Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2008: filo x TPS ed RPM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2008: filo x TPS ed RPM

    come da titolo chi mi aiuta a trovare questi due fili?
    del tps sono quasi certo, nel connettore del tps il filo blu/nero (o blu... ora ho un vuoto di memoria)

    mentre gli rpm ho provato a prenderli dal filo arancione nell'ultimo connettore che porta alle bobine/candele...

    il problema ? che la wide band che sto montando mi segna giri/min a zero... come se non ci fosse segnale. Qual'? il filo corretto da sfruttare?
    grazie

  • Font Size
    #2
    TPS
    sotto serbatoio lato dx sui corpi farfalllati, connettore a 4 fili , usare il filo nero o il bianco

    RPM
    lato sx zona fusibili connettore a 6 fili, filo giallo/nero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 7Riccardo7 View Post
      TPS
      sotto serbatoio lato dx sui corpi farfalllati, connettore a 4 fili , usare il filo nero o il bianco

      RPM
      lato sx zona fusibili connettore a 6 fili, filo giallo/nero
      wow

      grazie mille Riccardo!!!

      per caso hai un immagine o foto del connettore di sx dove dovr? prendere il filo giallo/nero per gli RPM?
      Perch? non ricordo pi? dov'? la zona fusibili

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 7Riccardo7 View Post
        TPS
        sotto serbatoio lato dx sui corpi farfalllati, connettore a 4 fili , usare il filo nero o il bianco

        RPM
        lato sx zona fusibili connettore a 6 fili, filo giallo/nero
        Confermo che per il TPS ho preso il filo nero/blu... come del resto ha fatto il meccanico da cui l'ho visto montato e funziona

        Quindi meglio prendere il nero o bianco?

        per gli RPM non capisco lo spinotto... c'ho dato un occhiata ma non so dove siano i fusibili al lato sx. L'unica posizione mi riporta vicino al cupolino, dove ho una marea di fili nastrati (due anni fa avevo semplificato il cablaggio e non ricordo pi? cosa ho nastrato sotto... so solo che c'? un pacco immenso di fili )
        Dalla centralina non esce direttamente un filo per gli RPM?
        Oppure, sai indicarmi bene il connettore a 6 fili con filo giallo/nero? magari con una foto ecc. ?

        grazieeee

        Comment


        • Font Size
          #5
          i fusibili sono praticamente sopra al radiatore a sinistra subito sopra al tubo dell'acqua in alluminio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pelison View Post
            Confermo che per il TPS ho preso il filo nero/blu... come del resto ha fatto il meccanico da cui l'ho visto montato e funziona

            Quindi meglio prendere il nero o bianco?

            per gli RPM non capisco lo spinotto... c'ho dato un occhiata ma non so dove siano i fusibili al lato sx. L'unica posizione mi riporta vicino al cupolino, dove ho una marea di fili nastrati (due anni fa avevo semplificato il cablaggio e non ricordo pi? cosa ho nastrato sotto... so solo che c'? un pacco immenso di fili )
            Dalla centralina non esce direttamente un filo per gli RPM?
            Oppure, sai indicarmi bene il connettore a 6 fili con filo giallo/nero? magari con una foto ecc. ?

            grazieeee
            Certo che esce dalla centralina, connettore grande centralina cavo giallo con righe nere ? rpm, in alternativa sul connettore strumentazione sempre stesso cavo che ? poi quello che arriva dalla centralina.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Steva View Post
              Certo che esce dalla centralina, connettore grande centralina cavo giallo con righe nere ? rpm, in alternativa sul connettore strumentazione sempre stesso cavo che ? poi quello che arriva dalla centralina.
              Ciao
              Uhm molto bene questa cosa... pi? tardi lo cerco appena fuori dal connettore grande della centralina

              per? ti chiedo una conferma, guardando la foto a questa pagina (post. n? 33):
              http://www.daidegasforum.com/forum/y...r1-08-a-3.html

              vedo che nel connettore grande sono presenti 3 volte fili gialli e neri...
              nella prima fila in alto, e 2 nell'ultima

              quale va sfruttato?

              grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok... vedo ora che il pin6 (quello della prima fila in alto) ? il seleziona mappe...

                quindi ne restano soltanto due, nell'ultima fila... dello stesso identico colore e dicitura (Y/B)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pelison View Post
                  ok... vedo ora che il pin6 (quello della prima fila in alto) ? il seleziona mappe...

                  quindi ne restano soltanto due, nell'ultima fila... dello stesso identico colore e dicitura (Y/B)
                  Uno da l'impulso al rel? luci per l'accensione automatica e l'altr? ? quello corretto che va pure alla strumentazione.
                  Controlla col tester quale ? quello corretto.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Implemento la discussione nel caso in cui qualcun'altro abbia bisogno, come l'ho avuto io, durante l'installazione della Wide Band 2 della Dynojet, su R1 2007/2008... visto che ho risolto tutto

                    filo bianco/blu (della wide band) al segnale analogico (non quello digitale) degli RPM, ovvero nell'ultimo connettore da cui poi si arriva con i fili alle bobine/candele scegliere il filo ARANCIONE

                    filo grigio (della wide band) al TPS, a dx del corpo farfallato. Collegare il grigio della wide al bianco del TPS.

                    filo bianco/nero (della wide band) al TPS. Collegare il bianco/nero della wide al nero/blu del TPS. Molto importante, questa ? una massa digitale della wide e va messa dove ho appena descritto, non assieme all'altro cavo di massa (nero).

                    filo rosso (della wide band) ad un filo dell'alimentazione sotto chiave.

                    filo nero (della wide band) sulla massa della moto.


                    spero di essere stato utile

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X