Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate 4 Racing per R1 2009-2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedane arretrate 4 Racing per R1 2009-2012

    Ciao a tutti.....
    mi ? capitata una cosa insolita e pressoche' ridicola ma volevo chiedere se qualche gentile anima mi aiuta a capire....
    ho acquistato da un tipo delle pedane arretrate usate modello 4Racing per R1 09....molto belle,un po' grattate ma decenti....
    una volta montate scopro che sono piegate...il tipo era caduto o chi prima di lui....comunque problema risolto....sono state raddrizzate e rimontate.....

    il problema ? che la pedalina di sx montata sugli stessi fori di registro posteriori(come quella dx)rimane 1cm piu' indietro rispetto a quella dx!!!!!!!
    cioe'...per farvi capire....le pedane arretrate regolabili hanno 3 colonne verticali di fori(anteriori-medi e posteriori)....io ho portato le pedane sui fori posteriori perche' guido molto arretrato.....il fatto ? che i poggiapiedi sono uno piu' avanti dell"altro!!!!!!!!!
    per farvi capire....per ottenere la stessa distanza delle pedaline da un punto fisso sul telaio dovrei montare la pedana di dx sui registri posteriori e quella di sx sui registri di mezzo!!!!!! ma come puo' essere scusate??????? come caspita gli hanno fatti i fori alla 4Racing????????


    cio' che vi chiedo ? di fare una piccola prova anche voi...sia che abbiate le pedane originali oppure quelle arretrate..mettete la moto sul cavalletto posteriore e misurate l"altezza da terra di entrambi i poggiapiedi....se il piano dove appoggiate la moto ? pari ovviamente la misura sara' identica per entrambi i lati....poi pero' misurate la distanza della pedalina da un punto fisso sul telaio(tipo i bulloni delle pedane sul telaio) che ovviamente dovra' essere uguale sia per la parte dx che per la parte sx....per me non ? cosi'.....a meno che voi mi diciate che effettivamente c"? 1 cm di differenza anche da originale queste pedane sono diverse proprio come fattura e misura.....

    grazie per l"aiuto che potete darmi....ciao

  • Font Size
    #2
    Credo che la soluzione al dilemma possa dartela la 4racing...fermo restando che se regolate sulla stessa posizione da entrambi i lati dovrebbero risultare alla stessa altezza e arretramento, ? evidente che c'? un difetto nella lavorazione di una delle due piastre di regolazione.

    A meno che nel raddrizzarle non abbiano perso la loro forma iniziale perdendo quindi anche il corretto allineamento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nitro#23 View Post
      Ciao a tutti.....
      mi ? capitata una cosa insolita e pressoche' ridicola ma volevo chiedere se qualche gentile anima mi aiuta a capire....
      ho acquistato da un tipo delle pedane arretrate usate modello 4Racing per R1 09....molto belle,un po' grattate ma decenti....
      una volta montate scopro che sono piegate...il tipo era caduto o chi prima di lui....comunque problema risolto....sono state raddrizzate e rimontate.....

      il problema ? che la pedalina di sx montata sugli stessi fori di registro posteriori(come quella dx)rimane 1cm piu' indietro rispetto a quella dx!!!!!!!
      cioe'...per farvi capire....le pedane arretrate regolabili hanno 3 colonne verticali di fori(anteriori-medi e posteriori)....io ho portato le pedane sui fori posteriori perche' guido molto arretrato.....il fatto ? che i poggiapiedi sono uno piu' avanti dell"altro!!!!!!!!!
      per farvi capire....per ottenere la stessa distanza delle pedaline da un punto fisso sul telaio dovrei montare la pedana di dx sui registri posteriori e quella di sx sui registri di mezzo!!!!!! ma come puo' essere scusate??????? come caspita gli hanno fatti i fori alla 4Racing????????


      cio' che vi chiedo ? di fare una piccola prova anche voi...sia che abbiate le pedane originali oppure quelle arretrate..mettete la moto sul cavalletto posteriore e misurate l"altezza da terra di entrambi i poggiapiedi....se il piano dove appoggiate la moto ? pari ovviamente la misura sara' identica per entrambi i lati....poi pero' misurate la distanza della pedalina da un punto fisso sul telaio(tipo i bulloni delle pedane sul telaio) che ovviamente dovra' essere uguale sia per la parte dx che per la parte sx....per me non ? cosi'.....a meno che voi mi diciate che effettivamente c"? 1 cm di differenza anche da originale queste pedane sono diverse proprio come fattura e misura.....

      grazie per l"aiuto che potete darmi....ciao
      Io ho comprato un tappo serbatoio della 4Racing e onestamente ci sono rimasto un p?.. il tappo funziona benissimo, "Tappa",
      per? quando me l'hanno dato e ho visto la guarnizione che da nuova era tutta tagliata male e sfilacciata ai bordi ci sono rimasto corto,
      o sono un p? sbadati o sono poco seri.. bo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ti viene il sospetto che sono dissallineate perch? hanno preso una piegata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by riv View Post
          non ti viene il sospetto che sono dissallineate perch? hanno preso una piegata?
          Secondo me si dovrebbe notare bene per? che ? dovuto alla storta presa e non
          a fabbricazione..

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti per la risposta.....le pedane sono state raddrizzate e sono perfette.....si puo' parlare di qualche mm anche a raddrizzarle perfette al centesimo ma non si recuperebbe mai piu' di 1cm di differenza....? tantissimo.....guido con un poggiapiedi piu' avanti dell"altro...forse un difetto di fabbricazione....il massimo sarebbe capire se anche da originali le pedane hanno un minimo di differenza....oppure con altre pedane...ripeto...il problema della pedana leggermente piegata ? stato risolto....il problema ? proprio dei fori sulle pedane!!!!!!!!!! oppure della conformazione della pedana...i registri sono uguali.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              premesso e ammesso che tu abbia misurato e confrontato bene la posizione delle due pedivelle rilevandone la differenza di posizione, io farei lo stesso tipo di misurazione su altri componenti della pedana in modo da rilevare qual'? la parte che differenzia dall'altra.
              oppure, pi? in soldoni. potresti misurare chess? la piastra forata e il supporto della pedivella per vedere se ci sono differenze tra quella dx e quella sx.
              se ci fosse potresti poi chiedere alla 4Racing delucidazioni in merito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo faro' sicuramente.....ma la cosa ? davvero strana....credimi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sicuro siano agganciate agli stessi fori del telaio? L'R1 09 non ha gi? di suo pi? di una posizione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riv View Post
                    non ti viene il sospetto che sono dissallineate perch? hanno preso una piegata?


                    Originally posted by Nitro#23 View Post
                    grazie a tutti per la risposta.....le pedane sono state raddrizzate e sono perfette.....si puo' parlare di qualche mm anche a raddrizzarle perfette al centesimo ma non si recuperebbe mai piu' di 1cm di differenza....? tantissimo.....guido con un poggiapiedi piu' avanti dell"altro...forse un difetto di fabbricazione....il massimo sarebbe capire se anche da originali le pedane hanno un minimo di differenza....oppure con altre pedane...ripeto...il problema della pedana leggermente piegata ? stato risolto....il problema ? proprio dei fori sulle pedane!!!!!!!!!! oppure della conformazione della pedana...i registri sono uguali.....
                    L'alluminio ? fetente...
                    Hai scritto che la pedana ? pi? indietro di 1cm..quindi va verso il culo della moto?
                    se nella caduta la moto ha strisciato, ? possibile che abbia snervato l'alluminio a tal punto di allungarlo/stenderlo (oltre a stendere la moto )...poi nel raddrizzare la pedana sicuramente l'avrai scaldata e dato un'olteriore snervata al materiale.
                    Perch? se ci fosse un problema di fresatura, sicuramente su un centro di lavoro a cnc, ci sarebbero centinaia di pedane con quel difetto...perch? parliamoci chiaro (lavoro nel campo della meccanica e sono disegnatore meccanico), quando piazzi una macchina del genere, non fai un pezzo unico ma centinai di pezzi per ammortizzare i costi di piazzamento e spiazzamente...
                    Misura la pedana stessa...e vede se gi? lei ha differenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Domanda stupida: siamo sicuri che non siano state spacciate per R1 ma siano in realt? per un'altra moto che ha un telaio diverso ma con interasse dei fori uguale a quello dell'R1?
                      O ancora visto che erano usate e parzialmente danneggiate non sono stati "mischiati" pezzi buoni di pedane diverse?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi ho controllato....? un difetto di fabbricazione della pedana....i fori del telaio della moto ovviamente sono identici....le piastre con tutti i fori per l"applicazione delle pedane sono identiche .....mentre la pedana di destra ? piu' lunga di un cm rispetto alla sx.....cioe'....una volta montate i poggiapiedi sono alla stessa distanza da un punto fisso del telaio solo se applico la pedana di destra(leva freno posteriore) sui registri posteriori e la pedana di sx(leva cambio) sui registri di mezzo!!!!!!!!!!!! che ? esattamente 1 cm piu' avanti rispetto al registro posteriore... giuro....io cambierei le pedane solo per quelle ma cosi' facendo si risolve il problema della seduta perfetta sulla moto....poggiapiedi alla stessa identica distanza da terra e dal telaio......
                        pero' se tutti facessero come me non ? bello....sono curiosissimo di sapere le misure delle vs. pedane.....anche quelle originali.....magari qualcuno ha lo stesso problema e non se ne ? mai accorto...io appena seduto ho sentito il cm di differenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me hanno cambiato la piastra dove avviti il poggiapiede (magari chi le aveva prima di te...per una caduta)...ne hanno messa una di un altro anno e via...per questo trovi questa differenza...non credo che un azienda possa fare un errore cos? grossolano in fase di costruzione...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X