Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti R6'08 magione e mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti R6'08 magione e mugello

    Apro una nuova discussione perch? le altre son troppe vecchie e non me le f? uppare... ieri sono stato a magione x iniziare la stagione, r6'08 presa con 6000 km tutti strada +i miei 800 km solo pista in 3 anni (l'ho usata parecchio dice..) sono in totale alla quinta pistata all'attivo, due mugelli e tre a magione in 3 anni.. gomme con mezza giornata al mugello anteriore interact k2- post racetec k2 messe a 2.2 ant e 1.9 post a caldo.

    su consiglio del metal a suo tempo acquistai un kit 520 con 16-46 e una 48 da usare a magione.. non sono stato certo un fulmine ieri dato che non sono sceso sotto il 21 (schifio..) e montavo la 16-48 ma alle ultime 3 curve prima del traguardo proprio non mi ci trovavo.. di terza ero lungo, di seconda impiccato! la 6 non la tiravo tutta nel rettilineo, poi nel resto del tracciato ero ok, specie ad usare dalla curva 2 mi piaceva molto come veniva via di 2a e la s dopo prima della muro ero ok, ma nei punti prima citati mi ci trovavo proprio male.. ho avuto l'occasione di girare con 2 ragazzi nel pomeriggio con r6 08 che montavano il 15-45 e nella parte finale dove io soffrivo mi davano un bel pezzo.. la moto ? fresca di motore e nel rettilineo mi ci avvicinavo e nelle 3 in fondo da raccordare scorrevo bene, poi solito problema alle ultime 3, sul traguardo se uscivo di 2a non mi passavano e arrivavamo appaiati all prima curva..

    sono sbagliati i rapporti oppure sono io che magari venendo dal 250 la guido in un modo strano e ancora non c'ho capito nulla???? pu? anche darsi eheheh.. ci st? che la guido troppo tonda e questa moto v? guidata un p? spigolosa? ho visto un video del team ciatti (1.13 sti cazzi..) sul tubo e mi pare di fare le stesse traiettore nell'85% delle curve.. dato che giravo in 22 alto con il 250, un solo secondo mi pare poco con tutta sta cavalleria..soprattuto con il paragone di quel cancello dell'r1'99 che avevo prima, son riuscito a girare in 21 ma facendo una fatica immane e pregando ogni volta che c'era da fermarla... la prima volta dell'r6 addirittura ho marcato al decimo il tempo dell'aprilia.. il bello ? che me la sento bene e ci giro di passo su quel tempo, non duro troppa fatica ma poi il crono dice il contrario!!!

    con il 16-46 al mugello mi pare che non vada male, anche l? non prendo il limitatore.. ho girato in 9 alto (x un amatore fuori forma e che non ci gira mai non s? quanto sia un bel tempo, vedendo in quanto girano quelli del trofeo amatori ad esempio..) ma ci sono dei punti anche l? che non mi ci trovo proprio, all'uscita della bucine ad esempio un r6'08 con la stessa identica preparazione e con pilota sui 95 kg vestito come me, con il 15 mi d? via e quello che perdo lo tengo fino alla san donato pari pari, se esco davanti io riesce a passarmi sullo scollino..

    la moto ? stata rullata e ha una mappa fatta al banco su questa configurazione: ha una bella potenza con YeP, leovince completo factory, bmc e cambio elettronico, non buca e gira bella lineare e appuntita.

    che dite provo un 15-45 x magione? devo accorciare la catena dato che sono ben 1 dente di pignone e 3 di corona meno? con il 16-48 sono alla terza tacca, giusto in mezzeria mi pare, le maglie non mi ricordo quante sono, domani le conto.. avete indicazioni in merito? e per il mugello invece cosa consigliate?

    tnx

  • Font Size
    #2
    15-45 magione 16-45 Mugello

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie, x le altre mille domande qualche consiglio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        be soprattutto a magione con 600 devi cercare di frenare piu dentro possibile e far girare la moto con gas in mano ed essere svelti nelle esse prima del rettilinetto.
        io personalmente a magione carico ulteriormente l'avantreno di un 1mm il posteriore per avere pi? carico ed essere pi? svelto in inserimento tanto percorrenza non ce ne ? molta uno punto critico ingresso curvone.
        magione in oltre note per scarso greep , fra le poche piste dove ha senso montare mescole 0 (logicamente per fare tempo).
        il pilota pi? impressionante che conosco che ci gira ? meschini f? 1.11.5 e spazzola tutta la pista

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi scuso per la domanda ingenua, ma 15/45 e 16/48 non danno lo stesso rapporto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Praticamente si ? lo stesso rapporto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ale36r View Post
              Praticamente si ? lo stesso rapporto.
              si in pratica si ma a quanto ho visto l'altro giorno si dovrebbe girare meglio con il 15

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aggressivo138 View Post
                be soprattutto a magione con 600 devi cercare di frenare piu dentro possibile e far girare la moto con gas in mano ed essere svelti nelle esse prima del rettilinetto.
                io personalmente a magione carico ulteriormente l'avantreno di un 1mm il posteriore per avere pi? carico ed essere pi? svelto in inserimento tanto percorrenza non ce ne ? molta uno punto critico ingresso curvone.
                magione in oltre note per scarso greep , fra le poche piste dove ha senso montare mescole 0 (logicamente per fare tempo).
                il pilota pi? impressionante che conosco che ci gira ? meschini f? 1.11.5 e spazzola tutta la pista

                tnx!

                Comment

                X
                Working...
                X