Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze brembo per r1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pinze brembo per r1 2008

    Ciao ragazzi vorrei acquistare per la mia r1 2008 un paio di pinze brembo, naturalmente usate a buon prezzo, visto che sono profano nella zona freni, che interesse devo cercare?
    100mm, 108mm? Oppure??
    Attendo aiutino vostro grazie

  • Font Size
    #2
    108mm per l'r1 2007.

    100mm ? l'interasse per le moto europee (aprilia bmw ducati mv), mentre 108 quello per le giapponesi, tranne per l'r1 dal 2009 in poi che ha un interasse maggiore (3 pistoncini per lato su ogni pinza).

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'r1 monta le pinze a 6 pistoncini dal 2007 a venire avanti e se non ricordo male dovrebbero essere 130 di interasse,se vuoi quando vado a casa per pranzo le misuro

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? vero!!! ho detto una troiata, ? gi? dal 2007 che hanno l'interasse maggiorato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per essere precisi la mia ? il modello 2007-2008, non la big ban..
          Quindi ragazzi??? Da evitare acquisti onerosi sbagliati

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha l'interasse maggiorato...
            vendono comunque dei kit di pinze con gli adattatori, tipo questo:

            http://www.redracingparts.com/pdf/br.../220A16820.pdf

            Comment


            • Font Size
              #7
              qui a un prezzo migliore, chiaramente di omniaracing, che trovi anche qui su forum nella sezione venditori VIP (in fondo alla home):

              R1 07 09 PINZE FRENO BREMBO RADIALI CNC YAMAHA R1 128mm | eBay

              l'interasse ? 128mm (se non lo sai, l'interasse ? la distanza tra il centro dei punti di fissaggio tramite vite della pinza al piedino della forcella) come puoi vedere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok...grazie... mi metter? alla ricerca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma r1 frena cosi bene forse una delle poche che ha un'impianto ottimo di serie, non ricordo la 2007 ma la mia 2006 porta le monoblocco di serie e frena da paura se poi ci si aggiunge una buona pasticca e tubi freno all'altezza va una meraviglia , le tenevo sulla ducati le brembo ma inchiodavano troppo invece sulla mia r1 posso modulare meglio avendo comunque grande potenza frenante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monsterluca View Post
                    ma r1 frena cosi bene forse una delle poche che ha un'impianto ottimo di serie, non ricordo la 2007 ma la mia 2006 porta le monoblocco di serie e frena da paura se poi ci si aggiunge una buona pasticca e tubi freno all'altezza va una meraviglia , le tenevo sulla ducati le brembo ma inchiodavano troppo invece sulla mia r1 posso modulare meglio avendo comunque grande potenza frenante
                    e dalla 2007 sono a 6 pistoncini le pinze!!!!

                    Domanda (forse stupida): ? per uso super agonistico che cambi le pinze o solo per sfizio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [IMG][/IMG]

                      Queste sulla mia R1
                      Last edited by sakko; 08-05-13, 11:41. Reason: cambiato foto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Faccio strada e pista.... ma ultimamente ho iniziato a girare fortino...
                        ho finalmente fatto lo step, e guidando tanto di anteriore sento il limite dell 'impianto frenante...
                        Forse perche uso spesso anche l s1000rr del mio socio di pistate---

                        Io monto tubi in treccia, pompa freno irc evo e pasticche zcoo...

                        Per? con sto interasse non trover? nulla di usato a buon prezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Prez-rsv View Post
                          Faccio strada e pista.... ma ultimamente ho iniziato a girare fortino...
                          ho finalmente fatto lo step, e guidando tanto di anteriore sento il limite dell 'impianto frenante...
                          Forse perche uso spesso anche l s1000rr del mio socio di pistate---

                          Io monto tubi in treccia, pompa freno irc evo e pasticche zcoo...

                          Per? con sto interasse non trover? nulla di usato a buon prezzo
                          Allora significa che giri almeno 54 al mugello e 39 a vallelunga, in caso contrario credo che giri con pasticche finite
                          risparmiati i soldi che la tua moto frena bene gi? di serie, al massimo cambi pasticche con un set pi? performante e per avere pi? feeling monta una pompa radiale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prez-rsv... ha fatto una domanda tecnica...non ha chiesto se con le pinze di serie,si pu? girare forte..oppure no...chi s? rispondere lo aiuti..chi non lo s?...secondo me..dovrebbe evitare di dare giudizi inutili..

                            i soldi sono suoi..se sente il bisogno di cambiare le pinze..? giusto che lo faccia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rikirr View Post
                              Prez-rsv... ha fatto una domanda tecnica...non ha chiesto se con le pinze di serie,si pu? girare forte..oppure no...chi s? rispondere lo aiuti..chi non lo s?...secondo me..dovrebbe evitare di dare giudizi inutili..

                              i soldi sono suoi..se sente il bisogno di cambiare le pinze..? giusto che lo faccia...
                              quoto, nemmeno a me serviva l'avantreno di un'aprilia 250gp, tuttavia..




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X