Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report pistata a varano del 30\6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    report pistata a varano del 30\6

    ciao a tutti!
    domenica ho corso per la prima volta nel circuito di varano e le mie impressioni sono state abbastanza buone quindi volevo farvi un resoconto della giornata.
    7:30 sveglia e colazione energetica
    8:30 breafing per i lentoni e i novelli (come me)
    9:00 ci assegnano i numeri e i transponder con le varie categorie quindi mi prendo la A come amatore visti i tempi che faccio
    9:15 la mia r1 ? gi? pronta e calda mi avvicino all'entrata dell'autodromo e subito mi ritrovo in mezzo a moto simili a prototipi da MotoGP.
    9:30 inizia il turno e inizio a prendere confidenza con la moto e ad imparare il nuovo circuito cercando di stare al passo di qualche altro "lentone" la pista ? bella molto tecnica anche se l'asfalto non ? il migliore.
    a fine primo turno ho girato sul 1'36"368 vabb? rimedier? e infatti dopo altri 2 turni sono riuscito a girare sul 1'27"983 sempre molto lento rispetto ad altri piloti ma soddisfatto del miglioramento in classifica ero al 18? posto su 38 quindi ero strafelice per aver imparato a girare meglio di altri del mio turno e riuscendo a sorpassarne qualcuno che faceva da tappo.
    a met? giornata le gomme che avevo (metzeler compk) che non hanno mai dato segni di cedimento cominciano a dare i primi sbattimenti in uscita di curva quindi comincio a entrare meno pinzato in curva e a guidare pi? pulito tenendo sempre il passo dietro ad un cbr 1000 che mi faceva da traino con traiettorie pi? fluide e precise.
    gli ultimi turni li ho fatti dietro ad un paio di ducati tra cui una 999 una hypermotard imprendibile e una panigale con un'entrata e uscita di curva da mondiale praticamente un mostro,in conclusione mi aspettavo di aver acquistato un ferro vecchio e invece la r1 del 2003 ? una gran moto che con kit ohlins all'anteriore e wp al posteriore diventa molto precisa e stabile in pista.
    consiglio a tutti di andarci a girare e ringrazio ligurbike per la bella giornata

  • Font Size
    #2
    Anch'io negli Amatori, e anch'io 1:36 e rotti, solo che non sono andato oltre, anzi, in due turni ho fatto anche peggio con 1:37... e 1:38...quindi faccio parte di quelli che fanno da tappo.....anche se sotto di me ne ho contati altri 4.....

    Giro pero' con una FZ1 completamente di serie con ciclistica da turismo, chiaramente non sono un manico ma con qualche modifica potrei probabilmente fare meglio......sottinteso che fermone sono e fermone resto eh.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quello dell'Hypermotard di cui parli dovrebbe essere questo tizio, ce n'erano 2 in pista, uno pero' andava davvero forte e piegava come non ho mai visto fare su un Hyper....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DaniFZ1 View Post
        Quello dell'Hypermotard di cui parli dovrebbe essere questo tizio, ce n'erano 2 in pista, uno pero' andava davvero forte e piegava come non ho mai visto fare su un Hyper....


        il tipo girava molto bene entrava e usciva dalle curve senza preoccuparsi di sbagliare perfino sui cordoli mi ha passato

        Comment

        X
        Working...
        X