Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore carburante r1 2000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sensore carburante r1 2000

    Ho da farvi una domanda forse un po' troppo specifica: qualcuno di voi sa a quanti Ohm lavora il sensore della riserva che sta dentro il serbatoio? Sul manuale d'officina non trovo questo dato....

    Da alcuni mesi da me lampeggia costantemente la spia arancione, segnale di avaria al sistema, ho comprato un altro sensore usato ma non ho risolto nulla.... entrambi misurati a secco col multimetro mi danno un valore di circa 125 ohm, sapete se ? corretto?

    Inoltre ho letto che per fare un ceck sui sensori olio, carburante e raffreddamento basta mettere l'interruttore su OFF e premere start... se ? tutto ok le spie si dovrebbero accendere.... da me non si accendono! Da me le spie sul quadro si accendono solo appena giro la chiave quando la lancetta del contagiri va a 13000 e poi torna a zero.
    Qualcuno pu? verificare sulla sua moto?

  • Font Size
    #2
    io ho la 99...ma la lancetta sta ferma quando giro la chiave...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel mod. 2000 la lancetta fa di sicuro il giro durante il ceck...
      Io continuo a sperare che sia un problema al sensore del carburante perch? se non fosse lui dovrei ispezionare tutto l'impianto elettrico e non sono in grado... e vorrei scongiurare anche problemi alla strumentazione.
      Per? ? strano che anche il sensore che ho coprato usato rilevi 125 ohm

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me come ti ho gia detto ? un cavo quasi di sicuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma se non ricordo male se lampeggia ? solo scollegato.

          Me ne accorgevo ai tempi quando avevo il vestito da pista con anche il serbatoio e se nel togli/metti dimenticavo di ricollegare lo spinotto lampeggiava.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Knee anche io pensavo fosse scollegato lo spinotto... tra l'altro ha iniziato a darmi il problema all'improvviso facendo uno dei diecimila stacca/riattaca serbatoio che ho fatto negli ultimi 2 anni. Ho controllato decine di volte se fosse attaccato bene ed ho anche verificato i connettori ma sembra tutto perfetto.

            Ieri ho verificato col multimetro anche la resistenza col serbatoio pieno e mi da lo stesso valore: 125 ohm.... quindi o sono io che non so usare il multimetro (probabilissimo) o c'? qualche problema sul sensore perch? non ? possibile che sia a secco che col pieno dia lo stesso valore!

            Ho letto su alcuni forum che la resistenza di altre yamaha va da 20 ohm col pieno a 140 ohm a secco... quindi il mio prossimo tentativo sar? quello di recuperare una resistenza da una 50ina di ohm da qualche vecchio apparecchio e collegarla direttamente al posto del sensore per vedere se la spia smette di lampeggiare (in quel caso il problema ? proprio il sensore dentro il serbatoio).

            Se nel mentre qualcuno trova il valore esatto sul manuale mi fa un grosso favore.... io ho il manuale sul pc di casa ma da quando ho traslocato sono senza monitor e internet

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sul manuale parla di verificare la "continuit?" del sensore ma non il valore in ohm.

              http://www.edubs.net/bikestuff/yzfr1...viceManual.pdf

              Pagine 8-42 e 8-43

              Comment


              • Font Size
                #8
                E cosa vuol dire "verificare la continuit?"? grazie lo stesso Knee, non perderci altro tempo.... la faccio vedere al meccanico...........
                A pensarci bene per?........ io non ho un meccanico!!!
                vabb? mi arrangio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quello che ti ho detto...vedere se non ci sono fili interrotti o pestati e controlla che le spine dentro il connettore siano in ordine e facciano contatto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X