Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pignone R1 '07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione pignone R1 '07

    Ciao a tutti, ho un problema con il pignone o meglio credo con la rondella che blocca il pignone della mia R1 '07. E' una specie di rondella ribattuta in due punti che sembra bloccare il dado. Bene... come si apre? non c'? spazio per entrare con un cacciavite o un punteruolo...
    Consigli???

  • Font Size
    #2
    Svita direttamente con il compressore.

    Inviato da Ace 2 con tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MissileR1 View Post
      Ciao a tutti, ho un problema con il pignone o meglio credo con la rondella che blocca il pignone della mia R1 '07. E' una specie di rondella ribattuta in due punti che sembra bloccare il dado. Bene... come si apre? non c'? spazio per entrare con un cacciavite o un punteruolo...
      Consigli???
      Per la rapportatura ti consiglio una corona da 44,in pratica sono i rapporti che si avrebbero con il barra 55.....sono praticamnete perfetti,ne troppo lunghi ne troppo corti,ed in pi? il contakm segner? solo 6 km orari in pi? circa anzich? 12 con solo il pignone da 16...;-)
      Se poi dalle tue parti non gurdfano alla misura delle gomme,vai di 190/55,trovi gomme ad ottimi prezzi in mescola con tale misura....di sicuro appena uscira una qualche legge che permetter? tal musura su R1 06 ed R1 08,rimonter? anche io al post una /55....;-) troppo meglio,se poii fai solo pista puoi fare tutto quello che ti pare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MissileR1 View Post
        Ciao a tutti, ho un problema con il pignone o meglio credo con la rondella che blocca il pignone della mia R1 '07. E' una specie di rondella ribattuta in due punti che sembra bloccare il dado. Bene... come si apre? non c'? spazio per entrare con un cacciavite o un punteruolo...
        Consigli???
        Devi fare piano piano con un cacciavite o uno scalpellino sottile. Battendo sulle linguette, piano piano si piegano e si allontanano. Poi per togliere s?, come ti hanno detto, vai di pistola pneumatica e se ? bloccato il dado, WD40 o qualsiasi olio spray sbloccante. Spruzzi e aspetti qualche minuto. Riprovi e se non va rispruzzi e riaspetti e poi riprovi. Alla fine viene.

        Non cercare di aprire con le coppiglie ( il lamierino ha la stessa funzione ). Primo o hai una chiave a forchetta ( quelle comuni a C, aperte ) o se usi una bussola ( quelle delle pistole pneumatiche o chiavi a crick ) neanche ti entra. Secondo poi se anche ti entrasse, blocca ( quello deve fare ) e rischi di spaccare solo il filetto o l'albero secondario Occhio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a tanni' lavori troppo.... quando se annamo a fa na pistata ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 7Riccardo7 View Post
            a tanni' lavori troppo.... quando se annamo a fa na pistata ??
            Grande Rick!!! Vediamo... vediamo. Che forse passata questa settimana forse forse qualcosa si riesce a fare. Almeno almeno per vedersi, eccheggezzz!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, fatto!!! ... ma che sudata...
              Ovviamente solo con la pistola si poteva mollare....

              Comment

              X
              Working...
              X