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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se inserisci le marce in scalata in successione senza fare la doppietta col gas non c'? nulla che preserva il cambio... gli alberini prendono la botta...
credo che intendesse dire che scala tre marce in rapida successione e la ruota dietro non si inkioda.... d'altro canto e la stesa cosa che fai anche con la frizione normale, solo che con quella la ruota dietro comincia a saltellare e la frenata dventa meno efficente
alessio,
l'antisaltellamento interviene DOPO che hai scalato la marcia, l'inserimento avviene esattamente come con la frizione normale... solo che poi , quando rilasci la leva ( a marcia gi? inserita ) diminuisce la coppia negativa che la ruota posteriore trasmette al cambio.....forse da questo punto di vista te lo fa durare addirittura di pi?... non di meno...
alessio,
l'antisaltellamento interviene DOPO che hai scalato la marcia, l'inserimento avviene esattamente come con la frizione normale... solo che poi , quando rilasci la leva ( a marcia gi? inserita ) diminuisce la coppia negativa che la ruota posteriore trasmette al cambio.....forse da questo punto di vista te lo fa durare addirittura di pi?... non di meno...
Ace, ? inutile che me lo rispieghi, ho ben presente e appunto dico a che mi serve metterla se tanto devo scalare sempre e comunque dando un colpetto di gas tra una marcia e l'altra, no? Visto che gli alberini girano comunque..
Se non lo do il cambio mi dura di meno, no? Quindi mi scordo comunque scalate tipo raffica di kalashnikov, a meno di non rischiare il cambio
Ti garantisco che se scali cos? su R1 04 il posteriore non si blocca quasi mai.
quoto ace,il cambio nn si indurisce nemmeno a cacciarne dentro 4
io ho messo la 1 a quasi 200 senza nessun problema o durezza della leva
nn so esattamente come,ma evidentemente i cambi attuali hanno meccanismi tali da facilitare le scalatone.
x la cronaca io ho l'stm,se nn sapete dove reperirla fatemi 1 fiskio
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