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Pareri YAMAHA MT-03

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    #1

    Pareri YAMAHA MT-03

    Salve a tutti, ho sfogliato un p? di topic in questa sezione e non ho trovato nulla a riguardo, quindi ho deciso di aprire un topic apposito.

    Spero non sia il classico forum dove, se non hai almeno un r6, nessuno ti considera, dato che leggo solo topic riguardanti le supersportive.

    Ho 22 anni (23 fra 2 mesi) e grazie alle "bellissime", nuove, normative per le patenti, fino ai 24 sono costretto a poter conseguire solo la A2.

    Trovare una DEPO usata ? un miracolo, quindi ho deciso di puntare a qualcosa che gi? a "potenza piena" avesse i cv necessari per poterla guidare con la A2.

    La YAMAHA mt-03

    Non si legge molto in rete riguardo questa Naked. Qualche dato:
    660cc
    MONOCILINDRICA
    48cv
    Ciclistica dell'FZ6

    Usate te le tirano dietro, si trovano anche attorno ai 2500, pur essendo comunque un modello recente.

    Ecco come si presenterebbe con uno scarichino serio :

    mt 03 z750 novara di sicilia gopro helmet - YouTube

    Ci? che mi frena ? solo la potenza molto limitata, e ho paura di stufarmi presto, dato che dai 16 ai 19 anni ho guidato una RS 125 (che ripotenziata non andava affatto male), pi? un corso di guida sportiva e turno in pista.
    Quindi non penso d'essere uno dei tanti neofita che deve imparare

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    #2
    Io non so dirti, ma anche se qua abbiamo quasi tutti SS vedrai che qualche buon consiglio ti arriva.

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      #3
      se vuoi unirti al club dei 660isti abbiamo 232 pagine sulla SZR 660, supersport con motore dell' XT! (quello della MT-03 ma a carburatori)

      Io non l'ho provata, ma come motore puoi star tranquillo, ? un mulo! in autostrada soffre, ha pur sempre 5 marce e una 40ina di cv... per? ha coppia a tutti i regimi e consuma relativamente poco (sui 17 al litro in citt? il modello 5 valvole a carburatori): quello della Mt-03 credo sia il 4 valvole, ed ? a iniezione, quindi i consumi saranno anche pi? bassi! Di sicuro sul mistro stretto ? una moto che dice la sua, ma sono anche sicuro che peser? tanto per i suoi cv... anche la SZR ? cos?.

      edit: io ho avuto la rs 125, poi la mito, poi la R1 a carburatoi, poi la monocilindrica: la r1 l'ho cenduta per il supermono, in strada ? facile da usare ed ? molto agile! credo che anche la MT-03 sia simile. per? ti ripeto: col mono in autostrada SOFFRI. non c'? paragone col 125, una rs ripotenziata ha assai 26 cv veri alla ruota, questa ne ha 4o pieni: ? pur vero che ? pi? pesante, ma il 125cc non lo caga di striscio: come lasci la frizione e acceleri parte a razzo.

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        #4
        se cerchi un usato e vieni dalla rs 125, valuta la szr 660! te ne innmorerai! (appena la guidi, in foto e anche dal vivo... ?... discutibile! )

        SZR 660 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

        Yamaha szr 660 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

        3000 euro son tanti, per? ha il termignoni trofeo... ne prendi una usata e ci metti un terminale libero, rifai un pelo la carburazione e ti fa un gran casino!

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          #5
          Originally posted by bubagan View Post
          se vuoi unirti al club dei 660isti abbiamo 232 pagine sulla SZR 660, supersport con motore dell' XT! (quello della MT-03 ma a carburatori)

          Io non l'ho provata, ma come motore puoi star tranquillo, ? un mulo! in autostrada soffre, ha pur sempre 5 marce e una 40ina di cv... per? ha coppia a tutti i regimi e consuma relativamente poco (sui 17 al litro in citt? il modello 5 valvole a carburatori): quello della Mt-03 credo sia il 4 valvole, ed ? a iniezione, quindi i consumi saranno anche pi? bassi! Di sicuro sul mistro stretto ? una moto che dice la sua, ma sono anche sicuro che peser? tanto per i suoi cv... anche la SZR ? cos?.

          edit: io ho avuto la rs 125, poi la mito, poi la R1 a carburatoi, poi la monocilindrica: la r1 l'ho cenduta per il supermono, in strada ? facile da usare ed ? molto agile! credo che anche la MT-03 sia simile. per? ti ripeto: col mono in autostrada SOFFRI. non c'? paragone col 125, una rs ripotenziata ha assai 26 cv veri alla ruota, questa ne ha 4o pieni: ? pur vero che ? pi? pesante, ma il 125cc non lo caga di striscio: come lasci la frizione e acceleri parte a razzo.
          Grazie per i consigli!
          Ti dico subito che eviterei l'autostrada, devo solo farmi un tratto di Superstrada ogni giorno, di circa 15 km andata e 15 al ritorno... per poi immettermi nel traffico mattutino di Perugia e parcheggiare in facolt?.

          Originally posted by bubagan View Post
          se cerchi un usato e vieni dalla rs 125, valuta la szr 660! te ne innmorerai! (appena la guidi, in foto e anche dal vivo... ?... discutibile! )

          SZR 660 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

          Yamaha szr 660 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

          3000 euro son tanti, per? ha il termignoni trofeo... ne prendi una usata e ci metti un terminale libero, rifai un pelo la carburazione e ti fa un gran casino!
          Una "sportiva" monocilindrica? Non conoscevo questo modello sinceramente...
          Esteticamente non mi piace affatto per?

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            #6
            eh s?, ma se appunto cerchi qualcosa da post-rs, valla a vedere e a provare, ti stupir?!

            Siccome ha quasi lo stesso motore della MT-03 (il vecchio 5 valvole a carburatore) potrebbe interessarti, altrimenti non l'avrei citata. (poi io sono di parte avendola!)

            Se devi fare km entro i 100 orari va benissimo, oltre diventa un p? fastidiosa... a 130 la SZR gi? vibra e come velocit? massima tocca poco oltre i 180 di tachimetro, se la giornata ? buona (col carburatore tutto p un'avventura! ma i 170 sono sempre assicurati)

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              #7
              Originally posted by bubagan View Post
              eh s?, ma se appunto cerchi qualcosa da post-rs, valla a vedere e a provare, ti stupir?!

              Siccome ha quasi lo stesso motore della MT-03 (il vecchio 5 valvole a carburatore) potrebbe interessarti, altrimenti non l'avrei citata. (poi io sono di parte avendola!)

              Se devi fare km entro i 100 orari va benissimo, oltre diventa un p? fastidiosa... a 130 la SZR gi? vibra e come velocit? massima tocca poco oltre i 180 di tachimetro, se la giornata ? buona (col carburatore tutto p un'avventura! ma i 170 sono sempre assicurati)
              Non posso provarla, sono ancora senza patente ^^'

              La comprerei prima, per affrontare l'esame in motorizzazione con la moto gi? in mio possesso, dato che non conosco nessuno che possa prestarmene una per l'esame pratico.

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                #8
                ciao!
                indovina un po,sono io quello del video che hai postato
                non posso che consigliartela..io cel'ho da un paio d'anni e devo dire mi trovo veramente bene.
                sempre in coppia, si guida che ? un piacere,agilissima,leggera.
                solo che a me consuma un putiferio

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                  #9
                  Provata e guidata. E mi piace tantissimo!
                  Vero, la potenza non ? eccessiva, e diciamo che mura abbastanza presto.
                  Ma ? il giusto che ti serve per farti divertire!
                  Non mi spiacerebbe averne una in box!
                  Attenzione per? verifica bene la potenza a libretto, perch? se non erro per la A2 va bene solo il modello del 2006...OCIO!
                  CIAO!

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                    #10
                    Avuta per tre anni come seconda moto per totali 30.000 km....uso cittadino ed extraurbano ottima e divertente, ovvi limiti nei lunghi trasferimenti autostradali... io l'avevo dotata di bauletto per un casco, plexi e gommette bimescola (che consumavo pi? sulle spalle che al centro)
                    Ho fatto anche viaggetti in austria, francia, corsica.....da solo con bauletto, zaino sulla sella e mini borsetta serbatoio. Mediamente facevo un tagliando ogni 8max10.000 km con anche cambio gomme.....consumo tra i 22 ed i 25 al litro...meglio di molti scooteroni.
                    Per le prestazioni del motore, ciclistica e freni pi? che buoni!

                    Adesso ho una Versys che ha caratteristiche pi? da viaggiatrice...ma il divertimento della MT me lo scordo!!

                    CONSIGLIATA

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                      #11
                      ? vero che l'hanno tolta dalla produzione? sul sito yamaha non c'? pi?, devono aver pensato che la MT 07 sia superiore sotto ogni aspetto. D'altronde il motore 660cc ? un progetto vecchio, dovrebbero rinnovarlo e potenziarlo ai livelli di KTM.

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                        #12
                        Ma in effetti, a parte l'estetica originale, la MT03 ormai ha un motore di concezione vecchia....basta che guardi i mono moderni della ktm
                        ...pu? essere che sostituendola con la MT07 (ma bicilindrica!) cerchino di accontentare pi? clienti....io ho provato la MT09 e ne sono rimasto contento...ora prover? anche la 07 e poi decider? (ormai la Versys arriva ai 40.000 ed ? ora di un upgrade )

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