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Posizione ruota posteriore R6 2008

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    #1

    Posizione ruota posteriore R6 2008

    La ruota posteriore ha la possibilit? di essere regolata in posizione pi? o meno avanzata, avendo come riferimento 6 tacche: come esce di serie? E per un utilizzo solo in pista come siete soliti regolarla? C'?, poi, qualcuno che mi saprebbe spiegare come cambia dinamicamente il comportamento della moto al variare del posizionamento? Chiedo perch? ho fatto qualche prova e vorrei un confronto...

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    #2
    Ma stai parlando della slitta per regolare la tensione della catena?

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      #3
      Si, esatto...

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        #4
        A seconda se devi tirare la catena o meno lo regoli di conseguenza.

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          #5
          Non mi sono spiegato. Mettiamola cos?: dovendo montare una catena nuova potrei decidere, a parit? di corretto tensionamento della stessa, di prenderne una con pi? maglie per avere la ruota posizionata tutta indietro o viceversa. Vorrei sapere, da chi usa la moto esclusivamente in pista, come di regola...

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            #6
            Beh se la fai solo pista dipende anche da che rapporti vuoi montare: originali? pignone -1? corona +2?

            la gomma dietro metteresti una /55? o una /60?

            Ci sono un po di cose da tenere in considerazione

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              #7
              Se monti mono ttx ? sconsigliato andare oltre met? regolazione, oltre tale soglia il mono non riesce a lavorare bene causando pompaggi.

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                #8
                Originally posted by Steva View Post
                Se monti mono ttx ? sconsigliato andare oltre met? regolazione, oltre tale soglia il mono non riesce a lavorare bene causando pompaggi.
                Davvero? Molto interessante perch?' monto proprio un TTX. Ho quasi sempre usato la configurazione "in avanti" (2 tacca, come riferimento), mentre l'ultima volta ho arretrato la posizione passando alla quarta. Io trovo questo mono durissimo ed il mio ragionamento a tavolino e' che arretrando, e quindi aumentando il braccio di leva, io riesca a farlo lavorare meglio. Tant'? che pensavo di provare ad arretrare al massimo la posizione della ruota posteriore... Al momento mi ? piaciuta la modifica fatta. L'unico inconveniente rilevato e' una maggiore propensione alle sbacchettate, che anche prima non ? che si facessero desiderare troppo...

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                  #9
                  interessante la faccenda del ttx, avete qualche info simile anche per il Gubeliini Fsm31 x caso?

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