Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 da pista cosa scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 da pista cosa scegliere?

Ciao ragazzi come si evince dal titolo sono in procinto di comprare una R6 per fare solo uso pista e quindi vi chiede quale modello comprare.

Io sono indeciso molto se prendere un modello 08/12 o aspettare il modello nuov dell'anno prossimo... Inoltre qualcuno mi sa dire che differenze sostanziali ci sono tra la versione 06 e 08??? Differenze che ovviamente giovano x la pista

Grazie mille e so che mi aiuterete nella mia scelta

• Font Size
    ragazzi non vi affollate con le risposte ahahahahhahah

in primis spulciando il tutto ho capito la 08 con i cornetti variabili pi? spinta ai bassi cosa che in pista fa solo del gran bene a differenza della 07 ed inoltre che la nuova mi sa che non esce prima del 2014

Comment

• Font Size
      la 2008 ha i cornetti ad altezza variabili, quindi dovrebbe essere pi? piena ai medio-bassi, cambia qualcosa a livello di forcellone e anche il motore ? stato aggioranto a livello di componenti.

Comment

• Font Size
        e come scarico completo per uso esclusivamente pista cosa mi consigliate? Akrapovic completo abbinato a mappa yec pi? filtro???

Anche sulla mappa ho capito leggendo sul forum che la yec mappata da peppo russo ? molto migliore di prendere centraline aggiuntive.... vero?

Comment

• Font Size
          centralina russo....mappa al banco....r6 2008 (meglio della 2006) e via gas......

Comment

• Font Size
            Anche con una normale yec vai benone basta che chi faccia le mappe sappia quello che fa...il motore lo lasci originale?

Comment

• Font Size
              la yec come detto la faccio fare da peppo russo e poi dopo averla fatta faccio fare qualche lancio al banco per settarla alla perfezione.

Per il motore voglio fare una configurazione stock in modo da partecipare anche a qualche garetta.

Visto che ci siamo la configurazione stock cosa prevede di toccare al motore a parte scarico mappa e filtro?

Comment

• Font Size
                Guarnizione della testa e ti consiglio di far fare gli scorrimenti...poi se ti interessa puoi anche montare l'acquisizione dati(regolare nel civ stock 600).
                Per il resto puoi cambiare il mono,cambiare le cartucce delle forcelle,tubi e pastiglie freno,pedane,manubri ecc...

Comment

• Font Size
                  Sicuro che guarnizione testata e scorrimenti non sono open?

Comment

• Font Size
                    pompa freno anche si pu? vero?

Comment

• Font Size
                      Pompa freno non puoi sostituirla ne nella stock ne nella supersport...si nella stock puoi mettere la guarnizione pi? bassa,fare gli scorrimenti e montare pistoni e bielle yec(sono originali ma hanno lo stesso peso)

Comment

• Font Size
                        Ah okok perfetto segno tutto costo del lavoro x guarnizione scorrimenti e tutto?

Comment

• Font Size
                          Una fucilata

quoto chi dice che la 08 ? meglio della 06;
                          consiglio personale: fai pure scarico filtro e yec (ma, a sto punto, togli l'ais e il vent), poi trova i rapporti giusti in base alle piste dove vai a girare, sistema la ciclistica e vedrai che gi? cos? bisogna avere un po di manico ed esperienza per portarla al limite..

Se sei gi? molto veloce e/o hai soldi da spendere, fai pure tutta la parte motore

Comment

• Font Size
                            Per quanto riguarda l'anno ? ormai sicuro al 100% che vado di 08 in poi cos? per quanto riguarda la mappa yec bu peppo e filtro aria, mi resta di scegliere solo lo scarico completo che marca prendere se leovince, akrapovic o arrow.....

Per il manico ho gi? avuto la rsv4 che ho girato in pit e quest'anno faccio il campionato minimx pit bike italia.... diciamo che non sono proprio alle prime armi ed in questo periodo uso una r6 06 di un amico....

Comment

• Font Size
                              se puoi prendi l'akra che vai sullo strasicuro!

Comment

X
                              Working...
                              X