Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave candela R1 '99

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiave candela R1 '99

    Ciao a Tutti,
    oggi ho provato a cambiare le candele della mia R1 del '99, ma la chiave ? da 15 ed ? molto profonda nel coperchio per le punterie.
    La mia domanda ?, ma ci vuole una chiave speciale per togliere la candela?
    Ho provato con il mio set Beta, ma non ho una combinazione adatta a svitare la candela senza picchiare contro la parte superiore del telaio.
    Vorrei sapere da chi ha eseguito questa operazione in precedenza se ci vuole un attrezzo dedicato.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    io usavo la chiave che da in dotazione mamma yamaha

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by corol View Post
      Ciao a Tutti,
      oggi ho provato a cambiare le candele della mia R1 del '99, ma la chiave ? da 15 ed ? molto profonda nel coperchio per le punterie.
      La mia domanda ?, ma ci vuole una chiave speciale per togliere la candela?
      Ho provato con il mio set Beta, ma non ho una combinazione adatta a svitare la candela senza picchiare contro la parte superiore del telaio.
      Vorrei sapere da chi ha eseguito questa operazione in precedenza se ci vuole un attrezzo dedicato.
      Grazie
      con una banale chiave a tubo munita di anello in gomma per ritenere la candela,ed un cricchetto+bussola riesci a fare tutto agevolmente, ho gi? fatto questa operazione con successo sulla mia

      Comment


      • Font Size
        #4
        La chiave della dotazione attrezzi originale ? il top.

        Ti ci vuole comunque la bussola con l'inserto in gomma (anche se beta/usag ecc) senn? non riesci a sfilare la candela;

        Comment


        • Font Size
          #5
          Domani vado da un ricambista e cerco qualcosa che possa andare bene.
          Con gomma come mi avete detto e snodata.
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by corol View Post
            Domani vado da un ricambista e cerco qualcosa che possa andare bene.
            Con gomma come mi avete detto e snodata.
            Grazie
            no no no no non deve essere snodata, lo snodo non funge dentro il pozzetto della candela... guarda, per comodit? e rapidit? la chiave in dotazione non ha bisogno di presentazioni visto che ? specifica, ma dal momento che stiamo parlando in assenza della stessa dovrai attrezzarti e se serve costruire un accrocco, come ho fatto io

            prendi in ferramenta una qualunque chiave a tubo

            CHIAVI A TUBO ECONOMICHE 12X13

            inserisci all'interno un anello in gomma prelevato da un'altra chiave candela

            e ti sei cos? costruito la chiave base

            per manovrare utilizzerai una bussola esagonale

            Sapuppo.it - Utensileria online

            della giusta misura ed un banalissimo cricchetto

            e sono anche riuscito a stringerla a coppia utilizzando al posto del cricchetto una dinamometrica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti per le info, grazie ad un amico mi sono procurato la chiave originale , ed ? davvero perfetta per fare il lavoro.
              Quando le ho tolte, con mia sorpresa ho notato che la distanza tra gli elettrodi superava i 3 mm, praticamente, guardando di profilo la candela, non si vede l' elettrodo spuntare dalla filettatura.
              Secondo me il precedente proprietario non le aveva mai cambiate in 32000 km.

              Comment

              X
              Working...
              X