Da un paio di giorni mi frulla in testa questa idea per preparare una balle r6 open:
secondo voi un pilota di mezza classifica della 600 stk che diciamo gira a misano sul 42.5 avesse sotto il culo questa moto che ho intenzione di realizzare quanto potrebbe migliorare???
ciclistica :
sospensioni si lasciano quelle della moto stk (al max una balle forcella moto2) come freni si mette una bella pompa maggiorata e si cambiano le pinze con delle brembo ricavate dal pieno. Poi la cosa pi? importante del progetto i cerchi, togliere gli originali e mettere su o dei carbonio o dei magnesio in modo da ridurre le masse in movimento di un bel po' e praticamente avere un altra moto sotto il culo
motore:
preparazione testa, volano alleggerito, molle valvole, ma soprattutto alberi a cam con alzata maggiorata (l'alzata ? uno dei grandi limiti dei motori ss) poi bielle in titanio e pistoni forgiati, magari se si rimedia anche un cambio da pista con la prima lunga e frizione stm e scarico Arrow quello laterale tipo arata.
Adesso non voglio chiedere quanti cavalli avrebbe (visto che ce ne sarebbero un bel p? di pi? una ss e visto che se si parla di cavalli su sto forum sto qua una settimana e leggere delle cavolate) io vorrei sapere quanto un pilota molto veloce potrebbe migliorare i suoi tempi??? e soprattutto partendo da una moto stk quindi gi? con sospensioni, cablaggio, ecu ecc... quanto si andrebbe a spendere???
grazie
secondo voi un pilota di mezza classifica della 600 stk che diciamo gira a misano sul 42.5 avesse sotto il culo questa moto che ho intenzione di realizzare quanto potrebbe migliorare???
ciclistica :
sospensioni si lasciano quelle della moto stk (al max una balle forcella moto2) come freni si mette una bella pompa maggiorata e si cambiano le pinze con delle brembo ricavate dal pieno. Poi la cosa pi? importante del progetto i cerchi, togliere gli originali e mettere su o dei carbonio o dei magnesio in modo da ridurre le masse in movimento di un bel po' e praticamente avere un altra moto sotto il culo
motore:
preparazione testa, volano alleggerito, molle valvole, ma soprattutto alberi a cam con alzata maggiorata (l'alzata ? uno dei grandi limiti dei motori ss) poi bielle in titanio e pistoni forgiati, magari se si rimedia anche un cambio da pista con la prima lunga e frizione stm e scarico Arrow quello laterale tipo arata.
Adesso non voglio chiedere quanti cavalli avrebbe (visto che ce ne sarebbero un bel p? di pi? una ss e visto che se si parla di cavalli su sto forum sto qua una settimana e leggere delle cavolate) io vorrei sapere quanto un pilota molto veloce potrebbe migliorare i suoi tempi??? e soprattutto partendo da una moto stk quindi gi? con sospensioni, cablaggio, ecu ecc... quanto si andrebbe a spendere???
grazie
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