Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"SLAVES CONFIG ERR"... Cos'??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "SLAVES CONFIG ERR"... Cos'??

    aiuto!!!!

    ho smontato il blocco motore dal telaio per far fare lavori di revisione (bronzine ecc.) al meccanico di fiducia...
    fin qui tutto ok!
    rimonto il blocco motore, collego tutti i fili e stasera girando le chiavi del quadro in strumentazione (AIM MXL) mi appare il messaggio lampeggiante SLAVES CONFIG ERR.
    Messaggio che resta per 7/8 secondi e poi scompare... andando nella funzione errori non ne ho nemmeno uno.
    Ho provato a fare l'avviamento e tutto gira correttamente (non ? andata in moto perch? non ho montato il serbatoio con il carburante)

    non ? mai capitato a nessuno? a cosa potrebbe essere riconducibile?

    moto R1 2008 con centralina Peppo Yec

    grazie

  • Font Size
    #2
    Ho affrontato questo problema durante un seminario di elettro-meccanica attuata presso l'universit? di harvard, sicuramente il problema ? dato da una frattura strutturale in una delle 4 bielle.....fossi in te aumenterei la percentuale d'olio nella miscela :gaen:















    Inviato tra la Casanova e la Savelli

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sono ferrato,ma leggendo sul manuale i slaves sono questi:

      TC and Ch. Expansion 40.13 CAN NET adjustment for more than 8 slaves
      LCU-ONE (Lambda Controller) 25.11 No changes
      GPS 35.28 CAN NET adjustment for more than 8 slaves
      MemoryKey 37.05.06 CAN NET adjustment for more than 8 slaves

      ti rimando ad una discussione del forum di jetpipe sulla configurazione degli slave.

      http://www.daidegasforum.com/forum/a...mxl-pista.html

      senno scrivi una mail a. info chiocciola aim-sportline.com mandandola all'attenzione di Stefano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by blackbass View Post
        Ho affrontato questo problema durante un seminario di elettro-meccanica attuata presso l'universit? di harvard, sicuramente il problema ? dato da una frattura strutturale in una delle 4 bielle.....fossi in te aumenterei la percentuale d'olio nella miscela :gaen:















        Inviato tra la Casanova e la Savelli
        suka :gaen:

        torna a fare giardinaggio che sei pi? portato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 7Riccardo7 View Post
          non sono ferrato,ma leggendo sul manuale i slaves sono questi:

          TC and Ch. Expansion 40.13 CAN NET adjustment for more than 8 slaves
          LCU-ONE (Lambda Controller) 25.11 No changes
          GPS 35.28 CAN NET adjustment for more than 8 slaves
          MemoryKey 37.05.06 CAN NET adjustment for more than 8 slaves

          ti rimando ad una discussione del forum di jetpipe sulla configurazione degli slave.

          http://www.daidegasforum.com/forum/a...mxl-pista.html

          senno scrivi una mail a. info chiocciola aim-sportline.com mandandola all'attenzione di Stefano.
          oddio mio vuoi vedere che ? perch? ho scollegato la centralina LCU-ONE...
          ? l'unica modifica rispetto a prima...
          devo configurare diversamente l'mxl?

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' probabile che sia il riscaldatore della lambda scollegato, come hai pensato tu. In ogni caso vai nella configurazione dispositivo_mxl_scegli configurazione
            qui controlla che la versione ecu sia giusta e poi passa alla configurazione espansioni via can e magari riconfigura la lcu_one

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mmmm? Rileggendo hai la R1 e non mi risulta debba avere connessione alla can della moto e quindi conflitti con altri indirizzi can, cio? non c'? la centralina da essere riconosciuta ma ? da usare un profilo "none".

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me ? la lcu_one... comunque, se non ho capito male tnt68, sull'AIM devi scegliere la ecu (penso YEC nel caso di pelison)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  secondo me ? la lcu_one... comunque, se non ho capito male tnt68, sull'AIM devi scegliere la ecu (penso YEC nel caso di pelison)
                  Pensavo anch'io ci fosse Yec o Yamaha in lista e invece non c'? per l'mxl ma solo per evo4. Non so se qualcosa ? previsto da AIM...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aggiungo che l'MXL ? il modello PISTA P&P per Yamaha R1 2008 e c'? l'apposita scelta nella lista moto...
                    Comunque vi confermo che non ? stata fatta nessun'altra modifica da quando ho smontato la moto (fino a prima funzionava tutto)...
                    Ho soltanto smontato il blocco motore e rimontato lo stesso dopo averlo fatto revisionare.

                    A dire il vero, adesso che me lo avete fatto notare, rispetto a come l'avevo smontata ho soltanto scollegato la sonda lamda AIM (LCU-ONE)...
                    Quindi suppongo sia quello il problema... che l'AIM non trova l'espansione e quindi va in errore.

                    Basta riconfigurare? appena ho un momento faccio due prove....

                    GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO, direi che siamo arrivati al "problema"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tnt68 View Post
                      Pensavo anch'io ci fosse Yec o Yamaha in lista e invece non c'? per l'mxl ma solo per evo4. Non so se qualcosa ? previsto da AIM...
                      ho riletto il mio messaggio e mio sono reso conto che nn si capiva niente quindi lo modifico...

                      ho controllato sull'ultima versione di Race Studio 2 e in elenco (MXL universale) c'? Yamaha (R1 ed R6) ma non la distinzione tra ecu normale - YEC...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ringrazio nuovamente tutti per la partecipazione e per avermi fatto capire l'errore.

                        Era proprio causato dalla rimozione della LCU-ONE (lambda) senza averla rimossa come espansione dalla configurazione del'MXL.

                        Dopo aver rimosso l'espansione ? sparito l'errore.

                        Ottimo ragazzi, siete sempre i n? :1:

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X