Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legare R6 al carrello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Legare R6 al carrello

    Ragazzi come la caricate voi l'R6 carenata in vtr?

    le cinghie anteriori c'ho quelle apposta per i manubri e sono comodissime!.....ma dietro???

    non c'ha gran che punti di ancoraggio...

  • Font Size
    #2
    se ancorata bene avanti con le forcelle belle compresse non c'? bisogno di tiranti dietro. almeno, io la mito la carico cos?, con due corde soltanto e regge benissimo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ricordati di legare almeno la ruota anteriore in modo che si blocchi ...giusto per stare piu sicuro ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dandei View Post
        ricordati di legare almeno la ruota anteriore in modo che si blocchi ...giusto per stare piu sicuro ..
        E metti una cinghietta che tiri la leva del freno anteriore e metti la prima, cos? ? comunque frenata e con i sobbalzi, oltre alle legature, ci sono anche le ruote frenate.

        Usa le cinghie a crick, io uso quelle e le passo sotto la piastra forcella e sopra il cristo, fissandole sugli steli forcella. E come ti hanno detto, ne bastano 2 anteriori, se fissate bene. Non esagerare a stringere troppo, non serve mandare la forcella a pacco o rischi paraoli e scarico di molle ( a lunghissimo andare, ovviamente ). Io faccio cos? con le 2 R1, quindi puoi star tranquillo che ? tutto ben testato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tannino e' vivo !!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            se proprio vuoi legarla dietro usa i triangoli delle pedane come asola per passare le cinghie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io dietro una corda di sicurezza la metterei...metti che tamponi qualcuno...e la moto fa uno stoppie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io uso le pedane come ancoraggio posteriore, ma una volta si ? spezzata una cinghia perch? la pedana l'ha segata, ero fermo prima di partire, ma se si fosse spezzata in viaggio non credo sarebbe successo nulla visto che era ben ancorata davanti! Purtroppo l'R6 non ha molti punti di ancoraggio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tannino View Post
                  E metti una cinghietta che tiri la leva del freno anteriore e metti la prima, cos? ? comunque frenata e con i sobbalzi, oltre alle legature, ci sono anche le ruote frenate.

                  Usa le cinghie a crick, io uso quelle e le passo sotto la piastra forcella e sopra il cristo, fissandole sugli steli forcella. E come ti hanno detto, ne bastano 2 anteriori, se fissate bene. Non esagerare a stringere troppo, non serve mandare la forcella a pacco o rischi paraoli e scarico di molle ( a lunghissimo andare, ovviamente ). Io faccio cos? con le 2 R1, quindi puoi star tranquillo che ? tutto ben testato
                  io so che non si lascia innestata la prima marcia sul carrello, alla lunga il cambio pu? risentirne.... dico bene o ? un'accortezza inutile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per me mettere la prima ? inutile (e a dirla tutta anche il freno davanti... che vuoi che faccia? Sono le cighie che la tengono, se le cinghie sono tirate, la moto non si pu? muovere, freno o no non cambia nulla. Se la cinghie sono lente, non sar? certo il grip della ruota anteriore sul pianale di ferro a cambiare qualcosa dal disatro).
                    Detto questo, io ho sempre messo 2 cinghie come fai tu, e dietro una cinghia non a cricchetto a di quelle pi? semplici, in modo che avvolgesse la ruota e la corsia del carrello, in modo che la ruota non potesse alzarsi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Per me mettere la prima ? inutile (e a dirla tutta anche il freno davanti... che vuoi che faccia? Sono le cighie che la tengono, se le cinghie sono tirate, la moto non si pu? muovere, freno o no non cambia nulla. Se la cinghie sono lente, non sar? certo il grip della ruota anteriore sul pianale di ferro a cambiare qualcosa dal disatro).
                      Detto questo, io ho sempre messo 2 cinghie come fai tu, e dietro una cinghia non a cricchetto a di quelle pi? semplici, in modo che avvolgesse la ruota e la corsia del carrello, in modo che la ruota non potesse alzarsi.
                      la saggezza dell'esperienza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        la saggezza dell'esperienza
                        servirebbe qualche lezione da toledo super caricatore di moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bananarama View Post
                          servirebbe qualche lezione da toledo super caricatore di moto!
                          Ma LOL

                          se non ricordo male gli si grattugi? la moto in autostrada volando via dal carrello,e tu ci metti pure il carico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            Ma LOL

                            se non ricordo male gli si grattugi? la moto in autostrada volando via dal carrello,e tu ci metti pure il carico
                            si scherza amichevolmente ci mancherebbe!

                            tanto prima o poi la sfiga e le cappellate toccano a tutti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io da quando ho il carrello mio sono andato 2 volte...

                              e l'ho legata cosi....cinghie apposta da semi manubri col crik...tirati fino a mezza forcella...freno tirato....2 cinghie col crik al forcellone, ruota dietro legata allo corsia con cinghia col crik.

                              ho esagerato :-)?????

                              pero non mi garba legarla per il forcellone.....anche se sono sicuro non succede nulla.

                              se avete testato gi? che dietro non serve nemmeno mi fido

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X