Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema power commander3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema power commander3

    Ciao a tutti dopo mesi d'acqua finalmente riesco provare le prestazioni della power commander con mappatura standard,ma aim? mi succede che la centralina arriva a circa 12000 giri ed ? come se rimare la frizione tirata e spara a 16000 ma non da spinta tanto che non riesco pi? a raggiungere le velocit? di prima.chiedo consigli agli esperti grazie

  • Font Size
    #2
    Da come descrivi il problema, sembra proprio che sia la frizione che slitti. Io avevo PC III USB ( vero che ? una R1 2005, ma... ), ora YEC, ma mai un problema. Non credo poi sia un problema di centralina. La centralina o va o non va. Sfarfallamenti di rpm non pu? darne: non ? un amplificatore.

    Controlla che la frizione non sia andata. A volte capita che rimanendo ferme si inzuppino d'olio e poi slittino... soprattutto quando hanno parecchi km sul groppone o sono maltrattate. A proposito... domanda sciocca, lo so, ma... il registro a manubrio sulla manopola ? regolato bene? C'? un po' di gioco? O ? completamente tirato? E' uno scrupolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie tannino per la tua risposta tempestiva la frizione stacca a 2 cm. Dalla manopola ho provato a staccare anche i connettori della power per scrupolo ma fa lo stesso scherzo se vado tranquillo la moto gira benissimo fino ai 12000 giri se invece accelero di colpo il motore sale di giri.domanda se cambio olio risolvo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prego, figurati

        Uhmmm, come pensavo ? roba di frizione che slitta.
        Per quanto riguarda il gioco, intendevo quello a leva completamente rilasciata. Neanche io lo sapevo, ma un mio amico mi disse che a leva totalmente a riposo ( rilasciata ), ci deve essere un 5mm o 1cm di gioco. Cio? se tiri la leva, prima che venga messo in tiro il cavo, deve esserci un po' di gioco: quei 5-10mm Anche a me slittava a oltre 9-10.000 ( R1 ) e non sapevo perch? ed oltretutto era una frizione cambiata da 3000 km. Ma quando avevo smontato il carter frizione tempo fa, per togliere la STM ( passata sull'altra R1 che ho ), avevo tirato troppo il cavo frizione e mi faceva questo scherzo, oltre a tirare delle legnate micidiali quando innestavo la prima senza tenere tirata per un po' la frizione.
        Vedi se per caso anche te risolvi

        Altrimenti prova a cambiare olio, ma non so se cos? risolveresti.
        Sai quanti km ha sulle spalle la tua frizione?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La frizione ha circa 26000 km. L'olio invece avr? 2000 km. Domani provo a smollare la frizione e eventualmente a cambiare olio ,bo speriamo bene ,ti faccio sapere se risolvo. Ma se dovessi cambiare i dischi frizione ? una cosa complicata che tu sappia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            26.000 km non ? tanto, ma non ? neanche poco. A me ? durata un 37.000 km, ma dipende molto da come si guida...

            Comunque non ? difficile, se hai un po' di manualit?, se hai gi? un po' di dimestichezza con chiavi e moto. Basta smontare la vasca sotto e il fianchetto destro e poi ci sono solo le brugole da 5 del carter frizione ( che ? solo un coperchio di alluminio ) e le 6 viti da 10 dello spingidisco. Poi dopo hai tutti i dischi frizione liberi. Cos? come togli, rimetti ( prendendo ben nota visiva dei pezzi... e prendi almeno una vaschetta per i pezzi ) e il gioco ? fatto E' solo un po' rognosetto il rimettere l'alberino dentato, che tira lo spingidisco nel carter frizione, ma poi ci si fa. Poi c'? da allineare la bielletta dove si mette il cavo frizione in basso, con dei segni: uno sul carter frizione ( li puoi gi? vedere anche adesso da montati ) che ? una freccetta a triangolo e l'altro sulla bielletta del cavo, che ? un pallino... un punto fatto da un punteruolo. Fatto quello, hai tutto come Mamma Yamaha te lo ha consegnato

            Se fai la prova del cambio olio e poi dopo ti trovi a dover comunque cambiare la frizione ( quindi con olio nuovo a bordo ), vai tranquillo: l'olio ? pi? sotto rispetto alla frizione, quindi non sei costretto a scaricarlo.

            Ovvio che ? meglio se hai un box ( come credo ), in modo che ti puoi dare tutto il tempo che ti serve: se non ce la fai, chiudi e ci torni il giorno dopo. L'importante ? non avere fretta.

            Se cambi la frizione, compra anche la guarnizione del carter frizione. Non sempre si rovina, ma ? sempre meglio una nuova

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Tannino View Post
              Prego, figurati

              Uhmmm, come pensavo ? roba di frizione che slitta.
              Per quanto riguarda il gioco, intendevo quello a leva completamente rilasciata. Neanche io lo sapevo, ma un mio amico mi disse che a leva totalmente a riposo ( rilasciata ), ci deve essere un 5mm o 1cm di gioco. Cio? se tiri la leva, prima che venga messo in tiro il cavo, deve esserci un po' di gioco: quei 5-10mm Anche a me slittava a oltre 9-10.000 ( R1 ) e non sapevo perch? ed oltretutto era una frizione cambiata da 3000 km. Ma quando avevo smontato il carter frizione tempo fa, per togliere la STM ( passata sull'altra R1 che ho ), avevo tirato troppo il cavo frizione e mi faceva questo scherzo, oltre a tirare delle legnate micidiali quando innestavo la prima senza tenere tirata per un po' la frizione.
              Vedi se per caso anche te risolvi

              Altrimenti prova a cambiare olio, ma non so se cos? risolveresti.
              Sai quanti km ha sulle spalle la tua frizione?
              veramente mamma yamaha prevede 12mm di gioco

              pu? darsi che sia passato da 100% sintetico a minerale...fa quegli scherzi...oppure ? andata perch? ha girato col registro troppo in tiro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                veramente mamma yamaha prevede 12mm di gioco
                Vero Andavo a memoria Ciao Dani'

                Comment

                X
                Working...
                X