Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perno ruota posteriore R6 '08 spezzato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perno ruota posteriore R6 '08 spezzato

    Ciao a tutti come da titolo volevo sapere se a qualcuno ? mai successo di spezzare il perno ruota posteriore? A me ? successo luned? scorso in pista a San Martino sul rettilineo lungo !!!!ho un santo lassu che mi protegge!mi ? andata di gran .... e son riuscito a staccare in fondo e a rientrare ai box piano piano!!!Non riesco proprio a spiegarmela sta cosa visto che un mese prima ho girato a franciacorta senza problemi e alla moto non ho fatto nessun lavoro sul posteriore e nessuna caduta!
    Lo strano ? che si ? spezzato non sul filetto ma in mezzo pi? verso la parte del dado!
    Sono un po di anni che bazzico per le piste e non ho mai visto ne sentito una cosa del genere!!!!!
    Vorrei capire il perch? altrimenti ? probabile che ricapiti e vi assicuro che non ? per niente bello!!!!

  • Font Size
    #2
    Azzz avevi serrato alla coppia giusta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si,anzi ti dir? di pi? sono stato anche un p? indietro rispetto alla coppia che da il manuale d'officina!non so come postare le foto altrimenti secondo me rimarresti impressionato come lo sono io!incredibile non riesco ancora a capire come sia possibile!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        rarissimo, francamente per capire qualcosa dovresti farlo analizzare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'ho pensato anche io perch? a guardare come si ? spezzato sembra quasi fosse difettato!ma non saprei proprio a chi farlo analizzare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cri75 View Post
            Si,anzi ti dir? di pi? sono stato anche un p? indietro rispetto alla coppia che da il manuale d'officina!non so come postare le foto altrimenti secondo me rimarresti impressionato come lo sono io!incredibile non riesco ancora a capire come sia possibile!!
            Cosa intendi per indietro!!! normalmente i perni si devono tirare alla coppia prescritta perch? lavorino bene altrimenti rischiano di tranciarsi, comunque ? decisamente strano spezzare un perno ruota, magari per avere una idea posta delle foto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Intendo dire che secondo me tirare un perno ruota posteriore a 110 Nm come da manuale d'officina R6 '2008 mi sembra veramente esagerato normalmente io lo tiro a mano che quantificato credo sia sui 50/60 Nm.Ora se riesco posto le foto del perno ruota...........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cri75 View Post
                Intendo dire che secondo me tirare un perno ruota posteriore a 110 Nm come da manuale d'officina R6 '2008 mi sembra veramente esagerato normalmente io lo tiro a mano che quantificato credo sia sui 50/60 Nm.Ora se riesco posto le foto del perno ruota...........
                Quoto. 110 secondo me ? troppo 80va gi? bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma secondo voi i 110Nm li sparano a caso che voi pontificate che sono troppi e li tirate di meno?

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non so se hai mai provato a tirare un perno ruota ma se provi a tirarlo a 110 Nm ti posso assicurare che ? molto probabile che si spezzi.Su altre moto giapponesi non vanno oltre i 70/80 Nm!Te lo dico senza nessuna ironia ti dico solo di provare a tirarlo a 110 Nm e poi dirmi le tue sensazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cri75 View Post
                      Non so se hai mai provato a tirare un perno ruota ma se provi a tirarlo a 110 Nm ti posso assicurare che ? molto probabile che si spezzi.Su altre moto giapponesi non vanno oltre i 70/80 Nm!Te lo dico senza nessuna ironia ti dico solo di provare a tirarlo a 110 Nm e poi dirmi le tue sensazioni.
                      Di perni ruota penso di averne tirati un bel po', sempre cn la dinamometrica, sempre cn la coppia prescritta...

                      Il fatto che paragoni moto diverse dimostra quanto poco ne mastichi di meccanica

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ecco le foto.
                        Attached Files

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un'altra
                          Attached Files

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti ripeto prova a tirare un perno posteriore Yamaha R6 a 110 Nm e poi me lo racconti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cmq pure io ne ho tirati un bel p? sempre Yamaha comunque e anche sulla mia R6 2004 non l'ho mai tirato alla coppia prescritta perch? anche in quel caso era troppa anche se gi? sulla '2004 davano 90 Nm.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X