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sbacchettamento r1 2007

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    #1

    sbacchettamento r1 2007

    ciao a tutti,premetto che sono un amatore e che sono andato per la prima volta in pista con la r1 mercoledi'.
    detto questo,di sospensioni non ci capisco nulla,quindi non saprei da dove iniziare.
    il problema ? che in accellerazione,specialmente nei cambi marcia(con cambio elettronico)sbacchetta molto,sul rettilineo lungo sbacchettava anche nel cambio da 3?a 4?,mi succedeva anche in uscita di 3? ancora piegato,forse sbaglio qualcosa io,ma non credo che debba fare cosi',sono sicuro che succede il piu' delle volte sugli avvallamenti anche minimi,come posso risolvere?le sosp sono originali,ma avendola presa da poco non so' se le regolazioni sono originali,puo' essere un settaggio sbagliato?
    help

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    #2
    Quella R1 non soffre problemi di sbacchettamento. Quindi o hai le sospensioni regolate alla pene di segugio, o hai qualche problema all' ammortizzatore di sterzo.

    Inviato da Ace 2 con tapatalk

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      #3
      come immaginavo,grazie mille

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        #4


        Inviato da Ace 2 con tapatalk

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          #5
          cosi? a naso sembra che tu abbia il mono troppo soft e lo smorzamento in estensione forcella troppo chiuso
          sfilale una tacca dal clisto

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            #6
            oppure che la tua posizione in sella non sia giusta o agisci sui manubri in modo sbagliato..

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              #7
              Originally posted by sakko View Post
              oppure che la tua posizione in sella non sia giusta o agisci sui manubri in modo sbagliato..
              la posizione penso sia giusta,guarda la foto,dietro si schiaccia e la forcella si stende molto,quasi la ruota non tocca

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                #8
                Un consiglio spassionato?
                Fai un corso di guida veloce .
                Davvero aiuta in tutto.

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                  #9
                  Prova a fare attenzione e vedi se sei appeso al manubrio. Sarebbe corretto non farlo e piuttosto spingere sulle pedane ma, soprattutto in accelerazione a volte viene spontaneo le prime volte appendersi ai semimanubri e questo comporta uno sbacchettamento. Fai una prova, non ti costa nulla...

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                    #10
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    cosi? a naso sembra che tu abbia il mono troppo soft e lo smorzamento in estensione forcella troppo chiuso
                    sfilale una tacca dal clisto
                    Quoto. Soprattutto per il mono soft. Dovresti vedere rispetto alle impostazioni standard da libretto uso e manutenzione a quanto stai. Il libretto non ? la bibbia, ma parti da un punto certo e da l? ci lavori su.
                    In ogni caso controllerei come stai di tacca di precarico molla posteriore, poi anche di idrauliche in compressione ed estensione. Ma l'idraulica ? il meno, a meno che tu non abbia proprio i click settati alla cavolo di cane, allora pure quello influisce. L'anteriore, a meno di non avere i click in estensione troppo chiusi, influisce poco se dietro si siede. Prova ne ? che tende a sbacchettare anche in uscita... tende a sedersi, come dicevo, alleggerendo l'aventreno.

                    In ogni caso... potevi farti dare una mano dai sospensionisti di turno l? nei paddock. Di certo non ti avrebbero fatto l'assetto della M1, ma di sicuro ti instradavano nella direzione giusta

                    Comunque il consiglio di Sakko ? corretto. Io sto facendo tutto da solo, senza pretese e con calma, ma se frequentassi un corso, di sicuro migliorerei istantaneamente. Anche perch? ti tolgono i viziacci brutti da guida stradale... oltre a darti innumerevoli dritte e accorgimenti pratici.

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                      #11
                      oggi sono passato in officina da un amico che correva con questa molto qualche anno fa,gli ? bastato sentire sbacchettare,che mi ha subito detto che devo indurire la molla del mono di 2 tacche e se continua di sfilare le forcelle di 3 mm.
                      ovviamente sono andato con la moto cosi' poteva vedere le sosp di persona.appena torno in pista provero' con il mono e se non risolvo ancora o parzialmente seguiro' i vostri consigli.grazie a tutti x i consigli

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                        #12
                        Originally posted by courgan View Post
                        oggi sono passato in officina da un amico che correva con questa molto qualche anno fa,gli ? bastato sentire sbacchettare,che mi ha subito detto che devo indurire la molla del mono di 2 tacche e se continua di sfilare le forcelle di 3 mm.
                        ovviamente sono andato con la moto cosi' poteva vedere le sosp di persona.appena torno in pista provero' con il mono e se non risolvo ancora o parzialmente seguiro' i vostri consigli.grazie a tutti x i consigli
                        Prendi un bel mono after,anche usato,poi lo fai revisionare con un centinaio d'euro e torna nuovo,l'originale mettilo in un cassetto...per 'l'ammortizzatore di sterzo idem...sarebbe meglio se sostituito con uno regolabile ;-)

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                          #13
                          prima volta in pista, direi che il problema non sta nella moto

                          segui i consigli di sakko

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                            #14
                            Originally posted by Tannino View Post
                            In ogni caso controllerei come stai di tacca di precarico molla posteriore, poi anche di idrauliche in compressione ed estensione. Ma l'idraulica ? il meno...
                            Come volevasi dimostrare. Evidentemente anche a metterci la zucca e a capirci da s? poco a poco, paga

                            Prima di capire come funzionano le cose, "sentendole" funzionare, non toccare nulla: complichi solo le cose. Le variabili, su queste moto, sono innumerevoli. Se prima non vedi se e cosa manca e perch?, migliori s?, ma non sai come, dove n? perch?. Cerca di "sentire" le variazioni, piuttosto di comprare i piatti pronti. Se impari piano piano a cucinare, spendi i soldi meglio ( spese mirate, chirurgiche e consapevoli ) e sarai pi? efficace in tutto

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                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              prima volta in pista, direi che il problema non sta nella moto

                              segui i consigli di sakko
                              ? la prima volta con il mille e a san martino ma sono gi? stato in pista con il 600, non sar? un pilota ma un minimo so' guidare

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