Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2008 - fusibile impazzito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2008 - fusibile impazzito

    Ragazzi due giorni fa ho preso la moto da un concessionario plurimarche. Proprio ieri dopo aver montato portatarga e frecce (quelli originali fanno piet? e lo sapete) mi sono accorto che il clacson e lo stop non funzionano. Nello specifico quando agisco sui freni sia ant che post il faro posteriore si spegne del tutto anzich? aumentare di luminosit?..

    La moto ha un anno di garanzia ma essendo che non mi piace il tizio che dovrebbe metterci le mani...oggi ho provato a vedere qualcosa... la scatolina fusibili sotto la carena sx presentava un fusibile bruciato (7.5A)... lo cambio ma appena giro la chiave si brucia nuovamente. penso quindi ad un c.c. netto. Il manuale di officina parla di fusibile delle segnalazioni... a me tranne quei due difetti tutto il resto va... provo a sezionare varie parti del cablaggio ma ogni volte il fusibile si brucia... prima di rimontare e portare al concessionario...avete suggerimenti?

    vorrei risolvere quanto prima...sta ferma li...


  • Font Size
    #2
    sicuramente c ? un corto nei fanali .. se giri il quadro abiliti le posizioni.. controlla che qualche filo positivo non sia a massa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mammo900 View Post
      sicuramente c ? un corto nei fanali .. se giri il quadro abiliti le posizioni.. controlla che qualche filo positivo non sia a massa.
      Pensavo infatti ai fanali...la pompa carburante la scarterei...provo a staccare le posizioni...altrimenti qualche sensore???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Felix, ma poi hai cambiato idea? Mi avevi indicato tutt'altro marchio. Complimenti per la bestiolina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie Mimmo

          solo che ho questo problema e non so come risolverlo.

          ora sono in garage ma corto sui fanali non c'?... sto cercando di seguire questo filo a valle del fusibile che va sotto il serbatoio... ? un marrone con i giri verdi sopra...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sezionato il filo e verificato che ? in c.c. verso il telaio nel tratto che passa sotto il serbatoio. messo filo volante fino al connettore blu sulla dx della carena...stop anteriore funziona... posteriore no ... clacson neanche perch? utilizza lo stesso positivo ma lo prende nel tratto difettoso... domani continuo ma ? una tortura...moto presa da 3gg....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FelixBr View Post
              sezionato il filo e verificato che ? in c.c. verso il telaio nel tratto che passa sotto il serbatoio. messo filo volante fino al connettore blu sulla dx della carena...stop anteriore funziona... posteriore no ... clacson neanche perch? utilizza lo stesso positivo ma lo prende nel tratto difettoso... domani continuo ma ? una tortura...moto presa da 3gg....
              sotto al serba sulla destra in senso marcia, quasi ad altezza pedana, c ? un connettore per il freno post

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie oggi controllo ma non vorrei sia sempre lo stesso positivo.

                domanda !

                il positivo marrone chiaro/verde (a cerchi) parte da quel fusibile e fa clacson...interruttore freno anteriore e a quanto sembra posteriore. devo trovare dove si parallela...qualcuno mi sa rispondere?

                Comment

                X
                Working...
                X