Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizioni antisaltellamento per R1 02/03?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22
    Io volendo ho una Febur con 200 km di vita... 400 euro... anodizzata oro..
    oooooooooooooo e lo dici solo ora???

dai che passo da te e la montiamo!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by DevilR1
      Originally posted by Foglio
      Originally posted by ace
      stm costa uno sproposito....
      io sulla mia 04 ho messo ferracci...
      Ma se la 04 cel'ha di serie...
      Foglio ma che stai a di!!! La yamaha R1 04 non ha nessun sistema
      antisaltellamento :P

Ti stai confondendo col kawa ZX-10R........
      Chiedo venia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze

Se inserisci le marce in scalata in successione senza fare la doppietta col gas non c'? nulla che preserva il cambio... gli alberini prendono la botta...

credo che intendesse dire che scala tre marce in rapida successione e la ruota dietro non si inkioda.... d'altro canto e la stesa cosa che fai anche con la frizione normale, solo che con quella la ruota dietro comincia a saltellare e la frenata dventa meno efficente

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400

Credo che quella della 2002 non vada bene sulla 2004, pippo!

Mi trattiene dal montarla il sospetto che se scalo senza dare il colpetto di gas il cambio mi dura 3000 km....

Comment

• Font Size
            alessio,
            l'antisaltellamento interviene DOPO che hai scalato la marcia, l'inserimento avviene esattamente come con la frizione normale... solo che poi , quando rilasci la leva ( a marcia gi? inserita ) diminuisce la coppia negativa che la ruota posteriore trasmette al cambio.....forse da questo punto di vista te lo fa durare addirittura di pi?... non di meno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace
              alessio,
              l'antisaltellamento interviene DOPO che hai scalato la marcia, l'inserimento avviene esattamente come con la frizione normale... solo che poi , quando rilasci la leva ( a marcia gi? inserita ) diminuisce la coppia negativa che la ruota posteriore trasmette al cambio.....forse da questo punto di vista te lo fa durare addirittura di pi?... non di meno...
              Ace, ? inutile che me lo rispieghi, ho ben presente e appunto dico a che mi serve metterla se tanto devo scalare sempre e comunque dando un colpetto di gas tra una marcia e l'altra, no? Visto che gli alberini girano comunque..
              Se non lo do il cambio mi dura di meno, no? Quindi mi scordo comunque scalate tipo raffica di kalashnikov, a meno di non rischiare il cambio
              Ti garantisco che se scali cos? su R1 04 il posteriore non si blocca quasi mai.

Comment

• Font Size
                quoto ace,il cambio nn si indurisce nemmeno a cacciarne dentro 4
                io ho messo la 1 a quasi 200 senza nessun problema o durezza della leva
                nn so esattamente come,ma evidentemente i cambi attuali hanno meccanismi tali da facilitare le scalatone.
                x la cronaca io ho l'stm,se nn sapete dove reperirla fatemi 1 fiskio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze
                  Originally posted by pippozxr400

Credo che quella della 2002 non vada bene sulla 2004, pippo!

Mi trattiene dal montarla il sospetto che se scalo senza dare il colpetto di gas il cambio mi dura 3000 km....
                  o cavoli,? per il 2002!!!!

Comment

X
                  Working...
                  X