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rapporti mugello r1 04 gomma /65

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    #16
    io ho provato con pirelli 190/55 e andavo bene con 16-44 girando sul 2:06.....

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      #17
      Originally posted by yamahamania View Post
      il profilo cambia anche a parit? misure...basta cambiare marca di gomma
      dal gearing a parit? larghezzaa gomma andando ad aumentare la spalla ne consegue l aumento del rotolamento e quindi anche dei rapporti

      se monto 17-45 su una spalla da 50 e poi su una da 65 ne consehue un allungamento dei rapporti tale da variare la velocit? massima di 30kmh(a parit? giri tenendo conto che il cambio ? lineare e la velocit? cresce al crescere dei giri motore...per? c ? da tenere conto di altri fattori...cx ecc)

      passare quindi da 17-45 a 16-48 significa accorciare ulteriormente...con 16-48 su spalla 65 arrivi al limitatore a 277kmh...per il muggio decisamente corti

      consiglio di scendere di almeno 2 se non 3 denti corona...ti permettera?di allungare l interasse e di conseguenza puoi aprire prima in uscita curva

      diversamente sarai a fondo scala sul dritto quando hai ancora 400m davanti a te
      Ho fatto i conti sui dati nominali. Anche la circonferenza pu? cambiare di poco da una marca all'altra.
      16/49 e 15/46 con 195/65 sono equivalenti a 15/44 con 200/55, se poi questo ? troppo corto non lo so.
      Se invece parto da 17/45 su 190/50 , passando a 195/65 mi viene 46.68 denti con pignone da 16 (cio? a met? tra 16/46 e 16/47) e 43.76 con pignone da 15.

      Se invece parto da 16/44 su 190/55 mi viene 16/47 o 15/44 .

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        #18
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Ho fatto i conti sui dati nominali. Anche la circonferenza pu? cambiare di poco da una marca all'altra.
        16/49 e 15/46 con 195/65 sono equivalenti a 15/44 con 200/55, se poi questo ? troppo corto non lo so.
        Se invece parto da 17/45 su 190/50 , passando a 195/65 mi viene 46.68 denti con pignone da 16 (cio? a met? tra 16/46 e 16/47) e 43.76 con pignone da 15.

        Se invece parto da 16/44 su 190/55 mi viene 16/47 o 15/44 .
        ti ho postato un link col gearing
        applica i fattori da te scelti e ti accorgerai che a come hai rapportato e tenendo conto della spalla sei a -10kmh rispetto all originale
        considerando il fatto che vuoi andare a l muggio e non alla pista d oro di latina direi che se proprio si deve intervenire si intervanga allungando i rapporti....almeno 2 se non 3 denti di corona, per andare a 16-46/45.cosi?che avrai in pratica gli stessi rapporti dell originale sulla spalla da 65
        se poi vuoi sfruttare il forcellone in lunghezza puoi usare una corona + piccola ed il pignone da 17
        17-43/42

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          #19
          Originally posted by yamahamania View Post
          ti ho postato un link col gearing
          Sono conti che puoi fare anche a mano, comunque...
          Originally posted by yamahamania View Post
          applica i fattori da te scelti e ti accorgerai che a come hai rapportato e tenendo conto della spalla sei a -10kmh rispetto all originale
          No, il tuo link mi da 288.4 km/h a 12500 giri con rapporti e gomme originali.
          Con 195/65 e 16/47 mi da 286.4 allo stesso regime.
          Con 195/65 e 16/46 viene 292.7.
          Cio? proprio come avevo scritto prima: siamo tra 16/47 e 16/46.
          Poi se i rapporti originali sono troppo corti allunga pure.

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            #20
            Originally posted by GuidoPiano View Post
            Sono conti che puoi fare anche a mano, comunque...

            No, il tuo link mi da 288.4 km/h a 12500 giri con rapporti e gomme originali.
            Con 195/65 e 16/47 mi da 286.4 allo stesso regime.
            Con 195/65 e 16/46 viene 292.7.
            Cio? proprio come avevo scritto prima: siamo tra 16/47 e 16/46.
            Poi se i rapporti originali sono troppo corti allunga pure.
            ed ? proprio per questo che ho scritto + volte di togliere ALMENO 2 denti passando a 16-46 se non 16-45 considerando la pista

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              #21
              Originally posted by salvin979 View Post
              io ho provato con pirelli 190/55 e andavo bene con 16-44 girando sul 2:06.....
              16-44 infatti ? giusto

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