Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcellone r1 04/06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcellone r1 04/06

    La differenza nel forcellone tra 04 e 06 ? solo nella lunghezza? Il leveraggio ? lo stesso? Vorrei montare il 200 al posteriore ma col mio vado a sfiorare e non metto le termo.. E se allungo la catena non ci sto in lunghezza..

    Quindi pensavo di mettere un 06...

  • Font Size
    #2
    O al massimo cambi il rapporto pignone corona. Io ho messo un 16-44 e recuperi un po di spazio, accorciando solo leggerissimamente il rapporto finale. Mangi un 5-6 km/h in meno in 6?. E mi pare un paio di cm rispetto al tiro catena originale. L'altra alternativa ? un 15-41 ( quasi uguale all'originale ) o 15-42 ( rapporto corto come il 16-45 ), ma dopo temo che allunghi troppo la catena e non riesci a registrare. Ah, cosa da tenere a mente: pi? togli denti e pi? aumenta l'usura degli ingranaggi. Pi? ingranaggi ci sono e meno ? l'usura.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ci sto col le asole se allungo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz, sicuro? Io ho la 2004 con forcellone di serie e il 190/55 con 16-44 e la gomma sta almeno un cm dal forcellone e 3 tacche ( quelle grandi, pi? le tacche piccole dei "mezzi" ) di registrazione prima della fine delle asole. Ora non so quanto pi? grande sia la 200/55, ma non credo tanto. Ah, considera che quando la presi due anni fa, la 2004 aveva la 200/55 Pirelli SC2 e pignone da 16. Per me gi? mettendo il 16 risolvi. Se poi metti anche la 44, stai a posto E i registri non ne risentono

        Prova a rimediare un pignone 16 e vedi. Poi solo se vedi che non c'? trippa per gatti opta per il forcellone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Archimede View Post
          non ci sto col le asole se allungo...
          le asole puoi fresarle e allungarle

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sa che per? non ho abbastanza spazio con i registri (quelli aggiuntivi intendo)
            per? devo verificare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Archimede View Post
              mi sa che per? non ho abbastanza spazio con i registri (quelli aggiuntivi intendo)
              per? devo verificare
              archi io sulla 04 ho sempre montato le KR 195/65 che proprio piccole non sono (anche se non conosco l'ingombro delle 200), avevo rapporti 15/44-45 e nessun problema di spazio-registri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ahh col 15?!. Io fino a ieri avevo il 16-46! adesso mi sa che mi metto a fare qualche prova...

                Comment

                X
                Working...
                X