Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema r1 2008 - URGENTE -

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema r1 2008 - URGENTE -

    Ragazzi ieri sera stavo raggiungendo un amico in citt?, sono di Brindisi quindi caldo infernale. moto che scalda come sempre e ventole spesso in moto nel tratto traffico. Raggiungo l'amico, spengo la moto...e quando vado per riaccendere esce H1 al posto della temperatura...



    al che scollego la batteria e provo con un'altra ...niente da fare...dopo 2h di raffreddamento nulla...scollego e ricollego la ecu...nulla...TUTTO CIO' in mezzo alla strada... stacco e batto sul rel? avviamento ventole...nulla...

    o ? il rel?...oppure non so... la diagnostica non l'ho ancora fatta..ho seguito i consigli su ddg con il santo cellulare. alla fine a spinta fino a casa (9km) . fa il check e tutto...nessuna spia accesa...ma non parte...

    che mi dite?

    la moto al momento ? totalmente originale.

    AIUTOOOOO

  • Font Size
    #2
    Quelli "H1" in teoria sta per high (temperature), dovrebbe apparire quando il liquido arriva a temperature assurde (sopra i 140?). Per? se ho ben capito te lo fa anche a moto spenta da un po', quindi il problema non ? la temperatura... Boh, la butt? l?, che possa essere il sensore?

    Ps. mi spiace per la sfacchinata di 9 km

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Hrvazka View Post
      Quelli "H1" in teoria sta per high (temperature), dovrebbe apparire quando il liquido arriva a temperature assurde (sopra i 140?). Per? se ho ben capito te lo fa anche a moto spenta da un po', quindi il problema non ? la temperatura... Boh, la butt? l?, che possa essere il sensore?

      Ps. mi spiace per la sfacchinata di 9 km

      Si si ancora oggi compare...domani faccio diagnosi e determino con esattezza il codice errore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FelixBr View Post
        Ragazzi ieri sera stavo raggiungendo un amico in citt?, sono di Brindisi quindi caldo infernale. moto che scalda come sempre e ventole spesso in moto nel tratto traffico. Raggiungo l'amico, spengo la moto...e quando vado per riaccendere esce H1 al posto della temperatura...



        al che scollego la batteria e provo con un'altra ...niente da fare...dopo 2h di raffreddamento nulla...scollego e ricollego la ecu...nulla...TUTTO CIO' in mezzo alla strada... stacco e batto sul rel? avviamento ventole...nulla...

        o ? il rel?...oppure non so... la diagnostica non l'ho ancora fatta..ho seguito i consigli su ddg con il santo cellulare. alla fine a spinta fino a casa (9km) . fa il check e tutto...nessuna spia accesa...ma non parte...

        che mi dite?

        la moto al momento ? totalmente originale.

        AIUTOOOOO
        sensoristica andata a donnine allegre, non credo che il motore abbia avuto reali problemi di surriscaldamento

        riesuma il codice errore e agisci di conseguenza,secondo me te la cavi con poco

        p.s.:massima stima per i 9 km fatti spingendo la moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sensore nel condotto sx.
          Se lo stacchi la moto non parte! Controllalo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Marocchino View Post
            sensoristica andata a donnine allegre, non credo che il motore abbia avuto reali problemi di surriscaldamento

            riesuma il codice errore e agisci di conseguenza,secondo me te la cavi con poco

            p.s.:massima stima per i 9 km fatti spingendo la moto
            Grazie ma non ? statao piacevolissimo...ahahha....spero vivamente di cavarmela con poco...

            @nrg ... il sensore del condotto ? ok... oggi faccio diagnosi e vedo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma tutte a te capitano? Non ti chieder? pi? di uscire insieme.......in moto ^_^

              Inviato da Ace 2 con tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Piuttosto aiutami a risolvere eheheheh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema ? noto
                  si tratta del fusibile di back up saltato oppure del tratto di cablaggio dell'antenna dell'immobilizer che ? stato ingoiato dalla ventola sx

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianlu666 View Post
                    il problema ? noto
                    si tratta del fusibile di back up saltato oppure del tratto di cablaggio dell'antenna dell'immobilizer che ? stato ingoiato dalla ventola sx
                    Controllo e faccio sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho visto il manuale di officina...la modalit? diagnostica mi servirebbe solo se avessi un codice errore e dovessi provare un sensore o altro... ma a me non compare nessun codice...ora vedo sto fusibile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        risolto...cavi blocchetto accensione tranciati da ventola raffreddamento sx...passati da fuori al radiatore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FelixBr View Post
                          risolto...cavi blocchetto accensione tranciati da ventola raffreddamento sx...passati da fuori al radiatore...

                          almeno un grazie era gradito
                          comunque sono i cavi dell'antenna e non quelli del blocchetto.
                          fossero quelli del blocchetto ON OFF e P non si accenderebbe nemmeno il display.
                          non so se ci hai fatto caso ma oltre ad indicare Hi la strumentazione con guasto presente non fa il check dell'immobilizer o comincia a lampeggiare in modo continuo senza sequenza guasto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianlu666 View Post
                            almeno un grazie era gradito
                            comunque sono i cavi dell'antenna e non quelli del blocchetto.
                            fossero quelli del blocchetto ON OFF e P non si accenderebbe nemmeno il display.
                            non so se ci hai fatto caso ma oltre ad indicare Hi la strumentazione con guasto presente non fa il check dell'immobilizer o comincia a lampeggiare in modo continuo senza sequenza guasto.
                            Scusami ma ero a lavoro quando ho scritto...ero di fretta...grazie

                            A me non lampeggiava...per? in yamaha potevano scegliere come me di far passare i fili da fuori al radiatore... mah...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I fili passano cos? da cani solo sulle 07/08? O anche in altre annate?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X