ciao a tutti!
domenica ho corso per la prima volta nel circuito di varano e le mie impressioni sono state abbastanza buone quindi volevo farvi un resoconto della giornata.
7:30 sveglia e colazione energetica
8:30 breafing per i lentoni e i novelli (come me)
9:00 ci assegnano i numeri e i transponder con le varie categorie quindi mi prendo la A come amatore visti i tempi che faccio
9:15 la mia r1 ? gi? pronta e calda mi avvicino all'entrata dell'autodromo e subito mi ritrovo in mezzo a moto simili a prototipi da MotoGP.
9:30 inizia il turno e inizio a prendere confidenza con la moto e ad imparare il nuovo circuito cercando di stare al passo di qualche altro "lentone" la pista ? bella molto tecnica anche se l'asfalto non ? il migliore.
a fine primo turno ho girato sul 1'36"368 vabb? rimedier? e infatti dopo altri 2 turni sono riuscito a girare sul 1'27"983 sempre molto lento rispetto ad altri piloti ma soddisfatto del miglioramento in classifica ero al 18? posto su 38 quindi ero strafelice per aver imparato a girare meglio di altri del mio turno e riuscendo a sorpassarne qualcuno che faceva da tappo.
a met? giornata le gomme che avevo (metzeler compk) che non hanno mai dato segni di cedimento cominciano a dare i primi sbattimenti in uscita di curva quindi comincio a entrare meno pinzato in curva e a guidare pi? pulito tenendo sempre il passo dietro ad un cbr 1000 che mi faceva da traino con traiettorie pi? fluide e precise.
gli ultimi turni li ho fatti dietro ad un paio di ducati tra cui una 999 una hypermotard imprendibile e una panigale con un'entrata e uscita di curva da mondiale praticamente un mostro,in conclusione mi aspettavo di aver acquistato un ferro vecchio e invece la r1 del 2003 ? una gran moto che con kit ohlins all'anteriore e wp al posteriore diventa molto precisa e stabile in pista.
consiglio a tutti di andarci a girare e ringrazio ligurbike per la bella giornata
domenica ho corso per la prima volta nel circuito di varano e le mie impressioni sono state abbastanza buone quindi volevo farvi un resoconto della giornata.
7:30 sveglia e colazione energetica
8:30 breafing per i lentoni e i novelli (come me)
9:00 ci assegnano i numeri e i transponder con le varie categorie quindi mi prendo la A come amatore visti i tempi che faccio
9:15 la mia r1 ? gi? pronta e calda mi avvicino all'entrata dell'autodromo e subito mi ritrovo in mezzo a moto simili a prototipi da MotoGP.
9:30 inizia il turno e inizio a prendere confidenza con la moto e ad imparare il nuovo circuito cercando di stare al passo di qualche altro "lentone" la pista ? bella molto tecnica anche se l'asfalto non ? il migliore.
a fine primo turno ho girato sul 1'36"368 vabb? rimedier? e infatti dopo altri 2 turni sono riuscito a girare sul 1'27"983 sempre molto lento rispetto ad altri piloti ma soddisfatto del miglioramento in classifica ero al 18? posto su 38 quindi ero strafelice per aver imparato a girare meglio di altri del mio turno e riuscendo a sorpassarne qualcuno che faceva da tappo.
a met? giornata le gomme che avevo (metzeler compk) che non hanno mai dato segni di cedimento cominciano a dare i primi sbattimenti in uscita di curva quindi comincio a entrare meno pinzato in curva e a guidare pi? pulito tenendo sempre il passo dietro ad un cbr 1000 che mi faceva da traino con traiettorie pi? fluide e precise.
gli ultimi turni li ho fatti dietro ad un paio di ducati tra cui una 999 una hypermotard imprendibile e una panigale con un'entrata e uscita di curva da mondiale praticamente un mostro,in conclusione mi aspettavo di aver acquistato un ferro vecchio e invece la r1 del 2003 ? una gran moto che con kit ohlins all'anteriore e wp al posteriore diventa molto precisa e stabile in pista.
consiglio a tutti di andarci a girare e ringrazio ligurbike per la bella giornata
Comment