sono un paio di informazioni errate sia per la delicatezza che per il prezzo.
                          Per quanto riguarda la delicatezza, i problemi riscontrati finora si sono presentati solo con clienti che non hanno letto le istruzioni (1 pagina con immagini) o le hanno ignorate, e montavano il sensore senza utilizzare le due rondelle fornite nel kit, e indicate come necessarie sulle istruzioni, oppure non rispettavano la coppia di serraggio.
                          In tal caso il sensore non poteva lavorare correttamente oppure si poteva danneggiare, cosa che non ? mai accaduta a chi ha seguito le semplici indicazioni del manuale.
                          In ogni caso, per rendere la cosa pi? sicura anche a prova di chi sorvola le istruzioni senza leggerle, per i modelli 2013 abbiamo rivisto il progetto del sensore, che adesso viene fornito con le rondelle gi? integrate in modo che non dipendano da chi lo installa e abbiamo portato la coppia di serraggio a 1Kgm, cio? perfettamente in linea con le coppie nominali standard per i bulloni M6 che vanno da 1 a 1.1Kgm.
                          Ovviamente ci sar? sempre qualcuno pi? "artistico" di altri che tira i bulloni da 6mm a 2,5Kgm, ma in tal caso il problema non ? nel sensore ma nell'operatore. Tieni presente che, anche senza chiave dinamometrica, qualsiasi buon meccanico ha la sensibilit? sufficiente a serrare correttamente i bulloni da 6mm.

                          Giusto per dare qualche informazione in pi?, i kit Power Shift NRG sono utilizzati dal TEAM GRESINI in Moto2 e Moto3 e dal TEAM PEDERCINI da diversi anni, sulle ZX10 con cui lottano per il podio nel mondiale e nell'italiano Superstock.

                          Riguardo al prezzo, il sensore NRG viene 95Euro +iva, quindi ? sicuramente uno dei pi? economici e viene praticamente la met? del prezzo che risulta a te, non ? che ti riferisci al modello precedente (versione Speed)che era a cilindro in alluminio e veniva in effetti 250 Euro +iva?

                          Spero di averti chiarito i vari dubbi.
                          A presto.
                          Luca.
                          grazie della precisione pi? che altro perche qui in svizzera se vai collaudo rompono le palle perfino per le leve dei freni sti svizzeri sono troppo ignoranti e troppo rompiballe per certe cose e meglio l italia comunque mi sta saltando il pallino di comperarlo ho gi? crono della starlane e sono molto contento per il prodotto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie Skywalker, moooolto interessante ma giusto per completare le informazioni (e per la mia personale curiosit?) un kit completo dedicato per R1 '07 quanto mi verrebbe a costare?
                            Prezzo DDG, naturalmente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie mille per le informazioni!!
                              Il prodotto che ci hai descritto ? veramente interessante...

                              Dato che ho preso da poco le pedane arretrate con leveraggio cambio rovesciato, er invogliato a comprare anche un quick shifter;
                              immagino che il power shift nrg funzioni anche in configurazione cambio rovesciato, mi manderesti in PM il prezzo del kit per R6 07?

                              Grazie mille ancora!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X