Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pazza idea R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pazza idea R6

    Da un paio di giorni mi frulla in testa questa idea per preparare una balle r6 open:
    secondo voi un pilota di mezza classifica della 600 stk che diciamo gira a misano sul 42.5 avesse sotto il culo questa moto che ho intenzione di realizzare quanto potrebbe migliorare???
    ciclistica :
    sospensioni si lasciano quelle della moto stk (al max una balle forcella moto2) come freni si mette una bella pompa maggiorata e si cambiano le pinze con delle brembo ricavate dal pieno. Poi la cosa pi? importante del progetto i cerchi, togliere gli originali e mettere su o dei carbonio o dei magnesio in modo da ridurre le masse in movimento di un bel po' e praticamente avere un altra moto sotto il culo
    motore:
    preparazione testa, volano alleggerito, molle valvole, ma soprattutto alberi a cam con alzata maggiorata (l'alzata ? uno dei grandi limiti dei motori ss) poi bielle in titanio e pistoni forgiati, magari se si rimedia anche un cambio da pista con la prima lunga e frizione stm e scarico Arrow quello laterale tipo arata.
    Adesso non voglio chiedere quanti cavalli avrebbe (visto che ce ne sarebbero un bel p? di pi? una ss e visto che se si parla di cavalli su sto forum sto qua una settimana e leggere delle cavolate) io vorrei sapere quanto un pilota molto veloce potrebbe migliorare i suoi tempi??? e soprattutto partendo da una moto stk quindi gi? con sospensioni, cablaggio, ecu ecc... quanto si andrebbe a spendere???
    grazie

  • Font Size
    #2
    Sulla mia ho, tra le cose che hai elencato, stm e volano racing ed appunto, avendole, penso che siano due modifiche necessarie per chi va veramente forte.
    Soprattutto il kit rotore racing, non pensavo fosse cosi efficace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 55ste55 View Post
      Da un paio di giorni mi frulla in testa questa idea per preparare una balle r6 open:
      secondo voi un pilota di mezza classifica della 600 stk che diciamo gira a misano sul 42.5 avesse sotto il culo questa moto che ho intenzione di realizzare quanto potrebbe migliorare???
      ciclistica :
      sospensioni si lasciano quelle della moto stk (al max una balle forcella moto2) come freni si mette una bella pompa maggiorata e si cambiano le pinze con delle brembo ricavate dal pieno. Poi la cosa pi? importante del progetto i cerchi, togliere gli originali e mettere su o dei carbonio o dei magnesio in modo da ridurre le masse in movimento di un bel po' e praticamente avere un altra moto sotto il culo
      motore:
      preparazione testa, volano alleggerito, molle valvole, ma soprattutto alberi a cam con alzata maggiorata (l'alzata ? uno dei grandi limiti dei motori ss) poi bielle in titanio e pistoni forgiati, magari se si rimedia anche un cambio da pista con la prima lunga e frizione stm e scarico Arrow quello laterale tipo arata.
      Adesso non voglio chiedere quanti cavalli avrebbe (visto che ce ne sarebbero un bel p? di pi? una ss e visto che se si parla di cavalli su sto forum sto qua una settimana e leggere delle cavolate) io vorrei sapere quanto un pilota molto veloce potrebbe migliorare i suoi tempi??? e soprattutto partendo da una moto stk quindi gi? con sospensioni, cablaggio, ecu ecc... quanto si andrebbe a spendere???
      grazie
      mi piacciono questi trip

      42.5 ? un bel girare....ammettiamo che il limite del mezzo stk sia circa un secondo e mezzo sotto....ammettiamo che con le modifiche la moto guadagni un secondo pieno di motore (a patto di avere una erogazione molto fruibile)....ammettiamo che i cerchi vogliano dire un ulteriore mezzo secondo.....considerando che sfrutteresti il nuovo potenziale al 90% .... beh io direi che potresti togliere 1.35 s.....gireresti dunque sul 41 basso basso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah non ? detto che passando da una categoria all'altra per forza si migliora di molto,ci sono anche piloti che sono tornati indietro perch? non si trovavano.
        Ma lasciando perdere questo discorso,io i cerchi,forcelle pressurizzate e impianto frenante lascerei perdere e mi concentrerei pi? sul motore e l'elettronica.
        Le forcelle una volta che monti la cartuccia che vuoi e gli fai fare i trattamenti sei aposto,la cosa fondamentale ? regolarle bene perch? saprai bene che se la moto non ? aposto di ciclistica puoi avere tutti i cv che vuoi ma i tempi non li fai.
        Calcola che solo di motore se lo fai fare da un vero motorista avrai gi? un bel po di soldi da spendere cos? come una acquisizione dati seria.
        Comunque mi piace molto il tuo progetto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          x garzo...si penso anche io che la differenza sia circa di 1,5 sec...la moto stock come limite a misano (dipende dalle condizioni meteo) ma diciamo in primavera siamo sul 41...infatti quando giravo in 41.8/9 mi sono steso diverse volte...adesso x girare dal 42.5/43 nn mi stendo pi?

          x robyrs...secondo me la differenza grossa la fanno in ordine:
          i cerchi: hai praticamente un altra moto molto pi? veloce nei cambi e in tutte le altre situazioni
          il motore: hai un vantaggio innegabile di avere dei cavalli in pi? ma l 'elettronica continuerei con yec visto accoppiata a pc5 con autotune per avere un ottima mappa benzina sempre carburata! lasciaerei perdere elettronica troppo complicata...che alla fine ti serve molto di pi? se fai gare di 20 giri e nn le solite gare di 10 giri...
          i freni: perch? dal impianto std magari riesci ad avere quella potenza in pi? che a volte ci vorrebbe nelle frenate pi? dure...
          per le sospensioni lascerei quello che ho cio? il completo MUPO che ? il top che c'? al momento!

          Comment


          • Font Size
            #6
            La vediamo un p? diversamente...io piuttosto che spendere tanti soldi sui freni e cerchi li spenderei per i ricambi e un motore fatto bene...per l'elettronica la yec ? una buona base ma non ti permette di fare strategie e rispetto ad altre elettroniche ti limita molto(senza spendere follie di soldi)

            Comment

            X
            Working...
            X