Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbassare yamaha r6 di 2.5 cm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    abbassare yamaha r6 di 2.5 cm

    ciao ragazzi sono nuovo sul forum quindi scrivo qui per la prima volta, io ho una yamaha r6 del 2004 e vorei abbassarla dietro di 2.5cm (con il kit con i 2 picoli triangolini in metallo) e d'avanti sfilare la forcella in su di 1cm o anche 2 se ce bisogno, non lo so), secondo voi mi potrebe dare problemi nela guida? io la uso tanto in strada pero l'anno prossimo voglio anche andare in pista per la prima volta e provare il ''feeling'' ... non sono un esperto a guidarla lo presa a maggio 2013 e ho fatto 8000km piu o meno fino adesso, ho cambiato gia i tubi d'avanti e ho messo brembo radiale 19-20, dischi flotanti braking e pastiglie blue brembo, pedane arretrate regolabili e scarico mivv.. la modifica per l'altezza voglio farla prima di tutto perche io sono alto 1.70 e starei meglio sulla moto da fermo con qualche cm in meno, in piu tra 3-4 mesi la mia ragazza voglie prendere la patente e vorei fare usare anche a lei la moto qualche volta, lei 1,67 cm, e puoi per la belezza(mi sembra tropo alta la moto cosi di serie) ho gia viasto gente parlare che meglio in pista avere la forcella un po piu alta e per quello pensavo dietro 2.5cm e d'avanti sfillare 1cm solo, ma se avete qualche altro consiglio sarei contento di ascoltarvi.. ripeto sono al inizzio quindi perdonate la mia ignoranza, ogni giorno guardo sui forum per capire piu delle moto, della mia r6 ma tante volte non capisco finche non vedo dal vivo le modifiche..imparo veloce e provo a fare tutto da solo, quando non riesco oviamente vado dal mecanico comunque ringrazzio in anticipo per le risposte

  • Font Size
    #2
    allora...
    le modifiche sull'assetto si sentono moltissimo,a meno che non sei una bestia insensibile alla guida

    di solito si varia di millimetro in millimetro,si prova e si capisce se ? la strada giusta!!!
    DI CERTO NON DI CENTIMETRI!!!
    scombussoli tutta la moto che non potr? che andar peggio...
    2,5 cm sono tantissimi,idem 1 cm per la forcella.

    se la tua unica preoccupazione ? il toccare in terra,fatti fare una sella sbassata di 2 cm da un tappezziere(basta che usi la tua,facendo scavare la gommapiuma e rifoderare)
    cosi perlomeno la moto rimane nelle sue quote giuste ma tu tocchi meglio a terra...

    senza poi parlare della"forcella piu alta per la pista",mai sentito cretinate del genere
    si varia di pista in pista,ma le variazioni sono minime(di millimetri appunto) per prediligere una moto piu svelta nei cambi di direzione o piu stabile nei curvoni.
    solo al mugello in molti consigliano la moto piu alta davanti(2-3mm)per via che le staccate sono tutte in discesa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      wow....ti do raggione al 100%, non ero comunque sicuro di volerlo fare ma con la tua ampia spiegazzione ho capito tutto, a terra riesco a tocare bene con tutti 2 le punte dei piedi e riesco anche a fare qualche manovra di retromarcia se la strada e dritta..ti ringrazzio per la risposta, la moto la lascio cosi come e mi hai salvato una spesa inutile perche volevo provare e puoi se non mi andava vene la rialzavo, ma chissa che mi succedeva mentre facevo quella prova li non essendo un esperto alla guida grazie ancora..

      Comment


      • Font Size
        #4
        e per il discorso della forcella piu di 1 cm fuori verso l'alto(quindi abbassare il fronte) ? ce qualcuno sul forum che vende una r6 2004 solo pista con questa modifica qui e sembra di avere piu di un cm fuori, ha dietro il mono ohlins, puo essere questa la causa di questa modifica? spero di essere riuscito a caricate le foto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          no,semplicemente ha montato una forcella della r6 2006,che ? a steli rovesciati(la tua li ha tradizionali) e lostelo ? anche piu lungo della r6 2004.
          quindi per tenerla nelle quote originali(o quasi) ha dovuto infilare i foderi nella piastra di qualche cm.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mari oltre lascia stare le variazioni da assetto che ha indicato, la moto diventerebbe praticamente un chopper e avresti seri problemi di guidabilita' a cominciare da una sensazione di resistenza ad entrare in curva e la sensazione che la moto allarghi inserendo.
            Al limite facendo il contrario ed impuntando molto la moto tende ad essere agile nell'inserimento ma poi ha poca trazione.
            Io grazie ad un "meccanico" poco consapevole di cosa volesse dire cambiare radicalmente le quote mi trovai con le forcelle del zx6r del 99 sfilate di 25mm la moto inseriva benissimo ma in staccata scodava a bestia e aprendo scodava e infatti sono volato in paravolica

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie frankie22 e joska, avete raggione tutti 2, basta con questo discorso di modificare l'assetto, non lo so cosa mi era passato per la mente, forse solo la curiosita,vi ringrazzio di nuovo per le risposte molto chiare,adesso ho capito, se vuoi pista non tocare l'asseto, se vuoi fare moto dragster abassi tutto al massimo e alunghi il forcelone Io voglio imparare da solo tutto per quello domando non mi fido pagare un mecanico per distrugermi la moto come e sucesso a te joska..

              Comment


              • Font Size
                #8
                quoto quello che ti hanno detto. Inoltre se noti nelle foto, in pista chi monta i semimanubri aftermarket sull' r6 03/05 li monta sotto la piastra per cui ti sembra che la forcella sia sfilata di qualche centimetro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mario io l'avevo fatto perch? sono alto 1.65, risultato....alla fine a livello di altezza sella cambia poco, meglio farla lavorare da un sellaio cos? ? pi? comoda, magari fina tra le gambe e tosta in modo da sentire meglio sotto al sedere cosa succede.
                  comunque se vuoi una moto pi? reattiva qualche mm le forche si possono sfilare o spessorare il mono per alzare il culo.
                  per ora guidala cos? com'? e poi quando avrai capito cosa non ti piace del comportamento andrai a lavorare sulle quote

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a proposito di sfilare forcelle guardate qua


                    Buttonwillow 10/14/13 - YouTube

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si vab? di quel passo neanche servono ne forcelle,non tira una staccata che sia una...
                      se fosse uno che frena come si deve alla prima variante coi freni in mano gli si chiudeva davanti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Di sicuro le ha sfilate ma si vede anche dalla piastra di sterzo che i semimanubri andavano sopra, se calcoli che il collare qualche centimetro se lo prende pu? essere che sia sfilata di poco pi? che originale......se poi ha montato delle molle rigide che magari tengono la forcella pi? estesa che origina......
                        Sempre che non abbia montato forcelle di un altro modello che sono pi? lunghe delle originali e quindi sembrano pi? lunghe,dal video non possiamo dirlo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X