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problema feeling freno anteriore

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    #16
    Originally posted by shark81 View Post
    visto che avevo sti problemi con la rcs ora l'ho cambiata mettendo una ex ducati 848 evo (lo so mi vergogno come un ladro)che dovrebbe essere una 16 uguale a quella delle ultime yamaha anche se girano voci che il dentro sia migliore ma ci credo poco ,cmq il feeling ora e' ok ,pero' la moto continua a non frenare come dovrebbe non e' piu' come prima ora ho feeling ma non ho mordente , (anche se e' meglio di come era con l'rcs che forse era troppo racing e troppo in genere per la mia moto) , ho cambiato i tubi in treccia che ormai avevano 12 anni e messo dei nuovi ,ho cambiando le pastglie mettendo le zcoo, cambiato i dischi con altri sempre usati che avevo a casa con meno km perche i miei erano un po' ovalizzati , ho fatto pulire i pistoncini dei freni , ma la moto continua ad avere poco mordente, allora prima che prendo la mazza e spacco tutto mi chiedevo se a voi e capitato di avere problemi con le pinze originali ,che sono quelle ad attacco assiale che montano r1 dal 98 al 2003 e r6 dal 99 al 2005 e credo pure fz6 e fz1 e fazer vari! se avete consigli su modifiche non costose oppure se conviene revisionarle ditemele vi prego!!!!!!!!
    Boh, ma se prima dici che tirando la leva ti si solleva la ruota dietro, quindi il mordente c'e', pero' dici pure che una volta hai pizzicato un muretto?!? Come puo' essere? Hai cambiato pasticche, dischi, saranno mica le pinze ormai alla frutta, oppure non spurghi bene, pero' c'e' sempre la questione ruota alzata dietro il che mi fa pensare che per frenare frena, solo che non hai molta modulabilit? come dicono in molti. Ps, io sono piu' per lo spurgo da rifare meglio e/o marca di pasticche troppo racing che hanno poco o nullo mordente iniziale(CM55 apparte che non sono racing e che considero merdose e tolte subito che a momenti ci vado a campi...).

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      #17
      Originally posted by step76 View Post
      Boh, ma se prima dici che tirando la leva ti si solleva la ruota dietro, quindi il mordente c'e', pero' dici pure che una volta hai pizzicato un muretto?!? Come puo' essere? Hai cambiato pasticche, dischi, saranno mica le pinze ormai alla frutta, oppure non spurghi bene, pero' c'e' sempre la questione ruota alzata dietro il che mi fa pensare che per frenare frena, solo che non hai molta modulabilit? come dicono in molti. Ps, io sono piu' per lo spurgo da rifare meglio e/o marca di pasticche troppo racing che hanno poco o nullo mordente iniziale(CM55 apparte che non sono racing e che considero merdose e tolte subito che a momenti ci vado a campi...).
      sono confuso anche io! cmq provo con i dischi che di sicuro non sono piu' nuovi........

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        #18
        io con la mia mi trovo benissimo, ho l'impianto originale e non ho fading nemmeno a pregare, l'impianto frenante ? valido a patto di aver fatto uno spurgo a modo

        se uno vuole esagerare monta dischi braking+pastiglie carbone lorraine, nient'altro... casoli nel 2002 aveva solo questo sul suo impianto SS

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          #19
          scusate ma ho il computer in riparazione e il cell di cacca ,quindi ho scritto ora che ho a disposizione il mega pc del fratellino. allora riassunto delle puntate precedenti. montavo pompa brembo rcs 19, tubi in treccia e pasticche braking cm55 , facciu un bel dritto da muretto e mi decido a mettere mani per risolvere il problema ai freni ,cioe' poco mordente e frenata lunga, primo intervento levo cm55 e metto did zcoo ex , noto piu' mordente ma frenata poco modulabile . tolgo rcs 19 visto che aveva piu di 30.000 km e a 25.000 si doveva revisionare ,penso sia quello il problema e monto una radiale ex ducati 848 evo , niente la frenata e' piu modulabile ma sempre lunga . monto i dischi nuovi dei newfren super mega flottanti pagati un caxxo! un'altro passo di miglioramento ma non ci siamo . rimonto le braking cm55 migliora in feeling ma frenata piu' lunga .rimonto la mia odiata-amata pompa assiale origginale da 14 , ritrovo feeling ma non mordente . monto altre 2 pinze che avevo a casa con un 20000 km in meno . la moto ora fa quello che dico io ma voglio di piu' . rimonto le pasicche zcoo ,piccolo giro di prova freno e rallenta , freno di piu' e rallenta di piu' , frena ancora e si alza dietro! ooooooooooooooooooo caxxo finalmente! ora pero' ho un dubbio! la radiale la rimonto o forse per il mio impianto freni della chicco e meglio l'originale assiale? oppure erano le pinze mezze grippate e ora andrebbe bene con la radiale? oppure vado da uno bravo e mi faccio vedere?

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            #20
            Che odissea!!!!!

            Beh, se la moto ti "si alza dietro" significa che i freni frenano. Forse ? solo l'assetto sballato (appena presa la mia 03 lo faceva... poi col giusto assetto ? andato a posto).


            Ma quanto vuoi che freni? Come una motogp? Come una S1000rr con un kit da paura?

            Con tutte le parti che hai cambiato non credo sia qualcosa solo a livello di freni

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              #21
              Originally posted by Andre-Desmo View Post
              Che odissea!!!!!

              Beh, se la moto ti "si alza dietro" significa che i freni frenano. Forse ? solo l'assetto sballato (appena presa la mia 03 lo faceva... poi col giusto assetto ? andato a posto).


              Ma quanto vuoi che freni? Come una motogp? Come una S1000rr con un kit da paura?

              Con tutte le parti che hai cambiato non credo sia qualcosa solo a livello di freni
              che l'assetto non sia da paura questo lo so. Ma non sentire proprio mordente e' un'altra cosa

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