Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pignone R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione pignone R6 2008

    Buonasera,
    devo cambiare la trasmissione alla moto e oggi ho tentato inutilmente di svitare il dado del pignone.
    Ci sono due "pinzature" che non riesco ad aprire;



    ho chiesto al concessionario e mi ha detto di svitare lo stesso che si aprono, ma non ci sono riuscito, non si ? proprio mosso.
    Ho innestato la prima e un'altra persona stava seduta sulla moto frenando mentre io tentavo di girare, ma niente da fare.
    C'? qualche trucco? Come posso fare?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    Buonasera,
    devo cambiare la trasmissione alla moto e oggi ho tentato inutilmente di svitare il dado del pignone.
    Ci sono due "pinzature" che non riesco ad aprire;



    ho chiesto al concessionario e mi ha detto di svitare lo stesso che si aprono, ma non ci sono riuscito, non si ? proprio mosso.
    Ho innestato la prima e un'altra persona stava seduta sulla moto frenando mentre io tentavo di girare, ma niente da fare.
    C'? qualche trucco? Come posso fare?
    le opzioni sono.....
    - usi una leva della madonna
    - pistola pneumatica
    - bestemmi e lo lasci su

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Buonasera,
      devo cambiare la trasmissione alla moto e oggi ho tentato inutilmente di svitare il dado del pignone.
      Ci sono due "pinzature" che non riesco ad aprire;



      ho chiesto al concessionario e mi ha detto di svitare lo stesso che si aprono, ma non ci sono riuscito, non si ? proprio mosso.
      Ho innestato la prima e un'altra persona stava seduta sulla moto frenando mentre io tentavo di girare, ma niente da fare.
      C'? qualche trucco? Come posso fare?
      le due "pinzature" le devi aprire...usa un cacciavite piccolo, e dolcemente le allarghi per farle uscire dalle "tacche" dove sono ancorate. Il materiale l? ? sottile ce la fai senza problemi. Nel riavvitarlo ricordati di rimandarli in sede, sono fermi a deformazione, usa sempre una certa delicatezza

      Comment


      • Font Size
        #4
        La pistola pneumatica, la pistola pneumatica, senno' non si smolla....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho provato con il cacciavite, l'ho pure affilato, ma niente, non entra.
          Inoltre non si muove proprio, come se fosse bloccato dentro il filetto.
          Questa mattina ho di nuovo sentito il meccanico e mi ha detto di portargliela marted? che prova a sbloccarlo con la pistola pneumatica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GuidoPiano View Post
            Ho provato con il cacciavite, l'ho pure affilato, ma niente, non entra.
            Inoltre non si muove proprio, come se fosse bloccato dentro il filetto.
            Questa mattina ho di nuovo sentito il meccanico e mi ha detto di portargliela marted? che prova a sbloccarlo con la pistola pneumatica.
            dalla foto non sembra nemmeno messo male..... che leva utilizzi ?




            se usi una breaker bar come in foto viene via sicuro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              senza pistola anche se apri i fermi lo smonti col cazz il pignone fidati!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho usato un tubo come prolunga, ma la lunghezza era quella o quasi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io con prima dentro e freno posteriore pigiato con una normale chiave a tubo ho svitato.
                  ti confermo che non e' determinante aprire le linguette.quando sviti il bullone le apre da solo.
                  strano che sia cosi duro.certo non e' tenero pero non e' una cosa impossibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho appena avuto lo stesso problema con l'r1....
                    Apri le alette con un piccolo cacciavite ed un martello in gomma (usa deficatezza please!!!) e poi pistola pneumatica (e possibilmente grossa).
                    Senza NON l'avrei mai svitata!

                    P.S. - la mia era talmente stretta che la rondella dietro al dado era spaccata (in origine hanno stretto a morte, 'sti maledetti!!!)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MissileR1 View Post
                      Ho appena avuto lo stesso problema con l'r1....
                      Apri le alette con un piccolo cacciavite ed un martello in gomma (usa deficatezza please!!!) e poi pistola pneumatica (e possibilmente grossa).
                      Senza NON l'avrei mai svitata!

                      P.S. - la mia era talmente stretta che la rondella dietro al dado era spaccata (in origine hanno stretto a morte, 'sti maledetti!!!)
                      Il problema allora sono i cani che stringono troppo

                      Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Senza pistola e' pressoche impossibile, ma non perche' e' stretto a morte, ma perche' ci vuole un colpo secco e solo la pistola puo' darlo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ritirata oggi dal meccanico. Mi ha detto che non ha avuto problemi a svitarlo, evidentemente ci voleva la pistola (oppure sono io imbranato ).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il problema che i jappi hanno il brutto vizio di mettere 10kg di frena filetti e se non hai una pistola pneumatica con un compressore da 50lt o superiore smadonni parecchio.

                            Al massimo vai con la moto da un gommista te lo fai smollare, lo stringi non alla morte e torni a casa e smonti tutto.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X