Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone corona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pignone corona

    Scusate ma vorrei porre un quesito ai teorici del forum...
    Ho letto che, a parit? di catena (520/525/530) si limita la sua sollecitazione variando il numero dei denti...
    Mi spiego meglio, se prendiamo una coppia pignone corona 15/39 la catena subir? una certa sollecitazione, una coppia 18/47 solleciter? la catena in modo diverso (mi pare di aver capito inferiore)...
    La domanda ?: se al posto di un rapporto finale 15/39 525 monto un 18/47 520 posso sperare di avere una durata equivalente?

  • Font Size
    #2
    Se i miei ricordi di perito meccanico non sono troppo svaniti mi pare di ricordare che l'usura maggiore viene dal diametro di lavoro "piccolo" cio? pi? l'angolo della maglia ? elevato e pi? ci sono le scomposizioni delle forze, pi? irregolarit? ecc ecc quindi quello che dici ? vero.

    Per?... ammesso di trovare un pignone da 18 (che non credo esista in commercio) sei sicuro che la durata superiore si davvero vantaggiosa ??? cio? stiamo parlando di una trasmissione moto.... si sfonda di pi? per come la usi che per come la calcoli....

    Comment


    • Font Size
      #3
      17 44 si dovrebbe trovare...
      L'aumento di peso e diametro di pignone e corona come influiscono sulla dinamica? Compensano il decremento di peso (circa 1/2 kg) della catena?

      Comment

      X
      Working...
      X