Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi urge consiglio please!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ragazzi urge consiglio please!!!!

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a quelli che mi daranno una mano!!purtroppo luned? al Mugello mi ? successo un problema al motore!!mentre ero sul rettilineo ho sentito uno strano rumore(tac tac tac tac....)provenire dal motore;mi sono immediatamente fermato e adesso la moto si accende al minimo gira perfetta ma come tocchi il gas comincia il rumore.dopo una prima analisi ad orecchio fatta da due persone gentilissime che ringrazio pubblicamente sembra o una valvola o una bronzina.ora mi consigliate dove poter andare per un bel lavoro.io sono di Asti vicino a Torino ma sarei anche disposto a muovermi ma dove vado??????

  • Font Size
    #2
    Se al minimo gira bene, al 99% ? una bronzina di biella !

    Io ai tempi della r1 a carburatori ho cercato un motore completo e via!

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo ti convenga prendere un altro motore....
      nel caso...io andrei da russo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by epo View Post
        credo ti convenga prendere un altro motore....
        nel caso...io andrei da russo...
        Addirittura prendere un altro motore???il danno ? cos? grave oneroso e????

        Comment


        • Font Size
          #5
          R1 che anno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            2007!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Olio? Km? Marcia? Giri?

              Comment


              • Font Size
                #8
                dalla descrizione direi bronzine, ho avuto il piacere di sbronzinare 2 volte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Olio motul giri vicino al limitatore marcia 3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Piu' info? Motul...? Km olio e motore?

                    Insomma sbronzinare di 3a mi sembra strano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L olio ? un motul 300 v ed ha circa 3500 km di cui 2500 strada resto pista.io come consigliato da un noto preparatore ho tolto l olio e lui mi aveva detto di filtrarlo con un filtro da carrozziere e se avevo sbronzinato avrei trovato scaglie di bronzina nell olio ma io non ho trovato nulla e lui mi aveva detto che questa era una prova sicura......boh non so pi? cosa pensare!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In danni di questo tipo purtroppo devi aprire il motore e ti sei gi? fumato il 60% del costo solo con la manod'opera per capire il problema.

                        Poi (se ? una bronzina) bisogna far controllare albero ecc in una rettifica, comprare le bronzine nuove e rimontare tutto (sempre che non hai segnato l'albero in maniera irreversibile).

                        Per questo io ho preferito cercare un motore e bon.

                        Tempo dopo ho aperto il motore seccato ed era da buttare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Basterebbe tirare giu' i collettori e la coppa; dare un'occhiata alle bronzine di banco non e' complicatissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GIAN'S View Post
                            2007!!!!!
                            Se hai filtrato l'olio e non ? uscito niente di strano, allora chi ti ha indirizzato sulle valvole potrebbe aver fatto bene.
                            C'era un problema sulle testate delle R1 dalle 2004 alle 2008, la sede di scorrimento di una o pi? valvole si muoveva nella sua di sede.

                            Prima dovresti sincerarti se il rumore viene dalla testa o dal basamento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              chiama motospeed e una ditta che prepara moto da pista e fa fare i motori da basetti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X