Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze YEC-ECUBIKE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze YEC-ECUBIKE

    Ciao a tutti,vorrei descrivervi la mia esperienza con ambedue le centraline:
    la moto ? una r1 2007 con decat. terminali leovince omologati,filtro bmc,ais tappato,valvola eliminata;
    inizialmente ho fatto rimappare da ecubike ragionando pi? che altro sul prezzo e sul commento positivo di molte persone riguardo alla competenza della ditta,comunque appena rimontata la centralina e solo dopo 1 km di strada,senza andare a cercare il pelo nell'uovo,la differenza si sentiva eccome,la moto ? radicalmente cambiata:taaaaanta schiena in pi?,il tiro oltre che costante decisamemte maggiore e per pi? arco di giri,non molto ma un po' di freno motore in meno,minimo a caldo stabile a 1500 e ventole che attaccano a 95,direi soddisfattissimo,stesse impressioni per un compare con la moto identica alla mia anche in configurazione,le abbiamo spedite assieme;
    il 1 agosto siamo andati a girare a misano,nel mentre purtroppo,la mia moto dopo un'accensione con il booster e 10 sec. accesa si ? spenta dopodich? si accendeva ma a 3,errore 38 in diag. che non si cancella risultato centralina da buttare,purtroppo ecubike chiuso per ferie,messo alle strette con i tempi,il meccanico Valentino Menichetti di Orvieto,riesce a ordinare e montare una Peppo Yec,a tutti e due vanno i miei pi? grandi complimenti per la competenza e seriet?,insomma riesco a girare a misano con la Yec;
    non vedevo l'ora ,mi dicevo,dopo tutto quello che leggevo andr? come un missile......
    bh? sono rimasto veramente deluso,sono due prodotti diversi,due professionisti diversi che hanno magari 2 diversi modi di pensarla,e nonostante tutti gli aiuti che voi del forum mi avete dato passandomi mappe,software,e dritte insomma al moto va veramente meno con la yeccata:non ha pi? quel tiro vigoroso costante e ampio che ti f? sorridere a 36 denti sembra quasi ritornata a prima della mappatura,poi sul fatto delle molteplici regolazioni della yec e della professionalit? di Peppo nessuno discute,ma il risultato che io ho sentito sotto alle ciappette ? ben diverso.
    Mi piacerebbe sapere se avete avuto modo di poter confrontare i due prodotti,anche perch? sono sempre pi? convinto di farla rifare di nuovo ad ecubike.

  • Font Size
    #2
    Hai scollegato l'immobilizer? Senza farlo non si avvia in yec...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prestazioni diverse e prezzi diversi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si il connettore dell'immo ? stato scollegato al momento dell'installazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buonasera a tutti, io ho mappato da Ecubike e non conosco i risultati di YEC, ho una "irregular" e ho ottenuto quello che cercavo, cercavo pi? potenza e maggior vigore e l'ho ottenuto, la spesa ? decisamente contenuta rispetto agli altri "mappatori"
            La mia moto ora tira pi? di prima, ha maggior schiena e questo ne esalta la guida, le ventole attaccano prima (95/96?) cosa che non credo gli altri facciano, o meglio da ci? che ho letto in giro gli altri mappatori non fanno, ho il cambio elettronico abilitato e funziona alla grande, il paragone con altre 2011 ? davvero insostenibile, ho perso un poco di freno motore pure io ma basta farci l'occhio e lavorare meglio sul freno e il gap ? recuperato.
            Al di la dei risultati di prestazioni che ho ottenuto, prestazioni per cui una volta mappata e testata la moto il primo messaggio che ho mandato ad un amico con cui giro sempre in moto p stato (scusate il signorilismo ) "da sbor..si addosso!", la cosa che ho maggiormente apprezzato ? la semplicit? con cui si pu? dialogare con Mirko, non devi essere un ingegnere, ? uno di noi, gli spieghi "da bar" come la vorresti e lui...lo capisce...e non si nasconde dietro a caxxate e tecnicismi che molti di noi non capiscono.
            Come gli ho spiegato che volevo la moto (al di la dei gradi delle ventole e del cambio elettronico) beh gli ho detto "la voglio...come la mia vecchia 2001"...e la sua risposta ? stata...
            "Ah vuoi la moto da scippo? e io te la faccio da scippo!"

            E cos? ?!
            Io sono soddisfattissimo e lo consiglio a tutti...anzi a dire il vero gli ho gi? chiesto se mi mappa pure la Clio hihihiihihih

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi mi fa davvero piacere leggere questi, post.
              ho speso molto tempo albanco con le R1 ed R6,
              ora sto portando avanti il progetto suzuki e kawa. Spero davero di far un altro cosi bel lavoro..

              Comment


              • Font Size
                #8
                .

                Domanda, con ecu avete un sw con cui poter regolare a vs piacimento i parametri ? ? cmq sia

                DEGUSTIBUS

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Differenze YEC-ECUBIKE

                  No, ma lo fanno gratuitamente se qualcuno ha bisogno di modificare i parametri
                  Possono anticipare accensione ventole, salvaguardando tantissimo il motore
                  Possono correggere il kontakm se vari i rapporti
                  non devi modificare il cablaggio
                  Non perdi nessuna funzione che hai da originale: luci sens cavalletto ecc
                  Mantieni immobilizer
                  Ecc
                  Cose che con YEC nn puoi

                  .... Costa meno 😜

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreR6 View Post
                    Domanda, con ecu avete un sw con cui poter regolare a vs piacimento i parametri ? ? cmq sia

                    DEGUSTIBUS

                    Ciao, con Ecu non ho nessun sw ma sinceramente ? una cosa della quale non saprei che farmene, se sapessi quali parametri andare a cambiare e come cambiarli farei prima a comprarmi il materiale necessario e mapparmi la moto a piacimento ogni volta che salirei in moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tasso.78 View Post
                      Ciao a tutti,vorrei descrivervi la mia esperienza con ambedue le centraline:
                      la moto ? una r1 2007 con decat. terminali leovince omologati,filtro bmc,ais tappato,valvola eliminata;
                      inizialmente ho fatto rimappare da ecubike ragionando pi? che altro sul prezzo e sul commento positivo di molte persone riguardo alla competenza della ditta,comunque appena rimontata la centralina e solo dopo 1 km di strada,senza andare a cercare il pelo nell'uovo,la differenza si sentiva eccome,la moto ? radicalmente cambiata:taaaaanta schiena in pi?,il tiro oltre che costante decisamemte maggiore e per pi? arco di giri,non molto ma un po' di freno motore in meno,minimo a caldo stabile a 1500 e ventole che attaccano a 95,direi soddisfattissimo,stesse impressioni per un compare con la moto identica alla mia anche in configurazione,le abbiamo spedite assieme;
                      il 1 agosto siamo andati a girare a misano,nel mentre purtroppo,la mia moto dopo un'accensione con il booster e 10 sec. accesa si ? spenta dopodich? si accendeva ma a 3,errore 38 in diag. che non si cancella risultato centralina da buttare,purtroppo ecubike chiuso per ferie,messo alle strette con i tempi,il meccanico Valentino Menichetti di Orvieto,riesce a ordinare e montare una Peppo Yec,a tutti e due vanno i miei pi? grandi complimenti per la competenza e seriet?,insomma riesco a girare a misano con la Yec;
                      non vedevo l'ora ,mi dicevo,dopo tutto quello che leggevo andr? come un missile......
                      bh? sono rimasto veramente deluso,sono due prodotti diversi,due professionisti diversi che hanno magari 2 diversi modi di pensarla,e nonostante tutti gli aiuti che voi del forum mi avete dato passandomi mappe,software,e dritte insomma al moto va veramente meno con la yeccata:non ha pi? quel tiro vigoroso costante e ampio che ti f? sorridere a 36 denti sembra quasi ritornata a prima della mappatura,poi sul fatto delle molteplici regolazioni della yec e della professionalit? di Peppo nessuno discute,ma il risultato che io ho sentito sotto alle ciappette ? ben diverso.
                      Mi piacerebbe sapere se avete avuto modo di poter confrontare i due prodotti,anche perch? sono sempre pi? convinto di farla rifare di nuovo ad ecubike.
                      Senza offesa ma credo tu abbia sbagliato registro.........
                      In primis non si tratta di due centraline differenti ma di due mappature differenti!!!!!!!
                      La centralina mappata YEC di yamaha nasce per le gare, ove le preparazioni dei motori e le preferenze dei piloti sono molteplici.
                      Di conseguenza la centralina mappata yec viene consegnata con tutti i parametri settati a zero, sta poi al preparatore tirare fuori il meglio in base al tipo di motore e le preferenze del pilota.
                      Ovviamente tutto ci? non lo si pu? fare a capocchia, provando a caso o facendosi passare mappe dagli amici, serve qualcuno che sappia ci? che fa e che lo faccia con un banco prova....
                      I signori della ecubike ti confezionano invece una mappatura gi? fatta e studiata al banco da loro che sicuramente su un motore preparato e non standard non potr? ricavare il meglio dal motore in quanto non specifica.
                      Conoscendo i paramentri di anticipo, correzione di carburazione, freno motore e varie di ecubike ed inserendole in una yec il risultato sar? lo stesso.
                      Quindi una volta per tutte, yec non ? sicuramente la centralina da montare pensando di avere gi? il meglio, bisogna poi andarci dietro con una bella mappatura fatta al banco prova.
                      Ecubike sicuramente per i meno smanettoni e soprattutto per quelli che vanno in strada ? la scelta migliore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Steva,pi? che registro ho sbagliato proprio convinzione:ho fatto installare la yeccata convinto di ottenere una centralina personalizzabile E una mappatura di base che facesse davvero la differenza.
                        Ho fatto ci?, primo per i tempi stretti che avevo, secondo per i commenti positivi sulla yec che mi hanno fatto pensare di montare la centralina per aumentare notevolmente le prestazioni, come lo ha fatto anche il meccanico che mi ha aiutato in tutto questo:dicendomi appunto dopo il montaggio ti accorgerai della differenza che c'? con questa centralina.
                        Ecco il motivo principale della discussione, io non sapevo quello che stavo facendo, ma in buona fede;purtroppo per me ho speso soldi senza ottenere quello che volevo e tratto in inganno da ci? che ho letto e mi ? stato detto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai risolto poi con la yec?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da risolvere c'? poco,nel senso che devo ancora farla mappare al banco,ma sto' valutando se mappare questa o inviarla di nuovo ad ecubike,almeno so' di sicuro che soddisfer? le mie aspettative.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tasso come ? finita?
                              io alla fine ho portato li da ECU anche la mia R1.. tu hai optato per YEC?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X