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R1 2014

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    #76
    Aspettiamo il risveglio di Yamaha da sonni profondi....

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      #77
      Originally posted by mito22 View Post
      E poi hanno i magazzini pieni di R1 Big Bang
      Be se la tengono estetica orrenda e peso assurdo, il motore mi piace per?

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        #78
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Be se la tengono estetica orrenda e peso assurdo, il motore mi piace per?
        Per quanto riguarda l'estetica e soggettivo, per me messa da pista e la piu bella , le critiche sulle altre cose sono accettate...............

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          #79
          Per chi come me fa un uso sportivo in strada della propria moto la R1 a scoppi irregolari ? una moto eccellente e vi spiego il perch?
          Partiamo dal motore, premetto che ho avuto in un passato recente una ZX12R con scarico completo Arrow,filtro racing+PowerCommander, parliamo di circa 176cv alla ruota e tanta coppia ,ho poi avuto una ZX10R del 2009 con scarico completo Arrow+filtro+powercommanderV,insomma ,anche qui almeno 15cv in pi? della mia attuale R1,moto che ho preso quest'estate vendendo da una R1 2008 anche essa con terminali+Y+filtro. Su questa R1 2010 monto scarichi akrapovich,Y e filtro BMC.
          Il gap di potenza massima indubbiamente c'? ma attenzione, il motore a scoppi irregolari ? progettato per avere una risposta immediata al gas che avviene grazie alla combinazione tra la coppia motrice e la coppia di inerzia che viene richiamata in fase positiva ad ogni apertura del gas!
          Ti accorgi di questa particolare architettura del motore non solo (positivamente e con gusto ) all'apertura del gas a qualsiasi regime ma anche alla chiusura del gas dove la coppia di inerzia continua a spingere dando per un istante la spiacevole sensazione di avere una forza che continua a spingerti in avanti anche quando vorresti l'opposto, ad esempio in staccata. Provate a chiudere il gas ed ad aprirlo all'improvviso su questa moto,avrete una risposta non progressiva come accade normalmente ma repentina e forte! E' divertentissima e ti spara fuori dalle curve molto pi? rapidamente!
          Questo particolare abbinamento tra coppia motrice e coppia di inerzia non risulta al banco dove ovviamente c'? solo la registrazione di una fase di accelerazione dove conta la sola coppia motrice, ma l'effetto combinato lo apprezzi nell'uso dinamico della moto,cio? su strada o in pista
          La sensazione di coppia costante e senza gradini mitiga un p? il calcio in culo superati i 9000giri tipica della R1 normale o di altre moto, ma la spinta c'? eccome! Il motore allunga bene fino al limitatore e spinge sempre ma grazie proprio all'assenza di gradini non impensierisce con eventuali perdite di aderenza sui curvoni veloci come poteva succedere con la R1 2008 ad esempio.
          La moto pesa pi? della precedente ma ha il motore spostato circa 1cm in avanti ed un avancorsa leggermente pi? rapida,ne deriva un anteriore granitico e preciso che mi ricorda la mia ZX10r 2009 pur conservando le doti di stabilit? sul veloce tipiche delle R1.
          Insomma, io sono ultrasoddisfatto.

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            #80
            Originally posted by Luigi1969 View Post
            Per chi come me fa un uso sportivo in strada della propria moto la R1 a scoppi irregolari ? una moto eccellente e vi spiego il perch?
            Partiamo dal motore, premetto che ho avuto in un passato recente una ZX12R con scarico completo Arrow,filtro racing+PowerCommander, parliamo di circa 176cv alla ruota e tanta coppia ,ho poi avuto una ZX10R del 2009 con scarico completo Arrow+filtro+powercommanderV,insomma ,anche qui almeno 15cv in pi? della mia attuale R1,moto che ho preso quest'estate vendendo da una R1 2008 anche essa con terminali+Y+filtro. Su questa R1 2010 monto scarichi akrapovich,Y e filtro BMC.
            Il gap di potenza massima indubbiamente c'? ma attenzione, il motore a scoppi irregolari ? progettato per avere una risposta immediata al gas che avviene grazie alla combinazione tra la coppia motrice e la coppia di inerzia che viene richiamata in fase positiva ad ogni apertura del gas!
            Ti accorgi di questa particolare architettura del motore non solo (positivamente e con gusto ) all'apertura del gas a qualsiasi regime ma anche alla chiusura del gas dove la coppia di inerzia continua a spingere dando per un istante la spiacevole sensazione di avere una forza che continua a spingerti in avanti anche quando vorresti l'opposto, ad esempio in staccata. Provate a chiudere il gas ed ad aprirlo all'improvviso su questa moto,avrete una risposta non progressiva come accade normalmente ma repentina e forte! E' divertentissima e ti spara fuori dalle curve molto pi? rapidamente!
            Questo particolare abbinamento tra coppia motrice e coppia di inerzia non risulta al banco dove ovviamente c'? solo la registrazione di una fase di accelerazione dove conta la sola coppia motrice, ma l'effetto combinato lo apprezzi nell'uso dinamico della moto,cio? su strada o in pista
            La sensazione di coppia costante e senza gradini mitiga un p? il calcio in culo superati i 9000giri tipica della R1 normale o di altre moto, ma la spinta c'? eccome! Il motore allunga bene fino al limitatore e spinge sempre ma grazie proprio all'assenza di gradini non impensierisce con eventuali perdite di aderenza sui curvoni veloci come poteva succedere con la R1 2008 ad esempio.
            La moto pesa pi? della precedente ma ha il motore spostato circa 1cm in avanti ed un avancorsa leggermente pi? rapida,ne deriva un anteriore granitico e preciso che mi ricorda la mia ZX10r 2009 pur conservando le doti di stabilit? sul veloce tipiche delle R1.
            Insomma, io sono ultrasoddisfatto.

            se mi stava venendo qualche dubbio sul il mio primo mille, ora non ne ho pi? comunque ho avuto il piacere di provarla, e anche secondo me per un uso stradale ? fantastica !

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              #81
              Originally posted by pullo78 View Post
              Per quanto riguarda l'estetica e soggettivo, per me messa da pista e la piu bella , le critiche sulle altre cose sono accettate...............
              Be in versione Racing difficilmente fa schifo

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                #82
                Originally posted by ASSOr6 View Post
                se mi stava venendo qualche dubbio sul il mio primo mille, ora non ne ho pi? comunque ho avuto il piacere di provarla, e anche secondo me per un uso stradale ? fantastica !
                Ma infatti la critica non sta nel motore ma nel resto.. peso ed estetica.. i cv che mancano sono spiegati da una semplice cosa dal primo modello del motore a scoppi irregolari non c'? stato sviluppo in quel senso ma solo copia della copia con piccoli accorgimenti su altre cose o medio grandi di elettronica ma in altri settori non di certo in potenza.

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                  #83
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Ma infatti la critica non sta nel motore ma nel resto.. peso ed estetica.. i cv che mancano sono spiegati da una semplice cosa dal primo modello del motore a scoppi irregolari non c'? stato sviluppo in quel senso ma solo copia della copia con piccoli accorgimenti su altre cose o medio grandi di elettronica ma in altri settori non di certo in potenza.
                  a me piace un botto anche esteticamente, quello che mi da da pensare ? il peso eccessivo , comunque risolvibile con un bel p? di spesuccie.
                  Mi pareva di aver sentito che dava problemi in frenata propio per il peso eccessivo (?)

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                    #84
                    Eh che ?! pesa pi? delle altre ma mica ? un camion Poi ha un buon freno motore. Cmq,togliete il pesante catalizzatore e mettete scarichi leggeri e gi? diventa pi? smilza di 10kg ca.

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                      #85
                      Originally posted by Luigi1969 View Post
                      Eh che ?! pesa pi? delle altre ma mica ? un camion Poi ha un buon freno motore. Cmq,togliete il pesante catalizzatore e mettete scarichi leggeri e gi? diventa pi? smilza di 10kg ca.
                      quello vale per tutte

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                        #86
                        Originally posted by Luigi1969 View Post
                        Eh che ?! pesa pi? delle altre ma mica ? un camion Poi ha un buon freno motore. Cmq,togliete il pesante catalizzatore e mettete scarichi leggeri e gi? diventa pi? smilza di 10kg ca.
                        eppure avevo sentito diverse persone su un problema riguardante la ciclistica, ma non mi ricordo per cosa

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                          #87
                          Io ormai aspetto la nuova non investo di certo su questa sapendo che deve uscire la nuova

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                            #88
                            Originally posted by ASSOr6 View Post
                            eppure avevo sentito diverse persone su un problema riguardante la ciclistica, ma non mi ricordo per cosa
                            la nuova forcella con steli separati per freno ed estensione idraulica forse? All'inizio non ? piaciuta neanche a me,poi ,una volta agito sui registri ? ok.
                            Il talaio ? pi? rigido e preciso del modello precedente .
                            (oltre ad essere pi? bello visto che abbraccia i cilindri come piace a me )

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                              cmq, tornando in topic (R1 2014) a me piacerebbe una replica della M1 dal punto di vista estetico,carene vere quindi estese ,cupolino degno del nome,bel codone (che ricordo ha funzioni aereodinamiche importanti,basta con st? moda dei codini mozzati) ,scarico basso e qualche cv in pi? al 4 cilindri cross-plane.
                              Insomma, a me piace sognare quanto di pi? vicino alla M1 con targa e fanali

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                                #90
                                Originally posted by ASSOr6 View Post
                                a me piace un botto anche esteticamente, quello che mi da da pensare ? il peso eccessivo , comunque risolvibile con un bel p? di spesuccie.
                                Mi pareva di aver sentito che dava problemi in frenata propio per il peso eccessivo (?)
                                pesa quttro chili in piu della vecchia e 7/8 in piu rispetto kawa e suzuki non ? che stiamo parlando di quintali, la differenza notevole ? con aprilia, bmw e panigale

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