Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifiche per R1 04-06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

modifiche per R1 04-06

Che mi consigliate per trovare un po di cavalli e coppia per la mia r1 del 2006? Ho gi? montato un radiatore aggiuntivo che aiuta tanto a non scaldarsi, ho tappato l'ingresso nella scatola filtro del sistema ais e staccato il connettore della sua elettro valvola. Dietro ho montato un mono wp alte e basse velocit?. Poi il vecchio proprietario aveva montato filtro bmc, decatalizzatore e terminali exan con db killer.
    Vorrei montare uno scarico completo, elettronica e......?
    Aiuto anche per un meccanico preparatore yamaha su roma o dintorni

• Font Size
    Ho trovato questi link utili per sistemare le R1

[FOTO] R1'04-A.I.S(pag1) Dyno e scarichi(pag2) Raffredd.(pag3) Finali(pag4)

AIS ///Pair-Vent//// Tirare fuori 10 cv nascosti senza spendere 1?

Poi mi sono messo a lavoro.
    Ho applicato alcuni strati di nastro isolante, opportunamente tagliato, sulla ruota dei cavi dell'accelleratore per diminuire di molto la corsa dell'accelleratore stesso.
    Chiusi tutti i fori nella cassa filtro.
    Tolte le casse di risonanza sui condotti di aspirazione che girano intorno lla forcella.
    Tolti i vapori olio dalla cassa filtro, portandoli in una boccetta fissata sul lato frizione della moto a vista cos? da controllare il suo livello.
    Eliminazione completa del sistema ais lasciando i soli tappi con le strutture delle lamelle ma con delle guarnizioni che bloccano i condotti.

Adesso la moto ? decisamente pi? reattiva (molto per il comando del gas), pi? cattiva e pi? rumorosa (fruscio di aspirazione che fa tanto racinghe). Queste migliorie costano poco e richiedono una mezza giornata di lavoro se si hanno tutti gli attrezzi e una media manualit?

Comment

• Font Size
      ecco il manuale d'officina

Ecco il risultato dei miei lavori:

Comment

• Font Size
        Arrivata una centralina rapid bike 2. Domani mappiamo da celestini a Civitavecchia.

Comment

• Font Size
          Mappa fatta con ultimo firmware della rapid bike 2 da Celestini a Civitavecchia. Adesso la moto puzza molto molto meno, ? pi? corposa e lineare nella erogazione e il tiro in alto ? decisamente aumentato. Con l'occasione il professionale Stefano ha dato un'occhiata ai 7 errori che aveva in memoria la centralina originale. Tolti tutti non senza qualche difficolt? e preoccupazione. Controllato il gioco del gas e della valvola exup.

Morale della favola. Se si comincia a mettere terminali, decatalizzatore, filtro bmc, togliere il sistema ais, togliere le casse di risonanza sui condotti, ecc.. conviene fare una mappa dedicata e la Rapid Bike 2 su una R1 04-06 fa il suo sporco lavoro

Comment

X
          Working...
          X