Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2008 temperatura alta in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ho smontato io il motore da sotto la moto ,ho tolto la testata e ho portato tutto in officina,
    hanno montato un'altra testata che avevo di scorta ,e solo x il montaggio della testata compresa la guarnizione della testa yec mi ha ciucciato 250 eu.
    A casa ho rimontato il motore e tutto ,in un'altra officina ,l'hanno mappata e provata su un banco dinojet, ? migliorata la potenza (120 CV ALLA RUOTA) ,ora devo solo provarla in pista ,venerdi sera dopo i 2 turni di vallelunga ti far? sapere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Potrei avere un problema simile....come faccio a vedere se ho aria nell'impianto....come si fa lo spurgo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Madonna, ma che ? un lazzaretto!?!?

        PER yr0606: ma tu riuscivi a far raffreddare il motore oppure no? Mi spiego meglio...io in pista non appena raggiungo i 110? faccio 2 giri di raffreddamento a marce alte prima di rientrare nei box...quando mi fermo spengo il motore ma lascio il quadro acceso in modo che la ventola continui a raffreddare...e in effetti la temp. piano piano scende....facendo cos? riesco a finire la pistata.

        Succedeva la stessa cosa anche a te?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si si facendo anche un solo giro piano, qui di 3/4 marcia si raffreddava e scendeva verso i 95 nn meno, arrivato ai box spegnevo ma nn ho ventole. Sto caxxo il lavoro meccanico me lo faccio io cos? pago solo i ricambi, e x il banco prova. Comunque se sei di Roma e hai bisogno di manutenzione a moto o anche macchina posso lasciarti i miei contatti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ok ok...

            Cmq l'avevo chiesto a yr0606.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GIANNOX96 View Post
              ciao ragazzi come da titolo, ho dei problemi di temperatura troppo alta quando vado in pista. l'ultima volta ? arrivata a 113 gradi, era il 3 agosto scorso alle 18 e nn c'era una temperatura troppo afosa x far soffrire il motore a tal punto. la moto ? equipaggiata con: doppio radiatore (standard e febur), ho tolto il termostato, i tubi sono normali nn siliconici, centralina e cablaggio yec quindi con 2 mappe, scorrevolezze, guarniz testa, candele iridium, filtro kn. vi ? mai capitato un problema simile con questa moto?
              ci deve essere una vite di spurgo vicino alla pompa dell'acqua.
              Comunque c'? uno strumento che analizza l'aria del radiatore, se non sbaglio ? WURT, niente di particolare...dopo che hai girato un po' togli il tappo e aspiri l'aria con questa cannuccia (tipo penna) se si colora in un modo ci sono gas di scarico e quindi la guarnizione ? fregata.
              Comunque da quello che hai scritto questa moto ha la guarnizione bruciata, lascia perdere e apri la testa e cambiala!

              Comment


              • Font Size
                #22
                questa ? la mia risposta A .V.

                ciao ,nn ti so dire ,io ho il radiatore maggiorato e nn ho le ventole,
                l'anno scorso al civ stock 600 con radiatore originale senza le ventole ,la temperatura in ogni rientro al box era sempre superiore ai 105-110 gradi ,la facevamo raffreddare con aria compressa del normale compressore ,e ogni minuto mettevo in moto ,cos? l'acqua raffreddata nel radiatore circolava nel motore e abbassava la temperatura,
                comunque la moto quanto giri in pista deve stare sempre sotto i 90-95 gradi ,anche quanto fa tanto caldo ,se giri sopra i 100 gradi significa che c'? un problema di temperatura.prova a chiedere anche a lupin ,lui corre con le r6 prima di me... ciao
                __________________

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GIANNOX96 View Post
                  Si si facendo anche un solo giro piano, qui di 3/4 marcia si raffreddava e scendeva verso i 95 nn meno, arrivato ai box spegnevo ma nn ho ventole. Sto caxxo il lavoro meccanico me lo faccio io cos? pago solo i ricambi, e x il banco prova. Comunque se sei di Roma e hai bisogno di manutenzione a moto o anche macchina posso lasciarti i miei contatti.
                  Se ti serve il banco prova ce l ho io...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Cmq controlla la compressione dei cilindri... si vede subito. In teoria dovrebbe anche andare in pressione l impianto e riempire la vaschetta espansione..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X