Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema R1 08 cambio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema R1 08 cambio

    Ciao ragazzi,

    cosa ne pensate del mio problema? A magny cours F1, in Francia -abito li- nel rettilineo che porta ad Adelaide, per 2 volte ad altissima velocita nel cambio 5/6 o 4/5 non ricordo bene, la moto con cambio elettronico sfolla e mi fa entrare una marcia piu bassa con ulteriore fuori giri da paura e ruota che non si blocca solo grazie alla frizione antisaltellamento..io che non sono stato deciso nel cambio o probabile problema al cambio?
    Aiutatemi!

    Giuseppe

  • Font Size
    #2
    1)effettua un controllo disabilitando il cambio elettronico per vedere se effettivamente il problema dipende dal cambio della moto.
    2)ricontrolla i parametri del cambio elettronico rifacendo il set up seguendo le istruzioni del modello del tuo cambio elettronico
    3)dopo aver rieffettuato il set up
    4)a motore acceso dopo aver messo la 6 marcia /con 3 fascette di plastica fascetta la frizione
    5)accelera fino ad arrivare al numero di giri impostato al set up per il cut/off
    6)prova ad effettuare la cambiata dalla 6 marcia in su finche non trovi la resistenza degli ingranaggi
    6)controlla se la centralina effettua il taglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forchette del cambio andate, un classico yamaha

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 7Riccardo7 View Post
        1)effettua un controllo disabilitando il cambio elettronico per vedere se effettivamente il problema dipende dal cambio della moto.
        2)ricontrolla i parametri del cambio elettronico rifacendo il set up seguendo le istruzioni del modello del tuo cambio elettronico
        3)dopo aver rieffettuato il set up
        4)a motore acceso dopo aver messo la 6 marcia /con 3 fascette di plastica fascetta la frizione
        5)accelera fino ad arrivare al numero di giri impostato al set up per il cut/off
        6)prova ad effettuare la cambiata dalla 6 marcia in su finche non trovi la resistenza degli ingranaggi
        6)controlla se la centralina effettua il taglio
        Ciao la mia R1 ha una centralina Peppe Russo yecchizzata e un cambio elettronico che ignoro di quale marca sia..l'ho comprata cosi di seconda mano . Quindi non so come potrei rifare il set up di cui parli..probabilmente dovrei avere accesso con un cavo ed il programma per la centralina modificata in YEC giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Forchette del cambio andate, un classico yamaha
          E quindi cosa mi consigli di fare? andare avanti finche non diventa nu disturbo impossibile (in 7 sessioni di 20 minuti me l'ha fatto due volte) oppure rischio qualcosa? per revisionarle occorre aprire tutto il motore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by peppoR6 View Post
            E quindi cosa mi consigli di fare? andare avanti finche non diventa nu disturbo impossibile (in 7 sessioni di 20 minuti me l'ha fatto due volte) oppure rischio qualcosa? per revisionarle occorre aprire tutto il motore?
            Si, purtroppo devi aprire il motore.
            Mi pare, ma non ne sono sicuro, che il cambio si possa fare smontando il basamento senza necessariamente aprire tutto.
            Che ti consiglio ? ...non saprei...certo potresti beccare il folle anche in staccata ed allora potrebbe essere un problema.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Si, purtroppo devi aprire il motore.
              Mi pare, ma non ne sono sicuro, che il cambio si possa fare smontando il basamento senza necessariamente aprire tutto.
              Che ti consiglio ? ...non saprei...certo potresti beccare il folle anche in staccata ed allora potrebbe essere un problema.
              Questo me lo faceva la R6 qualche volta..no per ora in staccata e' come un orologio..non so..che palle! per il resto va alla grande!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Forchetta C andata.......con tanta facilit? anche alberino selettore del cambio e SE LA SFIGA TI HA ABBRACCIATO A "POLIPO" anche segni sul desmodromico.

                Se hai bisogno contattami in pvt od al 347.6529406

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Si, purtroppo devi aprire il motore.
                  Mi pare, ma non ne sono sicuro, che il cambio si possa fare smontando il basamento senza necessariamente aprire tutto.
                  Che ti consiglio ? ...non saprei...certo potresti beccare il folle anche in staccata ed allora potrebbe essere un problema.
                  Negativo..........togliere il motore da sotto la moto.....

                  Mi ? capitato gi? 3 volte .............ed all'ultima, decisione "coraggioso" con installazione del cambio YEC

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by puzzaninni
                    Si, purtroppo devi aprire il motore.
                    Mi pare, ma non ne sono sicuro, che il cambio si possa fare smontando il basamento senza necessariamente aprire tutto.
                    Che ti consiglio ? ...non saprei...certo potresti beccare il folle anche in staccata ed allora potrebbe essere un problema.


                    Quoto.....forchetta andata classico problema che pu? verificarsi col cambio elettronico!!!
                    Cambiala prima di fare danni seri visto che se trovi un meccanico onesto non spendi + di tanto...sempre che tu non abbia rovinato i denti di innesto degli ingranaggi.

                    Il cambio si pu? revisionare tirando il motore gi? dalla moto ma senza aprire la termica, con il risparmio di guarnizioni e tempo, poi se ha tanti km valuta se fare un controllo completo.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cosmocorse View Post
                      Quoto.....forchetta andata classico problema che pu? verificarsi col cambio elettronico!!!
                      Cambiala prima di fare danni seri visto che se trovi un meccanico onesto non spendi + di tanto...sempre che tu non abbia rovinato i denti di innesto degli ingranaggi.

                      Il cambio si pu? revisionare tirando il motore gi? dalla moto ma senza aprire la termica, con il risparmio di guarnizioni e tempo, poi se ha tanti km valuta se fare un controllo completo.....
                      Si ne parlo col meccanico! Ma ditemi con moto sul cavalletto, c'e' un check che posso fare per capire da solo se esiste sto problema veramente? non so magari innestando le marce a mano mentre faccio girare la ruota sempre a mano..dovrei accorgermi di qualcosA?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        C ? poco da provare sul cavalletto , da come hai descritto il problema ? quello, tra l altro un classico sulla yamaha .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by R1_Racer View Post
                          Forchetta C andata.......con tanta facilit? anche alberino selettore del cambio e SE LA SFIGA TI HA ABBRACCIATO A "POLIPO" anche segni sul desmodromico.

                          Se hai bisogno contattami in pvt od al 347.6529406

                          Ciao
                          Scusa ma cosa sarebbe il "desmodronico"? pensavo fossero le ducati desmodroniche ah no no dai ho visto...intendi il tamburo che comanda le forchette..aiuto dai spero di no o che cmq non sia da cambiare pure lui!
                          Last edited by peppoR6; 09-08-13, 15:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi sembra una cavolata dover aver scritto 15 post prima di poter mandare dei msg privati!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              accidenti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X