Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha R3

    Yamaha YZF R3 2014 con motore tre cilindri della MT-09?

    Motorcycle.com rivela che Yamaha ha iniziato le procedure per la registrazione dei marchi ?YZF-R3′ ed ?R3′ nell?Unione Europea, precisando che tale nomi sono stati richiesti per essere applicati, in via generale, a ?moto, scooter, motorini, veicoli a tre ruote e a parti di essi.? Vista la presenza del prefisso ?YZF?, gi? adottata per i modelli ?R1′ e R6′, si pu? dare per scontato che si tratti di un modello dalla spiccata attitudine sportiva, e scartando per semplice ?buon senso? l?opzione di un veicolo a tre ruote (dubitiamo ci siano piani imminenti per una versione ultra-performante del recente Tricity) restano in pratica due le opzioni sul tavolo. La prima ipotesi ? quella di una piccola sportiva, magari bicilindrica, che possa andare a misurarsi sul mercato con modelli quali la Kawasaki Ninja 300 e la Honda CBR300R. Il modello potrebbe essere un ?adattamento? in chiave europea della Yamaha R25 (nella foto sopra), presentata lo scorso Novembre al Tokyo Motor Show 2013, magari con cilindrata ?allargata? da 250 a 300 cc per mettersi a livello della concorrenza. In questo caso, il nome ?R3′ calzerebbe a pennello.
    La seconda ipotesi, pi? suggestiva, ? che la cifra della sigla ?R3′ possa riferirsi al numero dei cilindri, ed in questo caso ? naturale pensare a un modello sportivo, magari con una versione pi? vivace del motore da 847 cc della MT-09, che potrebbe andare ad affiancare o addirittura a sostituire la ?navigata? YZF-R6. La stessa Yamaha in passato non ha fatto mistero di voler introdurre pi? modelli nella propria gamma con l?architettura a tre cilindri, e quello di una sportiva carenata potrebbe essere il passo successivo in questa politica. Tuttavia, visto che di solito i ?numeri? nelle sigle delle moto dei tre diapason si riferiscono pi? o meno direttamente alla cilindrata del propulsore, noi tendiamo a dar maggior credito alla prima ipotesi.


  • Font Size
    #2
    Anche io credo sar? un 300cc

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello che non capisco pero' e' che yamaha ha appena presentato la r25 cioe' un 250 bicilindrico.

      che senso ha fare una 300 allora?

      cos'e la versione europea della r25?

      Comment

      X
      Working...
      X