Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumors 2014: nuova R6 a tre cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumors 2014: nuova R6 a tre cilindri

    Yamaha R6 675 cc a 3 cilindri in arrivo per il 2014

    Il ?solito? magazine giapponese Young Machines ha pubblicato un?anticipazione in merito ad una possibile nuova ?media sportiva? di casa Yamaha (battezzata provvisoriamente YZF-R675) che potrebbe essere la prima reale applicazione del famoso motore a tre cilindri con ?albero a croce? presentato da Jorge Lorenzo in occasione del Salone Intermot di Colonia dello scorso Ottobre (e poi introdotto al pubblico italiano nel corso dell?EICMA 2012 di Milano). La ?nuova R6? seguirebbe quindi la stessa filosofia costruttiva gi? adottata dalla Triumph Daytona 675 e dalla MV Agusta F3 675, ma potrebbe anche segnare la nascita di una nuova strategia da parte della casa dei 3 diapason, che in un periodo storico nel quale il mercato sta segnando un netto declino a livello mondiale nel segmento delle supersportive (specialmente per la cosiddetta classe Supersport, nella quale la maggior parte delle case non sembra affatto interessata ad investire) potrebbe optare per un approccio diverso alla categoria.
    E? invece dato ormai per imminente l?arrivo della Yamaha YZF-R250, modello di cui si parla gi? da diverso tempo e che aveva trovato conferma definitiva alla fine dello scorso anno per bocca di Hiroyuki Suzuki, Managing Director e CEO di Yamaha India. Il modello dovrebbe vedere la luce entro la fine dell?anno - anche se al momento non ? confermato, bench? piuttosto probabile, che verr? importato anche in Europa - e Young Magazine pubblica in copertina una presunta immagine ?scoop? del modello, con forcella rovesciata, telaio deltabox, linea filante e un?insolita geometria del forcellone.
    Si tratta invece sicuramente dell?ennesimo ?rendering? la versione della Honda RCV1000 che lo stesso periodico del Sol Levante ha messo sulla copertina del suo ultimo numero (nella foto sopra), il pubblicizzatissimo modello Honda di cui tanto si ? parlato lo scorso anno - soprattutto dopo l?ufficializzazione del progetto lo scorso Settembre da parte del CEO del colosso giapponese Takanobu Ito - ma i cui contorni non sono ancora stati ben definiti dai responsabili dell?Ala Dorata. Al momento non si sa ancora nulla del prezzo, della disponibilit?, dell?effettiva ?somiglianza tecnica? con la RC213V e neppure delle modalit? con cui questa moto potrebbe - nel caso - partecipare alla classe MotoGP come moto privata. Ad ogni modo il mezzo dovrebbe essere presentato in autunno, e per allora dovremmo essere ingrado di sapere tutto o quasi a riguardo.

  • Font Size
    #2
    spero vivamente di no... i love frullino!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spero anch'io di no, tra l'altro per piu motivi tipo:

      in SS non mi sembra che "brillino" per prestazioni le 3 cilindri (ma non seguo moltissimo la SS).

      L'R6 attuale va da paura, col 3 secondo me andr? meno (anche se passerebbe a 675cc).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah a livello ss bisogna vedere i giapponesi non fanno un motore cos? particolare su un modello di punta cos? tanto per cambiarlo...calcolando poi che prima di metterlo in produzione viene sviluppato prima il racing

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mha sar? che sono un p? restio ai cambiamenti....o sar? che amo troppo questo motore 4 cilindri in linea e l' ignoto del 3 cil. mi mette grossi dubbi , ma preferirei se tenessero il gi? collaudato e grande 4 cil. investendo per miglioralo

          Comment


          • Font Size
            #6
            io invece sono per il cambiamento e l'innovazione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              i nuovi 600 in strada hanno poco senso in primis quello della r6, poca coppia e tutta spostata in alto che in strada ti obbliga a guidarla sempre con marce basse, in pista la cosa cambia, pero' i numeri di vendita si fanno con le moto che circolano su strada e non quelle in pista.
              Il 3 cilindri MV e triumph ha dimostrato di avere ottime potenzialita' sia come cv che coppia quindi penso che se una casa importante come la yamaha ha deciso di investire sul 3 vuol dire che tirera' fuori una ottima moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Preparatevi perch? il buon Paolo l'anno prossimo cambia n'altra moto :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Speriamo che il cambiamento non significhi cambiare un motore performante, con uno pi? conservativo in termini di prestazioni, un po' come ? successo nel passaggio al motore big bang sulla R1 attuale.
                  Per il resto, una casa come Yamaha ha tutta la possibilit? di fare motori performanti se vuole farli, lo ha dimostrato e lo dimostra tuttora, basta volerlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stagno52 View Post
                    Preparatevi perch? il buon Paolo l'anno prossimo cambia n'altra moto :gaen:

                    Non penso di r6 ho gia avuto la 2006 e la 2008 e di carenata ho detto basta mi sto godendo la pensione con la naked,l'enduro e il trial!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Non penso di r6 ho gia avuto la 2006 e la 2008 e di carenata ho detto basta
                      Non ti credo neanche se mi paghi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stagno52 View Post
                        Preparatevi perch? il buon Paolo l'anno prossimo cambia n'altra moto :gaen:
                        Originally posted by Stagno52 View Post
                        Non ti credo neanche se mi paghi

                        Sono anziano, bisogna lasciare spazio a voi giovani!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Stagno52 View Post
                          Non ti credo neanche se mi paghi
                          se mi paga io ci credo :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in una intervista,durante l'eicma 2012, il responsabile marketing Yamaha Italia (non ricordo il nome)disse che non avrebbero equipaggiato alcuna sportiva con il motore 3 cil. staremo a vedere se sar? realmente cos?...
                            certo yamaha ha bisogno di qualche novit? col botto perch? r6 e r1 ormai non se ne vendono propio piu

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              se mi paga io ci credo :gaen:
                              qualcuno che mi capisce!!:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X