Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non tiene il minimo: R1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non tiene il minimo: R1 2008

    Chiedo info qui perch? non so proprio come risolvere il problema?

    Purtroppo ho la moto che non tiene il minimo!

    Ho seguito vari consigli, tra cui quello di sostituire la batteria (si, perch? alcuni dicono che, se la ?tensione? non ? corretta, il rischio che si spenga al minimo su questa moto ? alto) ma non ho raggiunto l?obiettivo.
    Ho provato, tramite software YEC, ad alzare il minimo aumentando il valore IDL che corrisponde al valore del minimo? ma anche qui nulla? non lo tiene.

    Meglio che vi spieghi bene per?, perch? quello che succede ? strano, molto strano!!!!

    Facciamo finta di avviare la moto (da fredda), il minimo non lo tiene quindi devo tenerla accelerata. Dopo qualche minuto che il motore gira la moto tiene il minimo, che si aggira attorno i 1700 - 1750 giri/min.
    Si potrebbe pensare che a motore caldo il minimo ? ok mentre da freddo no? ok? ma non ? cos?.

    Anche a motore caldo succede la stessa cosa, ovvero spegnendo e riavviando la moto quando ? gi? calda. Il minimo non lo tiene finch? non la si fa girare per qualche minuto? dopodich? ? ok!

    Quando ? nella condizione di non tenerlo ? come se, superata la soglia dei 2000 giri/min il motore vada in blocco? strano da spiegare ma si spegne di colpo.
    Faccio un esempio stupido, sembra quasi come la mia macchina (Ford Focus 1.8 TDCI) che, se in partenza si passa sotto gli 800 giri/min, interviene un sistema che manda in blocco tutto per non danneggiare il common rail (girando a regimi pi? bassi).

    La moto in questione ? una R1 08

    Da cosa pu? dipendere?? Diciamo che sono 2 stagioni che giro in pista in queste condizioni e vorrei tornare alla normalit?.
    Per il resto la moto va benissimo

    Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano

  • Font Size
    #2
    allineamento corpi farfallati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by puzzaninni View Post
      allineamento corpi farfallati
      chi lo fa?

      costo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse lo fanno in farmacia

        Ci vuole il vacuometro, di per se non ? un intervento complesso ma senza lo strumento non ? possibile.
        ....sempre se il problema sia quello

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti devi rivolgere ad una officina yamaha,dovrebbe essere il sensore tps,regola il minimo,ho sentito che si guastano spesso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Puoi provare con le viti di sincronizzazione sui corpi farfallati, dai mezzo giro antiorario alle quattro viti e vedi se c'? un miglioramento. Le vedi subito sotto i vari tubicini della benzina.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Forse lo fanno in farmacia

              Ci vuole il vacuometro, di per se non ? un intervento complesso ma senza lo strumento non ? possibile.
              ....sempre se il problema sia quello
              pensavo in erboristeria :gaen:



              Originally posted by totomiglia View Post
              ti devi rivolgere ad una officina yamaha,dovrebbe essere il sensore tps,regola il minimo,ho sentito che si guastano spesso.
              grazie per l'info

              Originally posted by davyduc View Post
              Puoi provare con le viti di sincronizzazione sui corpi farfallati, dai mezzo giro antiorario alle quattro viti e vedi se c'? un miglioramento. Le vedi subito sotto i vari tubicini della benzina.
              Nei prossimi giorni vedo cosa si riesce a fare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                anch'io ho la stessa moto con lo stesso problema sia da calda che da fredda....e sentendo la concessionaria e' la batteria e cos? mi hanno venduto un bel mantenitore che nn ?' servito a nulla.....
                poi sentendo il meccanico dovrebbe essere il tps vicino al corpo farfallato..... ma nn lo ancora sostituito perch? nuovo dovrebbe costare sui 200?....
                quindi la faccio andare cos?!
                del resto come hai fatto tu!

                Comment

                X
                Working...
                X