Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione R6 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vibrazione R6 08

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un R6 del 2008, a 10000 giri si sente una vibrazione abbastanza forte (mi vibrano anche le chiappe) che smette subito dopo salendo di giri,e torna a farsi sentire quando il motore scende nuovamente sui 10000. Insomma prima e dopo quella soglia nessun problema. ? normale? avete idea di cosa possa essere?
    Grazie mille a tutti.
    Matteo

  • Font Size
    #2
    coincide piu o meno con l'apertura dei cornetti di aspirazione...io comincerei a smontare l'air box e vedere se scorrono liberi,non ci siano pezzi lenti(sono a incastro) etc etc

    Comment


    • Font Size
      #3
      A breve volevo far fare la regolazione delle valvole, dir? al meccanico di dare un'occhiata, grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi ? venuto un dubbio, scusate l'ignoranza in merito, ma i cornetti funzionano anche in fase di rilascio del gas?
        Qualcuno ha altre ipotesi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh direi di si. Sopra una certa soglia si abbassano, tornando sotto si rialzano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io escluderei i cornetti ad altezza variabile, non possono essere causa di una vibrazione cos? importante....
            Verificherei serraggio bulloneria motore.
            La moto proviene da un team? Ha fatto gare? A livello motore senti rumorosit? anomale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Far? controllare anche quello, la moto l'ho presa da un concessionario quindi non conosco la sua "vita" precedente, comunque no, a parte la vibrazione nessuna altro rumore anomalo, la moto va bene.
              Ma se fossero i serraggi non lo farebbe anche salendo di giri?
              Spero che me lo risolvano perch? ? molto fastidioso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by teorr View Post
                Ma se fossero i serraggi non lo farebbe anche salendo di giri?
                No, le vibrazioni evidentemente entrano in risonanza a quel dato regime e il picco ? l?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualcosa di lento, da dove viene la vibrazione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io principalmente la sento sotto il sedere, ma si sente anche sui semi manubri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ? che percaso, ? stato smontato il motore e sostituito l'albero a gomiti che ha un eccessivo squilibrio? accelerando a vuoto piano piano facendolo salire di giri fino a diecimila il punto massimo di vibrazione riesci a tenere il manubrio? o vibra anche tanto? se ? cosi puoi far equilibrare l'albero a gomiti o sostituire con uno nuovo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non so se il motore ? stato smontato o meno, comunque la vibrazione si sente anche mettendo la moto sul cavalletto e accelerando in folle fino a 10000 giri stando seduti vibrano gli attributi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          probabilmente si tratta di bronzine! la mia ha lo stesso difetto!
                          esattamente le bronzine di banco!
                          lo fa a caldo o a freddo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma non erano quelle del 2006/2007 che sbronzinavano? Anche a te lo fa solo a 10000 giri?
                            Comunque lo fa sempre.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho un problema analogo con la mia triumph.. mettendo in folle e accelerando ho verificato che la vibrazione proveniva dai fari.. smontato le parabole erano due "cornici" in acciaio che si erano deformat ee ballavano..

                              entravano in risonanza a 8000rpm.. sopra e sotto quei giri nessun problema!

                              se te lo fa anche in folle prova a da fermo a sentire a "orecchio" da dove provenga..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X