esiste un manuale in italiano per utilizzare il software yec o qualcuno di voi lo ha gi? descritto qu? sul forum grazie
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io ho visto per 4 volte la mia moto sul banco prova per mappare la centralina yec originale.Ti assicuro che non ? per niente facile da settare,quello che me l'ha fatta ha fatto diversi corsi con yamaha per utilizzare elettronica yec.La prima volta mi ci ha messo le mani un preparatore,per il quale yec era semplice perch? con pochi parametri facevi "tutto"...infatti me ne sono accorto al mugello ...che schifo mi aveva tirato fuori.Da solo modifico il freno motore a piacere,per il resto meglio farlo fare ad uno che ci capisce!!Comunque se trovo qualcosa ti faccio sapere.Saluti Ale
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Originally posted by nana View Postio ho visto per 4 volte la mia moto sul banco prova per mappare la centralina yec originale.Ti assicuro che non ? per niente facile da settare,quello che me l'ha fatta ha fatto diversi corsi con yamaha per utilizzare elettronica yec.La prima volta mi ci ha messo le mani un preparatore,per il quale yec era semplice perch? con pochi parametri facevi "tutto"...infatti me ne sono accorto al mugello ...che schifo mi aveva tirato fuori.Da solo modifico il freno motore a piacere,per il resto meglio farlo fare ad uno che ci capisce!!Comunque se trovo qualcosa ti faccio sapere.Saluti Ale
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Quello non ? un problema.
Una volta caricata la mappa (men? "Tool", voce "Read From ECU") dalla centralina la salvi sul computer con la funzione "Save as..." del men? "File".
Di default te la salva nella cartella C:\YMS_DATA
Una volta che hai salvato la copia magari te ne fai un'altra copia per comodit? e poi la modifichi come vuoi.
Dal men? Map
Il cambio Elettronico ? la tabella Shifter/Cut Time , il tempo ? in millisecondi.
Il comando dell'acceleratore ? Comp. ETV / Acceleration e mi pare che riduca l'apertura della percentuale che scrivi nella casella. Se per esempio alla riga 12.0 e colonna 10000 scrivi -50 significa che a 10000 giri e 12% di apertura della manopola riduci l'apertura stessa del 50%, cio? quel 12% del totale diventa solo un 6% del totale.
Il freno motore ? Comp. ETV / Engine Brake. Pi? ? alto il numero che scrivi nella casella e minore sar? il freno motore nella marcia indicata dalla riga e al regime indicato dalla colonna. Usando la moto anche su strada ho messo una colonna a 3000 giri con tutto zeri per evitare che la moto resti accelerata agli incroci.
Dal men? Const
La voce Comp RAM Correction mi pare sia la correzione della mappa iniezione quando l'air box ? in pressione
La voce Comp. Fuel / All Area ? una correzione che viene applicata a tuti i regimi e a tutte le aperture.
Shifter/ On Voltage ? la tensione del cambio elettronico, ma non so come vada impostata, io non ce l'ho.
Rev. Limiter Offset ? il regime di intervento del limitatore. Mi pare che 0 corrisponda a 16000 e lo si possa abbassare fino a 15000.
Gear Ratio sono i rapporti al cambio, ma non so cosa se ne faccia.
Number of teeth e il numero di denti sul secondario della sesta. Anche questo non so a cosa serva.
VI(VARIABLE INTAKE) ? il regime di apertura dei cornetti per i modelli che li hanno ad altezza variabile.
pitRoadLimiter dovrebbe essere il limitatore per la corsia dei box.
Comp.IDL ? il regime del minimo.
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Originally posted by aggressivo138 View PostCome si modificano salvarli ,tutte prove che volevo fare e verificarne eventuali vantaggi.
prover? a smanettarci un p? ma ho paura di non saper ripristinare i valori originali
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