Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme per R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali gomme per R6

    Ciao a tutti.
    Devo cambiare le gomme per la mia R6. Ora monto delle Michelin Pilot Power 2ct.

    L'uso ? 70% strada, 30% pista al momento, anche se in realt? pensavo per la pista di prendere un treno dedicato (tipo delle SC1/SC2).

    Cercavo qualcosa di sportivo si, ma che non duri troppo poco.

    Cosa mi consigliate e perch??

    Grazie mille, ciaooo

  • Font Size
    #2
    Mi trovo nella tua stessa situazione, aspetto anche io consigli

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sa che ci dobbiamo consigliare a vicenda qui

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le Pirelli Supercorsa SC1 e SC2 mi pare che abbiano l'omologazione 58W anteriore e 73W posteriore invece della (58W) e (73W) richiesta dal libretto.
        Stessa cosa per le Metzeler Racetec.
        Io mi trovo bene con le Michelin Power Cup A davanti e B dietro.
        L'unico difetto ? che il posteriore dura poco. Con il primo ho fatto 4300 km e con il secondo 3900. Ora sono al terzo. Con un anteriore ci fai due posteriori.
        Ci sono diverse discussioni che le trattano qui sul forum.

        http://www.daidegasforum.com/forum/t...-consigli.html

        http://www.daidegasforum.com/forum/c...power-cup.html

        http://www.daidegasforum.com/forum/t...usa-pista.html

        http://www.daidegasforum.com/forum/c...up-2012-a.html

        Ne hanno venduta poche ed ? facile trovarle del 2011.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GuidoPiano View Post
          Le Pirelli Supercorsa SC1 e SC2 mi pare che abbiano l'omologazione 58W anteriore e 73W posteriore invece della (58W) e (73W) richiesta dal libretto.
          Stessa cosa per le Metzeler Racetec.
          Io mi trovo bene con le Michelin Power Cup A davanti e B dietro.
          L'unico difetto ? che il posteriore dura poco. Con il primo ho fatto 4300 km e con il secondo 3900. Ora sono al terzo. Con un anteriore ci fai due posteriori.
          Ci sono diverse discussioni che le trattano qui sul forum
          Ne hanno venduta poche ed ? facile trovarle del 2011.

          Grande ! per? 3900 km son davvero pochi ! Gli faccio in 2 mesi se mi metto ! mi ci vuole un patrimonio solo in gomme e gi? cosi mi costa una fortuna ! Ora io monto le dunlop sportsmart (che di sportivo hanno ben poco) e ho le spalle bruciate mentre al centro ? abbastanza nuova , mi servirebb? una via di mezzo ,tra l' altro io uso la moto anche d' inverno quindi vorrei una gomma che entri velocemente in temperatura e che non tema l' "umidit?" ! Lo so voglio troppo da una gomma sola

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non ricordo male avevo letto tempo fa che qualcuno ha provato ad abbinare una Power Cup anteriore con una Power One posteriore, proprio per la durata.
            Io avevo le Power One fino a un paio d'anni fa e le B duravano molto di pi?, ci facevo dai 6000 ai 7000 km con il posteriore. Per? erano decisamente pi? balorde. Dovevano per forza entrare in temperatura e quando mollavano lo facevano di colpo. D'inverno erano pericolose.
            Le Power cup sono decisamente pi? facili, ma il posteriore dura poco.
            Di pi? stradali ci sono le Power Supersport, pag. 12, 13, 18
            http://www.nikpneumatici.com/Catalog...helin_2013.pdf
            ma non so se trovi pareri, perch? sono uscite solo quest'anno.

            Tra l'altro leggo adesso che hai il modello 2004, quindi con l'anteriore 120/60. In quella misura la vedo dura trovare qualcosa di sportivo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GuidoPiano View Post

              Tra l'altro leggo adesso che hai il modello 2004, quindi con l'anteriore 120/60. In quella misura la vedo dura trovare qualcosa di sportivo.

              il problema maggiore ? propio quello ! che con la 120/60 non riesco a trovare quasi nulla ora stavo guardando le pirelli diablo strada o le rosso 2 anche se su queste ultime non se le potrei mettere su

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi scusate ma che senso ha montare per strada gomme da pista?....per strada vi durano poco e non le portate in temperatura nemmeno d'agosto.

                secondo me ha anche poco senso il pneumatico strada/pista....tipo le metzeler race tec k3 o pirelli supercorsa SP....per strada non le porti in temperatura e in posta non reggono le run lunghe

                per strada vanno benissimo pneumatici normali tipo pirelli rossocorsa o rosso2...spendete meno e durano di pi?...tanto per strada cosa dovete f? i tempi????

                in pista...gomme in mescola...sc2-1...k2-1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ASSOr6 View Post
                  il problema maggiore ? propio quello ! che con la 120/60 non riesco a trovare quasi nulla ora stavo guardando le pirelli diablo strada o le rosso 2 anche se su queste ultime non se le potrei mettere su
                  Le Power One stradali le facevano anche col 120/60. Temperature di esercizio di 30-35?C. Per? sono state sostituite dalle Supersport e quindi si troveranno solo con DOT vecchi. Io ne avevo avuta una coppia nel 2009 e mi erano durate 5500 km.
                  Purtroppo le supersport sono solo 120/70. Col 120/60 ci sono le Pilot Power 3.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TylerDurden86 View Post
                    Ragazzi scusate ma che senso ha montare per strada gomme da pista?....per strada vi durano poco e non le portate in temperatura nemmeno d'agosto.

                    secondo me ha anche poco senso il pneumatico strada/pista....tipo le metzeler race tec k3 o pirelli supercorsa SP....per strada non le porti in temperatura e in posta non reggono le run lunghe

                    per strada vanno benissimo pneumatici normali tipo pirelli rossocorsa o rosso2...spendete meno e durano di pi?...tanto per strada cosa dovete f? i tempi????

                    in pista...gomme in mescola...sc2-1...k2-1

                    quoto infatti ora mi stanno tentando le rosso2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Le Power One stradali le facevano anche col 120/60. Temperature di esercizio di 30-35?C. Per? sono state sostituite dalle Supersport e quindi si troveranno solo con DOT vecchi. Io ne avevo avuta una coppia nel 2009 e mi erano durate 5500 km.
                      Purtroppo le supersport sono solo 120/70. Col 120/60 ci sono le Pilot Power 3.

                      Grazie per i consigli raga ho gi? una visione pi? nitida, ora il problema sar? trovare un treno di gomme col 120/60 ma tra queste che mi avete consigliato ci dovrebber? essere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        esatto, infatti stavo cercando proprio uno pneumatico da strada.
                        Le opzioni sarebbero:

                        pirelli rosso 2
                        michelin pilot power 3
                        dunlop sport smart (che il mio gommista usa sulla sua R1 e me le consiglia)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fraggerman View Post
                          esatto, infatti stavo cercando proprio uno pneumatico da strada.
                          Le opzioni sarebbero:

                          pirelli rosso 2
                          michelin pilot power 3
                          dunlop sport smart (che il mio gommista usa sulla sua R1 e me le consiglia)
                          Le sportsmart le ho io sia all' anteriore che al posteriore e sono delle ottime gomme per? volevo qualcosa un pelino pi? sportivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            montate questa mattina le pilot power 3!
                            Non so bene perch? abbia scelto queste alla fine rispetto alle dunlop, non ho un vero motivo...ma mi ispiravano un bel p?

                            vi terr? aggiornati su come vanno finito il "rodaggio"

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X