Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia FZ1, non parte piu'.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia FZ1, non parte piu'.....

    .........stasera, finito il lavoro, la mia moto non ha voluto saperne di partire, si e' accesa per due secondi e poi mi ha detto Ciao!!

    Ho dovuto lasciarla da un amico e chiamare mia moglie per farmi venire a prendere.........

    Comunque, potrebbe essersi rotta la pompa della benzina, mi era gia' successo anni fa con il TMax, solo che in quel caso ebbi prima delle avvisaglie, occasionalmente succedeva che in riserva piena se parcheggiavo non ripartiva piu', risolvevo temporaneamente il problema facendo benzina riempiendo a tappo il serbatoio, cosi' ho fatto stasera, ero in riserva, ho fatto benzina avendo per fortuna un distributore molto vicino ma non e' piu' ripartita. Non so, con quasi 50.000 km forse qualche problema me lo dovrei anche aspettare, ma non avere idea su cosa sia mi da fastidio. Ora devo aspettare fino a Lunedi' che me la vengano a prendere i meccanici dove mi servo solitamente e poi speriamo individuino e risolvino il problema in pochi giorni....................senza moto vado in depressione.....se penso che domenica scorsa giravo in pista tranquillamente e ora ? "morta".....

  • Font Size
    #2
    Dani, non ? che si ? rotta qualche sicurezza? A me ? successo spesso.. dallo switch della frizione a quello del cavalletto.. fai una prova, basta che metti in corto i fili del contatto con un pezzetto di filo elettrico..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma l'accensione funziona, ho quasi scaricato la batteria.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se fosse la pompa della benzina dovresti accorgertene quando giri la chiave di accensione, ho avuto qualche problema anche io con la pompa e quando giravo la chiave questa restava muta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Al momento non so ancora nulla, caricata oggi per l'officina, comunque girando la chiave non ho fatto molto caso al classico chek iniziale.....ero troppo incaxxato.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ed e' proprio la pompa della benzina, andata. L'hanno trovata comunque piena di ruggine, il serbatoio della moto e' all'interno tutto arrugginito
            potrebbe essere stato questo a far bruciare la pompa.......incredibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dani anche io ho una fz1 con 26000 km e ho due serbatoi entrambi con la ruggine dentro, l'ultima volta ho pulito la pompa era perfettamente funzionante ma piena di ruggine, prima di montare la nuova fai il trattamento isolante che si fa su moto di interesse storico io lo far? a fine estate

              Ricambi auto moto epoca e storiche - Pulizia interni auto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esiste un kit apposito della Prochima

                Tank fuel repair

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anch'io quando smontai il serbatoio lo trovai pieno di rumenta, con la pompa tutta zozza (mi chiedo come facesse a funzionare....), a quanto pare ? un problema abbastanza comune quello dei serbatoi "rugginosi"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Incredibile, non ne avevo mai sentito parlare di questo problema

                    Comunque abbiamo fatto la richiesta sostituzione pezzi alla Yamaha per la garanzia, ancora in vigore fino a Ottobre di quest'anno, del resto io non ne ho colpa.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi fate venire male! Non ho mai controllato la mia 2005.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        S? quello dei serbatoi arrugginiti ? causa di parecchi problemi e il trattamento ? la cosa migliore. Io avevo avuto una RD 350 e la prima cosa che feci, fu il trattamento con la Tankerite, che ? la stessa cosa detta da qualcuno di voi poco fa. Sono trattamenti in resina che preservano dalla corrosione della verde ( ma anche la rossa faceva casini alla lunga ). Io per fortuna ho visto tutti i miei serbatoi che stanno a posto, pompe idem. Non so da cosa sia data la corrosione, se da repentini cambi di temperatura ( qui a Roma il clima ? pi? clemente ) o cosa, perch? da quello che leggo se ti sostituiscono in garanzia, la tua moto ? come minimo non pi? vecchia del 2010 e gi? ha problemi, mentre le mie 2 sono di 9 e 8 anni fa e stanno bene ( grattiamoci per scaramanzia ).
                        Comunque bene che tu abbia risolto e anche alla grande, vista la garanzia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ho risolto niente, richiesta respinta.......

                          Faremo il trattamento e poi sostituiremo la pompa benzina....a mie spese

                          Entro la fine della prossima settimana dovrei avere la moto a posto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma se ? in garanzia? Respinta perch??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La Garanzia, al terzo anno non copre piu' i danni dovuti a surriscaldamento, gelo, ruggine o corrosione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X