Originally posted by shark81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema feeling freno anteriore
Collapse
X
-
Boh, ma se prima dici che tirando la leva ti si solleva la ruota dietro, quindi il mordente c'e', pero' dici pure che una volta hai pizzicato un muretto?!? Come puo' essere? Hai cambiato pasticche, dischi, saranno mica le pinze ormai alla frutta, oppure non spurghi bene, pero' c'e' sempre la questione ruota alzata dietro il che mi fa pensare che per frenare frena, solo che non hai molta modulabilit? come dicono in molti. Ps, io sono piu' per lo spurgo da rifare meglio e/o marca di pasticche troppo racing che hanno poco o nullo mordente iniziale(CM55 apparte che non sono racing e che considero merdose e tolte subito che a momenti ci vado a campi...).
-
sono confuso anche io! cmq provo con i dischi che di sicuro non sono piu' nuovi........Originally posted by step76 View PostBoh, ma se prima dici che tirando la leva ti si solleva la ruota dietro, quindi il mordente c'e', pero' dici pure che una volta hai pizzicato un muretto?!? Come puo' essere? Hai cambiato pasticche, dischi, saranno mica le pinze ormai alla frutta, oppure non spurghi bene, pero' c'e' sempre la questione ruota alzata dietro il che mi fa pensare che per frenare frena, solo che non hai molta modulabilit? come dicono in molti. Ps, io sono piu' per lo spurgo da rifare meglio e/o marca di pasticche troppo racing che hanno poco o nullo mordente iniziale(CM55 apparte che non sono racing e che considero merdose e tolte subito che a momenti ci vado a campi...).
Comment
-
io con la mia mi trovo benissimo, ho l'impianto originale e non ho fading nemmeno a pregare, l'impianto frenante ? valido a patto di aver fatto uno spurgo a modo
se uno vuole esagerare monta dischi braking+pastiglie carbone lorraine, nient'altro... casoli nel 2002 aveva solo questo sul suo impianto SS
Comment
-
scusate ma ho il computer in riparazione e il cell di cacca ,quindi ho scritto ora che ho a disposizione il mega pc del fratellino. allora riassunto delle puntate precedenti. montavo pompa brembo rcs 19, tubi in treccia e pasticche braking cm55 , facciu un bel dritto da muretto e mi decido a mettere mani per risolvere il problema ai freni ,cioe' poco mordente e frenata lunga, primo intervento levo cm55 e metto did zcoo ex , noto piu' mordente ma frenata poco modulabile . tolgo rcs 19 visto che aveva piu di 30.000 km e a 25.000 si doveva revisionare ,penso sia quello il problema e monto una radiale ex ducati 848 evo , niente la frenata e' piu modulabile ma sempre lunga . monto i dischi nuovi dei newfren super mega flottanti pagati un caxxo! un'altro passo di miglioramento ma non ci siamo . rimonto le braking cm55 migliora in feeling ma frenata piu' lunga .rimonto la mia odiata-amata pompa assiale origginale da 14 , ritrovo feeling ma non mordente . monto altre 2 pinze che avevo a casa con un 20000 km in meno . la moto ora fa quello che dico io ma voglio di piu' . rimonto le pasicche zcoo ,piccolo giro di prova freno e rallenta , freno di piu' e rallenta di piu' , frena ancora e si alza dietro! ooooooooooooooooooo caxxo finalmente! ora pero' ho un dubbio! la radiale la rimonto o forse per il mio impianto freni della chicco e meglio l'originale assiale? oppure erano le pinze mezze grippate e ora andrebbe bene con la radiale? oppure vado da uno bravo e mi faccio vedere?
Comment
-
Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 42
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
- Send PM
Che odissea!!!!!
Beh, se la moto ti "si alza dietro" significa che i freni frenano. Forse ? solo l'assetto sballato (appena presa la mia 03 lo faceva... poi col giusto assetto ? andato a posto).
Ma quanto vuoi che freni? Come una motogp? Come una S1000rr con un kit da paura?
Con tutte le parti che hai cambiato non credo sia qualcosa solo a livello di freni
Comment
-
che l'assetto non sia da paura questo lo so. Ma non sentire proprio mordente e' un'altra cosaOriginally posted by Andre-Desmo View PostChe odissea!!!!!
Beh, se la moto ti "si alza dietro" significa che i freni frenano. Forse ? solo l'assetto sballato (appena presa la mia 03 lo faceva... poi col giusto assetto ? andato a posto).
Ma quanto vuoi che freni? Come una motogp? Come una S1000rr con un kit da paura?
Con tutte le parti che hai cambiato non credo sia qualcosa solo a livello di freni
Comment
X

Comment