Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione registro forcellone???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione registro forcellone???

    Ciao a tutti,
    Mi sono posto delle domande quando stavo per installare la catena nuova sulla mia r6 del 2008.....per tutti quelli che hanno cambiato la catena da soli, su quale tacca avete posizionato il registro????Oppure avete preso delle misure tipo mezzeria perno forcellone sino a mezzeria perno ruota, sapendo la distanza pi? o meno ideale che penso conoscano i meccanici????
    Grazie ciao

  • Font Size
    #2
    Che io sappia, avendolo fatto quasi sempre io il cambio catena, la posizione ? fissa. Nel senso. Quando compri la catena, sia la 120 maglie universale che poi va tagliata per avere il numero di maglie giuste per la tua moto, sia quella gi? a misura con le maglie giuste, la posizione non la puoi variare. Se ? la catena da tagliare, una maglia in pi? o una maglia in meno, significa rispettivamente che o non riesci a tirare la catena ( troppe maglie ), o non riesci a metterla ( troppo poche ). Questo nel caso di pignone/corona originali o di uno o 2 denti in pi? o in meno. Tagli a misura e poi registri la catena con quel gioco di 25-35mm prescritto e il passo della moto ? automaticamente a posto.

    Se invece cambi di parecchio il rapporto finale, allora l? s? che devi farti la misura, ma comunque al centro della sede del perno ruota, non sbagli mai.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se compri una catena aftermarket devi tagliare il numero giusto di maglie per posizionare la ruota in modo che ti permetta un range di regolazioni relativamente ai rapporti che hai montato/monterai.

      se la prendi originale ha la misura per i rapporti originali ed e' gia pronta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Risolto catena D.I.D. evr3 rapporto 15/46 forcellone sulla 5 tacca contando da sinistra, pensandoci il rapporto ? corto e cos? ? molto meglio, se no accorciandola e avendo il maschio come falsa maglia avrei dovuto tagliare 2 maglie per trovarmi la femmina e avrei trovato il forcellone sulla 1 tacca, nel senso che togliendo 2 magli la catena si accorcia di 33/34mm troppo , meglio un retrotreno pi? lungo....
        Grazie

        Comment

        X
        Working...
        X