Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior scarico akra x r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miglior scarico akra x r6



    Qual'? secondo voi il migliore dei 2? quello con il silenziatore lungo o corto?

    provati?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by TylerDurden86 View Post


    Qual'? secondo voi il migliore dei 2? quello con il silenziatore lungo o corto?

    provati?
    esteticamente corto.

    prestazionalmente pure, trattandosi di R6 che ? fatta per essere tirata a rompere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sicuramente il corto! io ho avuto anche il leovince col fondello in carbonio e devo dire che andava benone quello

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma lo scarico troppo corto...e bello aperto....non abbassa la compressione?

        un mio amico ha montato collettori e finale akrapovic megafon...l'ha portata sul banco e ha perso 5 cv

        con centralina e filtro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Teoricamente per avere un pochino di brio in pi? in basso (che sull'r6 sicuramente non dispiace) si dovrebbe optare per uno scarico pi? lungo, ma non so poi di fatto quanta differenza ci possa essere tra i due da te postati... Esteticamente vince il corto a mani basse imho.
          Per quanto riguarda la compressione, al massimo direi che la lunghezza dello scarico possa influire sulla rapidit? con la quale il cilindro si svuota e riempie, la compressione ? data dal rapporto tra il volume della camera di scoppio e la somma del volume di quest'ultima pi? quello del cilindro, no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hrvazka View Post
            Teoricamente per avere un pochino di brio in pi? in basso (che sull'r6 sicuramente non dispiace) si dovrebbe optare per uno scarico pi? lungo, ma non so poi di fatto quanta differenza ci possa essere tra i due da te postati... Esteticamente vince il corto a mani basse imho.
            Per quanto riguarda la compressione, al massimo direi che la lunghezza dello scarico possa influire sulla rapidit? con la quale il cilindro si svuota e riempie, la compressione ? data dal rapporto tra il volume della camera di scoppio e la somma del volume di quest'ultima pi? quello del cilindro, no?
            si, cilindrata + camera combustione.

            esteticamente non mi interessa granch?...ma volevo capire se ci sono effettive differenze....in supersport tutti montano silenziatori lunghi...e parecchio...non credo devono rispettare limiti di db.

            Comment

            X
            Working...
            X