Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio esecutivo su exup r1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio esecutivo su exup r1 2008

    Ragazzi ieri montando il dekat ho approfittato per eliminare detta valvola.

    Ho staccato i cavi dal motorino alla valvola lasciando il connettore attaccato di conseguenza la valvola non ha neasun collegamento..a questo punto avendo cercato mille topic..vorrei capire cosa intendete quando dite "bloccate la valvola aperta" quando li potrei tranquillamente mettere un tappo. O intendete sul motorino?

    So che ? un 3d pi? che doppio ma ? giusto per far chiarezza...

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Se levi il motorino della valvola exup la centralina lo legge come un errore connessione attuatore exup,e si accende la spia dell'iniezione.
    Per la r1 2008 purtroppo l'ingannatore della valvola exup non funziona,e devi necessariamente lasciare il motore della valvola istallato
    per aprire la valvola e' semplice,giri la chiave su on senza accendere il motore si avvia il check up generale della moto a questo punto la valvola si apre e un attimo prima che il check up finisce e la valvola si richiuda stacchi il cavo di alimentazione.

    con la centralina yec hai la possibilita di scegliere di eliminare l'exup senza errore eliminando anche il motorino.


    eliminando i cavi come hai fatto tu devi necessariamente crearti un fermo per bloccare la valvola in posizione aperta con un fermo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho tagliata col flessibile!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si si so benissimo che se stacco il motorino mi segnala errore infatti l'ho lasciato li. Io ho eliminato i cavi di comando quindi ora la valvola ? isolata...potrei sfilarla e metterci un tappo a questo punto....la vedo pi?pratica come soluzione...? la stessa cosa giusto??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma la exup in pratica cosa fa? Riduce il rumore al minimo o cosa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Riduce il rumore e parzializzando la contropressione dello scarico sotto i 7000 giri riesce a dare qualcosa in pi? ai bassi regimi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FelixBr View Post
              Riduce il rumore e parzializzando la contropressione dello scarico sotto i 7000 giri riesce a dare qualcosa in pi? ai bassi regimi
              thanks

              Comment


              • Font Size
                #8
                nessun altro???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FelixBr View Post
                  nessun altro???
                  Se proprio devi....metti una pc3 ed uno scarico completo,se trovi il Leovince da trofeo ? ottimo e ben fatto....la valvola se giri anche in strada serve...poi ai bassi e medi la moto ? morta.....;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Se proprio devi....metti una pc3 ed uno scarico completo,se trovi il Leovince da trofeo ? ottimo e ben fatto....la valvola se giri anche in strada serve...poi ai bassi e medi la moto ? morta.....;-)
                    Ho gi? girato senza sulla r1 04-06...la preferisco cos?. ..a breve arrivano i terminali e la pc3

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X