Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare forcella R1 2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilare forcella R1 2001

ho scritto gia' un post in tecnica e elaborazioni ,ma con poco riscontro ,magari qui becco la persona giusta ! la domanda e' questa, e' vero che su R1 prima serie (la mia e' una 2001 in teoria 2? serie) e' sconsigliato sfilare le forcelle? io ho comprata la mia con uno sfilamento compreso tappo grigio di 11mm , poi ho messo un bel wp posteriore ,l'ho settato bene ,ho montato la gomma spalla 55 e ora quando piego dopo un certo punto mi sembra se ne vada di davanti , in molti mi hanno detto che il problema e' la forcella sfilata , io sono sicuro che il problema sia quello ,ma prima di intervenire voglio capire se e' veramente sconsigliato da chi ha o ha avuto questa moto! grazie . p.s. mi scuso con i moderatori se ho aperto due discussioni simili ,come ho scritto nell'altra la potete eliminare

• Font Size
    Si il problema st? tutto li...adesso la moto, avendola sfilata davanti e dopo aver montato la 55 al posteriore ? troppo sbilanciata in avanti e tende a chiudere in curva....rialza il davanti e vedrai che tranquillamente riuscirai a fare le curve!!!

Comment

• Font Size
      Cosa vuol dire "mi sembra che se ne vada di davanti"? Io capisco che allarga non che chiude, giusto?
      Ho avuto l'R1 2000 e sfilando di 4-5 mm. ma mantenendo la gomma posteriore da 50 andava benissimo anzi mi sono trovato molto meglio di prima.

Comment

• Font Size
        Io ti direi di riportare la forcella a filo piastra ma contemporaneamente di alzare tutto l'interasse possibile al WP posteriore (vado a memoria ma dovresti poterlo mettere intorno ai 310 mm).
        Alzare dietro sulla R1 a carburatori ? facilissimo, chiave da 24 e con la moto sul cavalletto smanetti su dado e controdado; occhio a non esagerare e lascia un mm di gioco tra il piedino del mono e il tirante del leveraggio.

Ti consiglio (se non l'hai gi?) di fare anche molle e idraulica alla forcella che ? abbastanza loffia in entrambe i settori....

Comment

• Font Size
          l'ho portata originale ,vediamo come va' in caso la alzo dietro ,grazie a tutti per l'aiuto

Comment

X
          Working...
          X